04 aprile 11, 23:37 | #11 (permalink) Top |
User |
A chi lo dici, andavo in mtb per boschi e dirupi, un giorno scopro che ho la tiroide e da quel giorno è stata tutta una discesa in salute, dedicavo solo il sabato a quel hobby ma niente, il mio fisico non rispondeva più come una volta, un sabato la schiena, un sabato la stanchezza, un sabato la sciatica, un sabato il freddo. La passione era tanta da salire sempre in sella, ma sulla sella c'ero io e i pericoli erano dietro l'angolo, ma a casa c'era chi mi aspettava. Un giorno con la speranza di rimettermi in forma decido di lasciare tutto in cantina per un anno sabatico, con grande tristezza. L'anno sabatico per caso è coinciso con la passione degli elicotteri, nel tuo caso ti consiglio di non mollare di continuare di andare avanti, perchè non hai via di scampo mollerai, ma la tua passione sarà così grande da farti ritornare al campo. Prova a trovare un nuovo stimolo un piccolo micro da usare in casa ad esempio o qualche cosa di simile. Ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
05 aprile 11, 00:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Forse forse un po' di mal di schiena ed il vento non sono così male !! HappyMan | |
05 aprile 11, 23:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
I disastri più grosse e le peggiori delusioni li ho sempre prese quando sono sotto stress , vuoi perchè devo finire il modello , vuoi perchè devo collaudare il modello ma il giorno non è ideale , vuoi perchè rubi 2 ore alla famiglia e vuoi fare quello che normalmente si fa in 4 , dopo una serie di queste fantozzate pagate sempre a caro prezzo , dove per prezzo non intendo i soldi , ma le ore perse a rimediare al danno , ho imparato che in queste condizioni non faccio più nulla , mi siedo in giardino a leggere , mi costa meno stress meno arrabbiature. A mio avviso il modellismo è gioco , se non si è in quelle condizioni meglio lasciare perdere , non si può costruire o pilotare con altri problemi in testa , almeno io non riesco. Poi se ci si mette la salute , nel mio caso mi ritrovo con i modelli pronti per il pendio , il problema è che i miei pendii si raggiungono a piedi con almeno 1/2 ora di camminata con il modello a zaino , ora mi ritrovo anche con il regalo della settimana , con una probabile ernia al disco e se cosi fosse sono fermo , cosa devo fare....... Ciao IMer | |
06 aprile 11, 00:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
di per sé non è necessariamente "causa" del dolore, ma segno di una situazione di squilibrio solitamente il corpo ti ha già mandato, nel tempo, vari segnali di preavviso, segnali che generalmente noi tutti regolarmente ignoriamo (per mancanza di cognizione, di tempo, e soprattutto perché i primi sono lievi, e si risolvono spontaneamente con un po' di riposo o con qualche farmaco). Ma la causa resta in essere, e prima o poi riemerge... Nel nostro DNA c'è un programma per vivere e sopravvivere, quindi anche un programma di allarme e difesa... Ignorati i primi segnali, il sistema/corpo ne manda di maggiori (deve difendere la propria integrità !), fino a che, ancora disattesi, ti costringono a fermarti... Quando devi fermarti hai raggiunto il limite delle riserve a tua disposizione o delle capacità di adattamento. Quindi devi provvedere. Sopprimere ancora una volta i segnali è controproducente. Ovviamente non si può né cambiare schiena, né cambiare lavoro... Però un conto è subire passivamente le componenti negative, un conto invece è possibilmente individuare le cause primarie, correggerle se non eliminarle. Più si è giovani maggiori sono le chance di miglioramento, al pari della forza di volontà e di tutta una serie di accorgimenti atti a controbilanciare se non eliminare gli effetti delle componenti negative che agiscono sul nostro corpo. Uno dei limiti della nostra medicina è che ti curano la parte "dolente" senza considerare che il sistema osteoscheletrico è un insieme di parti collegate una all'altra. Un buon fisioterapista o fisiatra che valuti la tua situazione "globale", a mio avviso può esserti di aiuto ciao e auguri [per la consulenza passo poi a ritirare due LiPo da 7.4V...]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |