06 marzo 06, 21:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Nastro americano (?) per le pale ?!?
Ciao a tutti, tanto per cominciare!!! Dopo diversi mesi di pratica presso il campo volo col mio Easy Star, che comincio a pilotare discretamente, ho voluto provare anche a prendere un piccolo eli elettrico, il Twister bell 47 a doppio rotore che ho imparato a tenere decentemente in hovering, per adesso solo posteriormente (non mi azzardo ancora a farlo frontalmente). Veniamo al dunque: ricordo di aver letto in un post di ricoprire le pale con nastro americano (?) per irrobustirle al punto da sopportare anche pesanti crash. E' esatto?!? E dove si trova, nei "fai da te" tipo OBI o Brico?!? Grazie fin da ora a chi vorra rispondermi. Bye |
07 marzo 06, 17:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dove lo trovi il nastro?? dal parrucchiere?? si trova da tt le parti, supermercati, brico, ferramenta, ipermercati..... se lo metti nn esagerare altrimenti si appesantisce e nn vola bene mettilo di uguale lunghezza (quindi uguale peso) altrimenti traballa tutto e nn è equilibrato!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
07 marzo 06, 20:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ok, ragazzi, era perchè, leggendo il nome "nastro americano", pensavo fosse un prodotto particolare, ma se mi dite che va bene anche il nastro da pacco, magari trasparente ho già risolto!!! Lo metterò solo sotto, perchè la faccia superiore delle pale del twister bell presenta una linea a zig zag che rimane in rilievo. Pensavo di mettere una striscia larga che fuoriesca lateralmente dalla pala e poi rifilarla con un cutter ben affilato, che dite?!? Grazie mille comunque, anche qui nella room degli eli c'è gente simpatica e disponibile!!! |
08 marzo 06, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso voglio provare con del nastro adesivo normale ... comunque penso di acquistare un bel paio di pale in carbonio e via .... P.S. il colore del mio nastro adesivo e' rosso ... adesso ho tutte le pareti della camera rigate di rosso fanno un bell'effetto pero' Ciaoooooo ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
08 marzo 06, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Guarda che io stavo scherzando! il nastro sulle pale io non lo metterei.. | |
08 marzo 06, 13:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Nastro americano (?) per le pale ?!? Citazione:
Quando ero un bambino (sino a pochi giorni fa! ) c'èra la pubblicità della "gomma del ponte" con le immagini del ponte dal quale prende il nome il chewingum... per anni sono rimasto convinto che il ponte sarebbe prima o poi crollato a forza di togliergli la gomma!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
09 marzo 06, 09:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2005
| Citazione:
Per gli altri elicotteri con le pale di materiale plastico non serve il nastro perchè la resistenza all'usura o agli urti già ce l'hanno di suo! | |
10 marzo 06, 15:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
|
Ciao a tutti, un altro motivo, che probabilmente aumenta l'autonomia della batteria usata nel filmato e dato dal fatto che le pale sono state rivestite sul lato superiore per intero da comune nastro adesivo da 5 cm. e sulla parte inferiore per meno di 1 cm. Credo che in questo modo i due flussi di aria, superiore ed inferiore hanno una diversa velocità di scorrimento, dando più portanza alle ali. Vi allego un disegno che spero renda l'idea. UmbertoITA |
Bookmarks |
| |