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Vecchio 08 marzo 06, 00:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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il radiocomando era di fabbrica impostato su mode 1 ma poi l'ho smontato e settato a mode 2.. o almeno credo eh eh in pratica a destra ho il controllo del piatto oscillante e a sinistra il gas e la coda. Ringrazio tutti per i consigli ma credo che insisterò ancora una cinquantina di ricariche batterie con l'hovering prima di provare a volare e fare il famoso e stramaledetto 8 :-)
PS ho limato i dentini dei trimmer e ora effettivamente ho un controllo più preciso.
Una domanda.. ma se la radio avesse i comandi esponenziali (nel senso che piccoli movimenti del pollice corrispondo a micro movimenti dei servi e via a crescere in maniera esponenziale) quanto cavolo sarebbe stato meglio? o è la mia radio che non vale niente? mmm ho questo dubbio eheh
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Vecchio 08 marzo 06, 16:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da rc_addicted
Intendo con il modello al tuo fianco, sia a dx che a sx.

1---H---2

3--TU---4

5--------6

H è la posizione di hovering standard mentre la 1,2,3,4,5 e 6 è l'hovering laterale.
Il muso dell'elicottero sempre in avanti

Ciao

Mimmo
Si,allora avevo capito bene.

Per hovering laterale,io intendo quello classico,cioè io che ho l'ely a ore 12 e l'ely con la coda a ore 3 o a ore 6.

Tu invece dici di tenere l'ely in hovering a ore 3 o 6 con la sua coda a ore 12.

Io volevo sapere se questa è la prima fase per imparare l'hovering laterale,perchè effettivamente è il passaggio più "soft" possibile per uscire dall'hovering di coda.

Giusto?

Grazie Fulvio
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Vecchio 08 marzo 06, 16:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da Fulvio76
Si,allora avevo capito bene.

Per hovering laterale,io intendo quello classico,cioè io che ho l'ely a ore 12 e l'ely con la coda a ore 3 o a ore 6.

Tu invece dici di tenere l'ely in hovering a ore 3 o 6 con la sua coda a ore 12.

Io volevo sapere se questa è la prima fase per imparare l'hovering laterale,perchè effettivamente è il passaggio più "soft" possibile per uscire dall'hovering di coda.

Giusto?

Grazie Fulvio
Oh,oh!tutte le volte che ho scritto: "a ore 6" volevo dire invece, "a ore 9",c'è stato un errore di sbaglio

Fulvio
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Vecchio 08 marzo 06, 16:38   #14 (permalink)  Top
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Il modello (in qualsiasi posizione ho segnato) è sempre con il muso a ore 12 e la coda ad ore 6.
Almeno in questo esercizio.


Ciao


Mimmo
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Vecchio 08 marzo 06, 17:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rc_addicted
Il modello (in qualsiasi posizione ho segnato) è sempre con il muso a ore 12 e la coda ad ore 6.
Almeno in questo esercizio.


Ciao


Mimmo
Si si,l'avevo capito già dal primo post,cercavo solo una conferma.

Io,invece,credo di nn essermi spiegato bene in merito alla mia domanda...

Fulvio
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Vecchio 08 marzo 06, 17:31   #16 (permalink)  Top
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Diciamo che con questo esercizio ti abitui piano piano a non 'vedere' sempre il modello di coda, e quindi controllarlo anche in prospettiva differente.

E' sicuramente un modo soft per 'uscire' dall'hovering di coda.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 08 marzo 06, 18:52   #17 (permalink)  Top
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il ruotino di coda con il suo passo, anche su quelli veri, smuove una massa d'aria sul fianco dell'eli che lo spinge da una parte, questo è un grosso ploblema per chi inizia, si supera allenandosi per molte ore e facendo sempre un 8 davanti a noi così che possiamo prima vedere 1 fianco (e sembra che vada di là) e poi l'altro fianco (e sembra che ci venga addosso), ma questo è soltanto il suo assetto ci dobbiamo soltanto abituare con gli occhi a vederlo.
ciao allenati.
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Vecchio 08 marzo 06, 18:57   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emidio
il radiocomando era di fabbrica impostato su mode 1 ma poi l'ho smontato e settato a mode 2.. o almeno credo eh eh in pratica a destra ho il controllo del piatto oscillante e a sinistra il gas e la coda. Ringrazio tutti per i consigli ma credo che insisterò ancora una cinquantina di ricariche batterie con l'hovering prima di provare a volare e fare il famoso e stramaledetto 8 :-)
PS ho limato i dentini dei trimmer e ora effettivamente ho un controllo più preciso.
Una domanda.. ma se la radio avesse i comandi esponenziali (nel senso che piccoli movimenti del pollice corrispondo a micro movimenti dei servi e via a crescere in maniera esponenziale) quanto cavolo sarebbe stato meglio? o è la mia radio che non vale niente? mmm ho questo dubbio eheh
Puoi provare a montare dei stik più lunghi, così fai piccoli movimenti, ma sempre progressivi.
ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 19:07   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo
Secondo me è meglio se ti butti nel volato. Tanto se riesci a controllarlo di coda in hovering hai la sicurezza di gestirlo quasi sempre. Facendo del volato ti viene automatico imparare a tenerlo di lato e frontalmente.
Sicuramente è vero quello che dici, ma poi c'è una fase che necessariamente vede portarti l'eli vicino, ci può essere vento, ostacoli ed altro che rendono necessario un controllo preciso del mezzo , pertanto è consigliabile prima di lanciarlo un pò di ore a fare 8 e allontanarlo piano piano, bisogna abituare gli occhi al suo assetto.

ciao gino
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