Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 06, 12:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio75
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 2
Primi danni su Dragonfly 22D...

Salve a tutti!
Sono un super-niubbone proprietario da poche ore di un Dragonfly 22d preso usato giusto perchè all'inizio mi sembrava giusto non avere molte pretese .
Mi ero ripromesso di non scrivere sul forum al primo problema, visto che di informazioni sparse nei vari post c'è ne sono moltissime, ma purtroppo ho già creato un danno e mi serve una mano da chi ha più sperienza per capirci qualcosa. Dopo qualche prova con l'elicottero mi sono accorto che il rotore di coda stentava a girare. Ho provato a ruotare le pale di coda e girano indipendentemente dal rotore principale ma nessun ingranaggio è sgranato. Ho smontato tutte le parti della coda e ho visto che probabilmente è che l'albero di trasmissione non è completmente solidale con l'ingranaggio conico di coda. Posso semplicemente cercare di mettere uno spessore sull'albero in modo che l'ingranaggio conico faccia più presa o devo cambiare dei pezzzi? In secondo luogo ho notato che il pezzo indicato in foto non gira liberamente ma sforza parecchio e non credo sia normale...<_< ??
Icone allegate
Primi danni su Dragonfly 22D...-r.coda-medium-.jpg  
Fabio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao, ho anche io un df e direi di non provare a girare le paline di coda!!! altrimenti le rompi!; è l'albero che fà girare la coda e non viceversa!!!
prova a vedere se l'albero gira sul terminale in metallo dove sono attaccate le paline>>non deve girare!!!
così come non deve girare l'ingranaggio sull'albero!!
Il pezzo che hai indicato deve comunque girare liberamente.

Arnaldo