Help acquisto mio primo elicottero - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 01:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Arrow Help acquisto mio primo elicottero

Salve a tutti,

ero iscritto a questo forum moltissimo tempo fa ed ora, dopo tanto, mi ritrovo a scrivere per richiedere aiuto; mi spiego meglio:

sto per acquistare il mio primissimo modello di elicottero in assoluto, mai provato a pilotare elicotteri, e mi sono orientato su questo:

http://www.modellismogianni.it/catal...ordina=&page=2

la mia incertezza sta nel non riuscire a capire definitivamente cosa sia meglio per un principiante, se un sistema flybar o flybarless. Ho letto diverse cose in giro, anche su questo forum, ma non riesco a trovare qualche discussione in cui si sia affrontato il discorso in questo senso, ovvero nel capire se un sistema, piuttosto che l'altro, sono più o meno adatti ad un principiante.

mi illuminate please???
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 03:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Ciao, quello che linki sembrerebbe un clone del Walkera v200d01 e dato che non risparmi perchè, se proprio devi, non prendere proprio walkera?
in fine, se non ne hai mai pilotati....non hai preso in considerazione l'eventualità di iniziare con un coaxiale 4 canali e smanettare con un simulatore? con quello impari i comandi e non lo schianti tante volte, almeno passeresti ad un monorotore con un minimo di esperienza, evitandoti molte frustrazioni e soldi spesi in molti pezzi di ricambio.
Io ho iniziato con un kestrel 500 coaxiale, se potessi tornare indietro inizierei con questo, ora non sono un pilota acrobatico, ma faccio girare il cb100 ed il cb180q con sodisfazione.

N.B:
tra il kestrel 500 ed il cb180 c'è stata una parentesi con un 4#3q, sfortunatissimo elicottero, distrutto perchè il passaggio non è stato adeguato (troppo fragile per un neofita) , non capivo molto su cosa fosse una flybar e come doveva funzionare.

i miei 2 cents
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ero iscritto a questo forum moltissimo tempo fa ed ora, dopo tanto, mi ritrovo a scrivere per richiedere aiuto; mi spiego meglio:

sto per acquistare il mio primissimo modello di elicottero in assoluto, mai provato a pilotare elicotteri, e mi sono orientato su questo:

Gianni Modellismo - ROBS2518 ARROW PLUS FLYBARLESS 2,4Ghz

la mia incertezza sta nel non riuscire a capire definitivamente cosa sia meglio per un principiante, se un sistema flybar o flybarless. Ho letto diverse cose in giro, anche su questo forum, ma non riesco a trovare qualche discussione in cui si sia affrontato il discorso in questo senso, ovvero nel capire se un sistema, piuttosto che l'altro, sono più o meno adatti ad un principiante.

mi illuminate please???
quello con la flybar è meglio, per un principiante, ma questo Arrow Flybarless (che è la copia del Walkera V200D02) è cmq un stabilone dell'ostrega...

tanto che fuori vola solo con poco vento, quindi è soprattutto adatto a volare all'interno, ma date le dimensioni non certo in casa

riassumendo direi:

per volare in casa: un coassialino tipo Nine Eagles Free Spirit (Merlin Tracer 60) o E_Flite Blade MCX2
oppure un monorotore quale il CB100 o il Blade 120 SR che con poco vento possono volare anche fuori

se invece vuoi volare all'aperto, ed imparare a pilotare sul serio, ti serve un attrezzo come ad esempio il Walkera V370

non è facile come quelli che ti ho elencato sopra (che cmq non sono facilissimi, coassiali a parte), però con un po' di buona volontà e metodo, ce la puoi fare, e hai il vantaggio di progredire volo dopo volo
Vecchio 16 febbraio 11, 10:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2011
L'ho visto a 189 euro cerca meglio ..
non inserisco il negozio perchè non so' se è consentito.
mi sono avvicinato da pochissimi giorni quindi sicuramente altri piu' esperti sapranno indirrizzarti meglio .

ho visto un PRO COPTER 500 DE LUXE BRUSHLESS , 150 euro
tutti gli optional gia' montati e inseriti .

