08 aprile 11, 18:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cmq il concetto di stabilità è un poco inflazionato o mal-usato: io direi che spesso quando si chiede un elicottero stabile si chiede un cancello...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 aprile 11, 02:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Citazione:
Che so io, tipo di piatto (90°/120°) etc, etc. Tu sai benissimo a cosa mi riferisco! E comunque mi farebbe piacere avere un parere collettivo. | |
09 aprile 11, 11:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Io volo con un 450, all'inizio mi sembrava un diavolo scatenato, ora molto meno. Sul 500 ancora non mi esprimo, ci ho fatto solo dell'hovering di test e non ho ancora trovato differenze così significative con il 450. HappyMan | |
09 aprile 11, 11:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Effettivamente stabilità non è la parola corretta. Un sistema è realmente stabile quando si oppone alle forze esterne che tendono a portarlo fuori da una condizione di equilibrio. Da questo punto di vista tutti gli elicotteri monorotore sono all'incirca stabili allo stesso modo, indipendentemente dalla dimensione. La differenza vera è la velocità con cui escono da una condizione di equilibrio, e qui un 600 lo fa molto più lentamente e tranquillamente di un 450. Tutto questo è comunque influenzato dai giri rotore ed anche dalle escursioni massime dei comandi. Ad esempio se si mette l'elicottero in hovering e questo è ben settato, quando si lasciano i comandi il modello tenderà lentamente ad inclinarsi in qualche direzione (uscita dalla condizione di equilibrio), se per cercare di riprenderlo si da troppo comando, si rischia di ottenere un effetto peggiore e la conseguente perdita di controllo del modello (per questo conta molto l'escursione dei comandi ed i giri rotore). Alla fine, più un elicottero è grosso più ha reazioni lente e prevedibili, più tempo ci mette per accettare le correzioni. Come vedi una risposta semplice non c'è però per quella che è la mia esperienza, più sono grossi e più sono facili . Ciao. |
09 aprile 11, 15:24 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Settato su giri non troppo alti, servi digitali ma non necessariamente il top, motore mediocre, ESC con range di A decente e pale in fibra di vetro non troppo economiche. Gyro non troppo economico, servo coda digitale e veloce. Marca modello??....Gaui 425, Tarot 500 oppure Trex 500. P.S. io ti consiglierei anche un classe 550 o 600, tutto dipende dalla tua esperienza e disponibilità economica, se devi iniziare il 500 è una buona base. Sono pienamente d'accordo con Archi, più grandi sono, più stabili sono. saluti Ultima modifica di laser02 : 09 aprile 11 alle ore 15:31 | |
09 aprile 11, 19:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Citazione:
Il Protos (sul simulatore Phoenix) non riesco a domarlo tanto facilmente e mi scappa da tutte le parti. E' ovvio che passerà tempo per passare ad una classe superiore ma, visto che i sogni non costano nulla, perchè non sognare? | |
09 aprile 11, 19:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non puoi dire che il protos o il 550 volano male o non sono stabili perchè li hai provati sul simulatore!!! ciao
__________________ Goblin 700 Competition | |
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