![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
ciao a tutti, per caso ho ricevuto un'elicottero elettrico T REX450, diciamo che ovviammente è tutto nuovo per me, ho fatto un po con un simulatore ma dal simulatore alla realta ci passa la tensione, la paura di rompere tutto! avevo fatto un po di hovering fino a che un atterraggio non è stato da manuale. praticamente ho toccato con le pale e per fortuna niente di rotto, a parte che quando do passo il motore gira ma le pale non girano. ho smontato un tutto e ho visto i due ingranaggi grandi(uno meno dell'altro) che sono praticamente attaccati. la mia domanda è questa che si è rotto? cosa da il moto, la trasmissione dal motore all'asse delle pale? vi ringrazio della collaborazione |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008
| gira
col toccare le pale puoi avere rotto il cuscinetto monodirezionale sulla corona , qualche dente della corona che fa si che il pignone non prenda o i grani che tengono il pignonr motore si sono allentati o consumati e l'asse gira all'interno del pignone che non si muove. spero ti sia utile. ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
1) Subito sotto la testa; 2) Sotto la coppia di corone. Io in un paio di casi ho spezzato la vite sotto la testa. Controlla, magari è quello! Facci sapere se risolvi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Se capisci l'inglese, oltre alle varie "guide" che trovi cercando sul forum, può esserti utile avere nei preferiti questo link: RC Helicopters, The Most Fun And Rewarding Of All RC Hobbies. . Ti han fatto un bel regalo, ma prenditi il tempo necessario per non farti male, per non rompere il modello, per...non perdere la pazienza!!!! Un buon simulatore e la possibilità di frequentare un campo volo sarebbero di graaaande aiuto!!! In bocca al lupo!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
naturalmente risultera solidale all'albero per l'altro senso, se la corona grande è libera nei due sensi , probabilmente il cuscinetto unidirezionale si è rovinato quando ai toccato le pale!!!! PS: controlla anche le vitine che legano il mozzo ,alla corona grande . saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasmissione | fv94inter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 07 giugno 08 14:41 |
Trasmissione T-Rex 450 | kzn14d | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 settembre 07 18:04 |
trasmissione | tigro1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 13 gennaio 07 19:22 |
Trasmissione di coda | ienrj | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 11 ottobre 05 12:42 |
trasmissione a cnghia per L16 | elios | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 05 ottobre 05 00:52 |