Caratteristiche ProCopter 500 Deluxe: Meccanica interamente in alluminio Pale simmetriche in carbonio Trasmissione a cinghia Autorotazione anche per il rotore di coda Potente motore brushless outrunner Meccanica 120° CCPM La macchina da 3D definitiva Specifiche tecniche ProCopter 500 Deluxe: Lunghezza: 740mm Larghezza: 130mm Altezza: 240mm Lunghezza pala principale: 380mm Lunghezza pala di coda: 55mm Peso: 670gr (con motore e regolatore) caratteristiche Tipologia modello Heli elettrico 3D classe 500 Lunghezza pale principali mm 380 Lunghezza mm 740 Larghezza mm 130 Altezza mm 240 Peso gr 670gr (con motore e regolatore) Motore (incluso) Brushless outrunner Pale Simmetriche in carbonio Materiali Alluminio, fibra Meccanica CCPM 120°
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:58   #5 (permalink)  Top
User

per il discorso flybar e flybarless

ne hanno parlato qui ' se vuoi dare un'occhiata

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html
Vecchio 16 febbraio 11, 13:12   #6 (permalink)  Top
User

ragazzi grazie a tutti. per "primo" se non vuoi linkare il negozio qui sulla discussione potresti, gentilmente, linkarmelo in pvt? grazie

per tutti gli altri, dunque io avrei optato per questo hely perchè il prezzo è buonino, il negoziante, mio amico, mi ha detto che mi darà qualche lezioncina di volo e quindi mi son detto ma si che c'ho voglia da una cifra di cominciare a pilotare questi gioiellini e quindi mi va bene pure il robbe; che comunque non disdegnerei, ho letto un pò in giro e non credo sia così male, vista anche la dotazione di tutto rispetto ( a cominciare dalla radio che è 2,4 computerizzata digitale )

La mia perplessità stava solo nel fatto di dover scegliere quello con sistema flybar o flybarless proprio perchè ne leggo tante in giro ma non riesco a capire fino in fondo se per un neofita sia meglio l'uno o l'altro sistema, o se magari è indifferente.

ps: ma dite che è impossibile volare all'esterno con questo hely?

tnx
Vecchio 16 febbraio 11, 14:30   #7 (permalink)  Top
User

lo invio in privato

non ho ancora letto tutti i post riguardo al flybar , cosi' a grandi linee ..posso pensare che la difficolta' stia nelle regolazioni continue .
se dipende dall'elettronica sara' in continuo necessario fare delle regolazioni.
per un principiante non so' quanto sia semplice essendomi avvicinato da 2 giorni posso sbagliare senti i piu' esperti (approposito è appena arrivato il Z CENTURY) per iniziare assolutamente prima voglio fare pratica e capire con questo. tra l'altro l'ho acceso e giocattolo fino ad un certo punto c'è rischio di farsi male anche con questo. )

tieni presente nella scelta che devi essere soddisfatto . quindi se ti piace valuta i consigli ,ma scegli quello che ti piace .
per iniziare io avrei valutato un buon usato .. se si distrugge cosa molto facile ) avrai speso poco...
Vecchio 16 febbraio 11, 19:40   #8 (permalink)  Top
User

mmhh capito, ma nessuno sa dirmi se è proprio impossibile volare all'esterno con questo hely?
Vecchio 16 febbraio 11, 19:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ragazzi grazie a tutti. per "primo" se non vuoi linkare il negozio qui sulla discussione potresti, gentilmente, linkarmelo in pvt? grazie

per tutti gli altri, dunque io avrei optato per questo hely perchè il prezzo è buonino, il negoziante, mio amico, mi ha detto che mi darà qualche lezioncina di volo e quindi mi son detto ma si che c'ho voglia da una cifra di cominciare a pilotare questi gioiellini e quindi mi va bene pure il robbe; che comunque non disdegnerei, ho letto un pò in giro e non credo sia così male, vista anche la dotazione di tutto rispetto ( a cominciare dalla radio che è 2,4 computerizzata digitale )

La mia perplessità stava solo nel fatto di dover scegliere quello con sistema flybar o flybarless proprio perchè ne leggo tante in giro ma non riesco a capire fino in fondo se per un neofita sia meglio l'uno o l'altro sistema, o se magari è indifferente.

tnx
impossibile no

quando sarebbe impossibile diventa possibile che vada dove vuole il vento

quando è possibile deve essere impossibile che il vento te lo porti dove vuole

p.s. aldilà di volare fuori bene/male/sì/no...:

VOLTA PAGINA !!!
Vecchio 16 febbraio 11, 19:45   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:

tnx
All'esterno certamente (in totale assenza di vento però).
Per quella cifra comunque compri due Nine Eagle Solo Pro completi di radio (elicottero consigliato da Rug sopra). Non so se sia una buona idea iniziare spendendo 200€ per acquistare un elicottero così piccolo. In alternativa (al solo pro) puoi valutare l'acquisto di un modello con flybar a 45 gradi (tipo E-Flite Msr). Sono soldi spesi meglio secondo il mio parere.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks