Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 10:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
lascia stare tutto che sei ancora in tempo, il tuo conto bancario ti ringrazierà !

prendi il simulatore, il modello e vola, vola e vola...
Vecchio 29 aprile 11, 11:22   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
lascia stare tutto che sei ancora in tempo, il tuo conto bancario ti ringrazierà !

prendi il simulatore, il modello e vola, vola e vola...
Scusami ma non ho capito cosa intendi?Cosa devo lasciare stare?
Mia intenzione è prendere un modello come descritto all'inizio infatti...per il conto bancario se non si vuole spendere nulla basta non fare nulla....non ho intenzione di spendere molto per questo secondo heli ma qualcosa devo metterlo sul piatto

Ciao
Gabielix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Gabielix Visualizza messaggio
Scusami ma non ho capito cosa intendi?Cosa devo lasciare stare?
Mia intenzione è prendere un modello come descritto all'inizio infatti...per il conto bancario se non si vuole spendere nulla basta non fare nulla....non ho intenzione di spendere molto per questo secondo heli ma qualcosa devo metterlo sul piatto

Ciao
era una battuta per non mettere niente sul piatto
Vecchio 14 novembre 11, 18:47   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho deciso di sostituire il mio Walkera 5#8 coassiale.
Dopo lunga ricerca mi sono focalizzato su questi tre modelli:

- Walkera cb180d;
- Walkera 1#a;
- Esky Honey Bee v2;

Fra i tre l' 1#a e forse un po' azzardato però mi piaceva l'idea del motore brushless, l'Honey Bee invece è quello che esteticamente mi piace meno.
Su quale modello dite di buttarmi??
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho deciso di sostituire il mio Walkera 5#8 coassiale.
Dopo lunga ricerca mi sono focalizzato su questi tre modelli:

- Walkera cb180d;
- Walkera 1#a;
- Esky Honey Bee v2;

Fra i tre l' 1#a e forse un po' azzardato però mi piaceva l'idea del motore brushless, l'Honey Bee invece è quello che esteticamente mi piace meno.
Su quale modello dite di buttarmi??
io direi di buttarti dal balcone (ihiihhi )
(non ti offendere,stavo scherzando,cosa che del resto facciamo sul forum,hihihi,rugrug sembra essere il più scherzoso.)
io ti direi di prendere l'1#A e se puoi prendi anche la wk-2801 pro.
esempio,io che vengo dai coassiali a 3ch dei supermercati,il mio primo acquisto serio sarà l'1#A per Natale.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di simulatoregp

Data registr.: 12-05-2008
Wink

Buonasera ,
...forse qua dentro cè molta gente che sicuramente non ha il problemma di spendere 500 o spendere 1000 ...ma nn siamo tutti cosi , questo e un hobby che in italia costa verramente molto caro . Che fare ? ci priviamo del piacere di costruire , sperimentare e volare perche in italia ci chiedono cifre proibitive ? NO , compriamo al estero , dove anche se i tempi di attesa sono maggiori e cè anche il rischio di pagare la dogana , si risparmiano sempre un sacco di soldini. Il mio raggionamento e basato sopratutto pensando a chi deve comincire . Rompere un modello da 120 / 180 € , pagare dei pezzi di ricambio una barcata di soldi , non e produttivo e si rischia di lasciar perdere subbito . Eco dove sta la differenza , in cina ( stesa robba che ci vendono qua in IT ) un modello base RTF costa 30 / 70 € ...cè una bella differenza. A che serve la globbalizzazione se non faciamo girare i soldi anche al estero e non sfrutiamo le occasioni ? Vol dire che i cinesi comprerano da noi le mozzarelle e noi da loro matteriale elettronico
...questo e solo il mio modesto parere . Negozi italiani seri cè ne sono non dico di no , ma sempre troppo cari . Non e forse meglio vendere più prodotti con meno margine ed avere più clienti ?
Vecchio 16 novembre 11, 20:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simulatoregp Visualizza messaggio
[...]Negozi italiani seri cè ne sono non dico di no , ma sempre troppo cari . Non e forse meglio vendere più prodotti con meno margine ed avere più clienti ?
Sono d'accordo sulle argomentazioni, ho più volte espresso il parere che oggi fortunatamente ci si può accostare al modellismo in varie forme e conseguenti impegni economici.
Però mi sento di precisare che il problema dei prezzi più alti nei negozi fisici, non è un fenomeno solo italiano ma anche di altri paesi europei, soprattutto per la ricambistica che viene offerta a prezzi anche triplicati approfittando della "smania" degli utenti che preferiscono non aspettare 20-30 giorni per l'arrivo dei pezzi dai siti cinesi.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Buonasera ,
...forse qua dentro cè molta gente che sicuramente non ha il problemma di spendere 500 o spendere 1000 ...ma nn siamo tutti cosi , questo e un hobby che in italia costa verramente molto caro . Che fare ? ci priviamo del piacere di costruire , sperimentare e volare perche in italia ci chiedono cifre proibitive ? NO , compriamo al estero , dove anche se i tempi di attesa sono maggiori e cè anche il rischio di pagare la dogana , si risparmiano sempre un sacco di soldini. Il mio raggionamento e basato sopratutto pensando a chi deve comincire . Rompere un modello da 120 / 180 € , pagare dei pezzi di ricambio una barcata di soldi , non e produttivo e si rischia di lasciar perdere subbito . Eco dove sta la differenza , in cina ( stesa robba che ci vendono qua in IT ) un modello base RTF costa 30 / 70 € ...cè una bella differenza. A che serve la globbalizzazione se non faciamo girare i soldi anche al estero e non sfrutiamo le occasioni ? Vol dire che i cinesi comprerano da noi le mozzarelle e noi da loro matteriale elettronico
...questo e solo il mio modesto parere . Negozi italiani seri cè ne sono non dico di no , ma sempre troppo cari . Non e forse meglio vendere più prodotti con meno margine ed avere più clienti ?
buona sera anche a te!
hai ragione su tutto.
infatti la gente preferisce aspettare 10-12 giorni minimo prima di avere una cosa,ma la paga dimo che prenderla in europa.

