Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 06, 12:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio75
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 2
Primi danni su Dragonfly 22D...

Salve a tutti!
Sono un super-niubbone proprietario da poche ore di un Dragonfly 22d preso usato giusto perchè all'inizio mi sembrava giusto non avere molte pretese .
Mi ero ripromesso di non scrivere sul forum al primo problema, visto che di informazioni sparse nei vari post c'è ne sono moltissime, ma purtroppo ho già creato un danno e mi serve una mano da chi ha più sperienza per capirci qualcosa. Dopo qualche prova con l'elicottero mi sono accorto che il rotore di coda stentava a girare. Ho provato a ruotare le pale di coda e girano indipendentemente dal rotore principale ma nessun ingranaggio è sgranato. Ho smontato tutte le parti della coda e ho visto che probabilmente è che l'albero di trasmissione non è completmente solidale con l'ingranaggio conico di coda. Posso semplicemente cercare di mettere uno spessore sull'albero in modo che l'ingranaggio conico faccia più presa o devo cambiare dei pezzzi? In secondo luogo ho notato che il pezzo indicato in foto non gira liberamente ma sforza parecchio e non credo sia normale...<_< ??
Icone allegate
Primi danni su Dragonfly 22D...-r.coda-medium-.jpg  
Fabio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao, ho anche io un df e direi di non provare a girare le paline di coda!!! altrimenti le rompi!; è l'albero che fà girare la coda e non viceversa!!!
prova a vedere se l'albero gira sul terminale in metallo dove sono attaccate le paline>>non deve girare!!!
così come non deve girare l'ingranaggio sull'albero!!
Il pezzo che hai indicato deve comunque girare liberamente.

Arnaldo
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio75
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 2
Grazie per la Risposta
Il rotore di coda l'ho mosso solo quando ho visto che non funzionava più correttamente per il resto ho capito che l'albero di trasmissione slitta nella sede dell'ingranaggio conico e quindi non trasmette il movimento... vedrò di sistemarlo Per il pezzo della foto non so magari è normale che abbia un movimento a scatti un po' duro, la cosa ideale sarebbe vederlo su un altro modello.
Fabio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
guarda che il mio ingranaggio ha una sede per una spina piccolissima (la puoi ricavare da uno spillo) stasera provo a vedere se riesco a farti un dettaglio
Arnaldo
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Danni, help alexone85 Elimodellismo Principianti 3 30 agosto 07 22:37
Primo volo esterno... primi danni a 2 elicotteri.. gaudiste Elimodellismo Principianti 18 01 febbraio 07 15:27
primi danni savage 25 aizim Automodellismo 11 03 novembre 05 08:55
primi approcci eli elettrico dragonfly 22a 21prozac Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 febbraio 05 09:02
Help, primi danni consigli ...!!!! sfelix Automodellismo 31 21 gennaio 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002