Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: parma
Messaggi: 8
Montaggio trex 450 sport super combo

Ciao ragazzi sto montando il trex solo che nn riesco a capire dove devo mettere il frenafiletti e quale dovrei mettere dei due, mi e venuto il dubbio perché ho provato a svitare una vite del telaio e ho visto che era molto dura!!! Aiutatemi, sono arrivato ad unire i due telai in carbonio e il rotore, in più ho letto in un post che molti svitano tutto e lo mettono su tutte le viti del kit anche quelle già montate mi potreste consigliare?
zeno89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zeno89 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sto montando il trex solo che nn riesco a capire dove devo mettere il frenafiletti e quale dovrei mettere dei due, mi e venuto il dubbio perché ho provato a svitare una vite del telaio e ho visto che era molto dura!!! Aiutatemi, sono arrivato ad unire i due telai in carbonio e il rotore, in più ho letto in un post che molti svitano tutto e lo mettono su tutte le viti del kit anche quelle già montate mi potreste consigliare?
frenafiletti blu (medio)

va messo solo su 1-2 mm di filetto della vite, dalla punta, e in rapporto alla lunghezza della vite stessa (vien da sé che se la vite è lunga 3 mm, due di frena è troppo...)

i pezzi già assemblati in fabbrica (più che altro per comodità di imbustamento/spedizione/montaggio = non avere mille pezzi sparpagliati in cento sacchetti) SI CONSIGLIA (vedi nota nello stesso manuale) di ricontrollarli, e questo in modo particolare riguarda lo spindle [l'alberino all'interno dei portapale altrimenti chiamate "manine" (orribile nome !)]

sì, direi che ripassare tutte le viti è laborioso ma salutare per il modello e per il pilota


NON devi mettere FF sulle viti che vanno nella plastica
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 08:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
nessuno mai dice un particolate fondamentale : sgrassate le viti prima di applicare il frenafiletti, sia la vite che il filetto femmina a cui andra' avvitato. Lo scrivono anche sulle condezioni dei fenafiletti : esistono prodotti apposta oppure perfetto e' l' acetone da ferramenta
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

lo scritto in guida illustrata.... io pulisco il vite con alcool denaturato. pulisco con un panno e metto frenafiletti. non mettere dove vanno in plastica. frenafileti rovina la plastica.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 sport super combo materiale mancante zeno89 Elimodellismo Principianti 15 21 aprile 11 21:19
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo flight68 Elimodellismo Principianti 8 07 novembre 10 17:44
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo flight68 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 novembre 10 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002