![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
| Problemi Blade cx3
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo nell'uso degli elicotteri, ho sempre usato auto a scoppio. Per iniziare ho preso un Blade CX3, all'inizio tutto ok, poi sbattendo ho rotto una pala, l'ho sostituita ma da quel momento sono iniziati i problemi che sono: trim tutto da una parte il modello tende comunque ad andare a sinistra, devo correggere con lo stick. Stesso problema per la tendenza ad andare in avanti ma meno accentuato. Adesso vibra come se qualche cosa non fosse in asse, tenendolo in mano si sente chiaramente la vibrazione che prima non esisteva. Adesso è quasi ingovernabile. Altra cosa non capisco bene a cosa serva e come si regoli la vite presente sopra l'elica superiore. Grazie per le eventuali risposte ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Piegare l'albero è una cosa che succede spesso negli eli purtroppo. Stando attento a non spanare viti etc smontalo e su un piano di riscontro (io uso un tavolo in vetro) vedi subito se è storto. La cos amigliore in caso sarebbeb cambiarlo, molto gli alberi li raddrizzano anche. I risultati non sono perfetti ma spesso soddisfacenti.... Ad ogni modo ti conviene smontare e controllare l'albero da li poi si va a esclusione...(non dovesse essere quello) |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
|
Ciao, ho smontato ma lìalbero principale sembra essere dritto, ho fatto la prva del tavolo di cristallo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
| E-flite Blade CX3 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com Spedizioni gratuite e arrivando dalla Francia non hai problemi di dogana.... Consiglio: se tanto lo vuoi cambiare prova a raddrizzarlo magari ti eviti di ordianrlo. PS controlla anche scrupolosamente che la testa dell'albeor e varie parti in plastica non siano "crepate" magari è solo quello che gli da la vibrazione... O magari trovi un altro pezzo danneggiato e ordini tutto insieme.... Insomma controllalo per filo e per segno in ogni sua parte in maniera scrupolosa. Te lo dico per esperienza io ho ordinato un ricambio e non mi ero accorto che un pezzo di plastica era crepato e ho dovuto ordinarlo successivamente. Poco male perchè dal link che ti ho dato non paghi la pseidzione ma la seccatura di rimanere a terra 10 giorni in +... E cmqe ripeto proca a ripararlo prima... non si sa mai che riesci a raddrizzare l'albero e non spendi una lira... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con un Blade mSR ed un DX6i | Tozzi | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 02 dicembre 10 18:42 |
Problemi con un Blade 120 SR nuovo | Tozzi | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 07 novembre 10 13:52 |
Problemi di coda Blade 400 3d | scorpion69 | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 aprile 09 13:35 |
blade cx2....problemi | mino1 | Elimodellismo Principianti | 11 | 14 dicembre 08 12:55 |
Blade cx....problemi!! | kenobi | Elimodellismo Principianti | 2 | 21 giugno 07 13:37 |