19 aprile 11, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Esky Honey Bee CT flybarless 6ch heli
ciao a tutti, apro il mio primo 3d in quanto con il tasto "cerca" non ho trovato nulla al riguardo; oltretutto metterei all'attenzione dello staff che la ricerca con il suddetto sistema diventa difficile quando la differenza fra una miriadi di modelli è data da una sigla di due caratteri... Mi scuso se se n'è già parlato veniamo a noi; ho cominciato a dedicarmi a questo fantastico hobby circa un paio di settimane fa con due nine eagles, il bravo sx ed il kestrel 500 sx ho comprato usato un clone t-rex 450 che rimarrà nello scaffale fino a che non avrò fatto abbastanza esperienza con il simulatore (phoenix) e la mia bella tx che uso anche con gli scaler (spektrum dx8, mode 3) nel frattempo, vorrei acquistare un mezzo poco impegnativo ma di impatto estetico gradevole (mi piacciono le riproduzioni, non ambisco al volo 3d) qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo economico tripala flybarless 6ch con motore di coda? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno Marco p.s. il mio livello è: hovering, cerchio, otto, volo traslato, picchiata e cabrata con il bravo sx, per la durata di circa 4 batterie consecutive (circa 20/30 minuti) senza crash manco ancora di un pochetto di precisione (non mi attento a volare in casa, solo nella corsia dei garages oppure all'aperto, in parcheggio, senza vento) Ultima modifica di gwyddno.cd : 19 aprile 11 alle ore 17:30 |
19 aprile 11, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
questo FBL conferma la crisi dell'azienda da un lato il sistema FBL per attirare (anche per il prezzo, questa da sempre è la filosofia Esky ed è un punto di vista...), dall'altro il motore di coda e mi pare il main motore "brushed", cioè tradizionale a spazzole eviterei... meglio allora, se vuoi spendere poco, l'Honey Bee oppure se vuoi un 4ch FBL "moderno" della stazza del Bee, dirotta le tue mire sul Walkera V370
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 aprile 11, 18:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
4ch ne ho già, volevo un 6ch "piccolo" classe 220/250 walkera no, a meno che non abbia la rx separata (devo sostituirla con una rx spektrum per usare la dx8) eviterei... perché? puoi darmi qualche motivazione? | |
19 aprile 11, 22:16 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi usare la tua rx (iustamente) allora prendi senza dubbio un Walkera 1#A, che è nettamente superiore a tutti i 4 canali di pari grandezza o simili e anche ai 6 canali, per semplicità, versatilità, robustezza e molto altro ancora MOTIVAZIONI (per evitare il tripala Esky) ? elettronica poco affidabile radio scarsa e primitiva motori usurabili velocemente ( e vabbè, costano poco... ma il bsl dell' 1#A è in grado di funzionare per mesi e mesi per non dire anni) scarsa precisione nel volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 aprile 11, 23:14 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
- elettronica poco affidabile (mi sono letto un pochetto di 3d sugli altri honey bee... non mi sembra che questa elettronica sia così scarsa per un modello che sta fra i 150 ed i 200 eurini... - radio scarsa e primitiva (finirà nel cestino dell'immondizia appena aperta la scatola) - motori usurabili... beh, per cominciare preferisco un motore tranquillo anche se dura poco... penso che un BL farei fatica a gestirlo (infatti non uso il CB100 perché troppo nervoso e potente) - scarsa precisione nel volo, ecco, questo potrebbe essere un motivo valido per non prenderlo che eli mi consigli/ate con le seguenti caratteristiche?: - classe 220/250 - rotore in alu - possibilmente flybarless (o che lo potrebbe diventare con qualche upgrade) - con fusoliera realistica (o comunque la potrebbe montare) - rx separata dal resto dell'elettronica (per montare la mia) - 6 canali grazie mille | |
19 aprile 11, 23:28 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi ritiro in buon ordine senza appello ciao
19 aprile 11, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è che mi sembra strano che nessuno l'abbia provato, con tutti gli honey bee che ci sono in giro (cpx compreso) nessuno ha il ct? è che sono scettico quando si sconsigla un oggetto che nessuno ha mai provato... non me ne volere... sai che quando si scrive non è facile manifestare correttamente il proprio pensiero non ho ancora capito comunque, se il ct è un 4ch (come direbbe il fatto che ha il motore di coda) oppure un 6ch come dichiarano sulle schede tecniche mi sai aiutare? ancora grazie per la disponibilità e scusami se ti sono sembrato saccente (sono un nubbio ma in questi giorni ho letto e sto leggendo molto) | |
20 aprile 11, 00:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
molti pensano : "bellino e piccolino..." ma poi questa classe ha roba abbastanza "tecnica" e per uso specifico, molto molto particolare (sono elicotteri di "nicchia", per veri patiti del genere) cmq c'è un utente del forum che ne vende uno nuovo di trinca... la fuso in genere si monta dal 450 in su, perché il peso aggiuntivo aggrava le prestazioni altrimenti nasce già così (esempio il Walkera V200F4 LM) 6 canali e rx separata: giusto
20 aprile 11, 00:17 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il 450 ce l'ho, e piano piano lo sto trasformando per quando avrò abbastanza ore di simulatore alle spalle (e tempo per andare in campo volo:leggi fusoliera in fibra heliartist con retrattili, luci di atterraggio e notturne (oltre le strobo) e flybarlerss (ho appena comprato la centralina 3g align) come ti sembra quello del link sopra? meglio o peggio del ct? (calcola che metterei la fusoliera in pet del ct oppure del cpx) a proposito del v200 walkera... è quello con la fuso arancione ed il kit luci, vero? tipo il 180q? mi hanno detto che se rompi la fuso devi buttare pure l'elicottero (si fa per dire) perché il ricambio arriva in un pezzo unico (spero sia una boiata) convinto del 250 lo sono... poi sbaglierò (sicuramente) e mi pentirò ma almeno avrò buttato "solo" 200 euri ah, vendono un ct o un cpx nuovo di trinca? mi dai il link del 3d per piacere? non l'ho torvato | |
20 aprile 11, 00:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
199.00 CT Honey Bee E-sky 6 canali, tripala, FLYBARLESS * Main Rotor Diameter: 490mm # Length: 525mm # Width: 110mm # Height: 185mm # Weight: approximately 440g (including battery) # Servos: 7.5g Digital Servos(1.0kg.cm,0.1s/60°)× 3pcs # Motor: Super 370 Motor + CN12 Motor # Controller: "3 in 1" Controller (W/Gyro,Mixer,Receiver) questo è l'eli... Honey Bee CT 6CH CCPM CNC Metal Flybarless RC Helicopter RTF 2.4 [E-SKY] - €199.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri inizio a "smontartelo" pezzo per pezzo -è sicuramente un 6 canali (passo variabile) ccpm -il prezzo è pazzesco (imho al cubo) -come vedi ricordavo bene; motore a spazzole (370), prestazioni ridicole al pari se non inferiori all' Honey Bee FP V2 (che ha stesso motore ma pesa 298 grammi) -lo chiamano 3D (come molti altri) solo perché ha passo variabile quindi MOLTO TEORETICAMENTE lo puoi mettere a testa in giù e vola (ma ce lo metti a mano...) -ha una 3-in-1 (Gyro, mixer, receiver) così mi assale il dubbio che tu debba usare questa e non altro... con 180 euro prendi un Walkera 1#A che va dieci volte meglio e dà meno problemi e ci metti su la rx che vuoi
Bookmarks |
| |