esperienza personale ancora da compiere ():
ordino l'1#A da hobby-wing invece che da elipal perhcè risparmio,vuoi che helipal ha più pezzi...,ma hobby-wing costa di meno,cosa che a me importa tantissimo,infatti a me della simpatia con gente che non conosco non c'è,io prendo a do risparmio,certo che ci deve arrivare a casa mia,non è che ordino ad un negozio dove lo vendono ancora a dimeno,ma non è conosciuto e c'è la possobbilità che manco t'arriva la robba.... ( ma ci sarebbe da piangere)
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Buonasera ,
non credo che i margini siano tanto elevati... forse sugli spinotti, sulle lipo... mah, non ho ancora capito...
Vecchio 16 novembre 11, 23:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di simulatoregp

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
..... non è conosciuto e c'è la possobbilità che manco t'arriva la robba.... ( ma ci sarebbe da piangere)
cordiali saluti.
se ti riferisci ai cinesi , quarda che sono molto coretti , io in tanti mesi nn ho mai avuto da lamentarmi se no per il tempo delle spedizioni...ma anche li ce da capire ..tutto il mondo compra da loro , vogliamo dare il tempo per evadere ottomilioniseicentomilla ordini ? io li voglio nelle comunita europea : cosi nn pago più dogana ... e poi sinceramente io compro volentieri da uno che lavora 16 ore al giorno ...anzi sto pensando di trasfferirmi in cina affianco alla sede della hobyking
..dai ragazzi scherzi apparte , scusate per l' OFT , il concetto che volevo ribadire e che mi piacerebbe trovare un negoziante serio con la mentalità apperta , che compri grossi quantitativi e venda con margini minori . Ma forse non siamo portati per questa mentalità in italia. L'altro motivo per quale sono andato fuori dal seminato e che mi spiace moltissimo per uno che comincia vederlo buttare tanti soldini in italia quando i prezzi dai cinesi li vedete anche voi come sono . E succeso anche a me ed avevo lasciato perdere per qualche anno. Considerando che e molto facile rompere , perche non spendere di meno ? Con gli stessi soldi che spendo qua in cina ne compro quasi 3 modellini e mi rimangono altri due da rompere , dopo di che , ho anche i pezzi di ricambio. Se poi devo pagare 30 € di dogana , chi se ne frega ! Qualche amico diceva che forse ce convenienza solo su alcuni componenti...non condivido ...conviene su tutto , basta vedere i prezzi. Un altra cosa da non sottovalutare e che in cina puoi spendere pochissimo , poco , il giuso ed anche tanto ....qui da noi , per questo hobby puoi spendere solo tantissimo per avere pochissimo ( ragazzi ho dei problemi con la grammatica ita , visto che parlo 3 lingue giornalmente , ma vi assicuro che nn sono cinese )
Rispondi

Bookmarks