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Vecchio 08 aprile 11, 12:28   #11 (permalink)  Top
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se il pirlota è allo sbando anche l'eli saraà allo sbando
comunque oggi ho controllato con lo uno swhash tools auto costruito e mi sono accorto che verso il 50%della corsa il piatto si inclina un po sulla sx questo guardando come funzionano i leveraggi del rotore dovrebbe spiegare perchè piu do collettivo e piu tende a sinistra.
detto questo per eliminare questo problema dove devo smanettare???
ciao ciao
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:30   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jean76 Visualizza messaggio
se il pirlota è allo sbando anche l'eli saraà allo sbando
comunque oggi ho controllato con lo uno swhash tools auto costruito e mi sono accorto che verso il 50%della corsa il piatto si inclina un po sulla sx questo guardando come funzionano i leveraggi del rotore dovrebbe spiegare perchè piu do collettivo e piu tende a sinistra.
detto questo per eliminare questo problema dove devo smanettare???
ciao ciao



Dunque, se al 50% di gas/passo (0° pitch, vero?) lo swash tende a sinistra o le squadrette non sono perfettamente a 90° o i link non sono della giusta lunghezza. Devi risolvere prima questo problema controllando il parallelismo di tutti i leverismi e poi verifichi che il piatto sia perpendicolare sia a minimo che al massimo (es +/- 11) .
Ovviamente i gradi in negativo li devi verificare in stunt 1 o 2, a seconda di come setti le curve. Se a fine corsa il piatto non è livellato devi agire sugli endpoints.

Buon lavoro



EDIT: dimenticavo, il lavoro va fatto con almeno 2 connettori del motore staccati, oppure fai come faccio io: ho l'hold con la massima escursione della curva stunt 2 ( +/- 11,5° )
__________________

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Ultima modifica di criptico : 08 aprile 11 alle ore 14:34
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