04 aprile 11, 23:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Non ti quoto ma ti rispondo lo stesso: il concetto che voglio esprimere è che il purista trova anche nel brand più citato ( ALIGN ) dei grossi difetti strutturali, e che quindi tutto è estremamente soggettivo. Anche in funzione di quello che alla fine vuoi. Volato tranquillo, hovering, "provare" un nuovo interesse? Perchè non un clone! Guarda Happyman, che non è SAD.. e come lui tanti altri. Poi c'è chi non sa neanche cosa significa ESC, ma ha soldi: allora a lui va bene l'ultimo modello uscito. Non si parla di Mercedes, Bmw, o Tata... Ma non credo che ci siano 20 fabbriche di eli in Cina ( tutto arriva da laggiù!!!), come sostenevo prima si tratta di chi marchia a fuoco un pezzo e chi no..di chi fa fare 50 controlli di qualità e chi no ( o compra gli "scarti" a 49 controlli passati e li rivende a un decimo del prezzo.). HK, il famigerato, guadagna sulle spedizioni. Compra a prezzo di costo e poi margina sulla spedizione. Controlli? ZERO! Macchissenefrega!!!! Il risultato finale è che FINALMENTE chi vuole avvicinarsi a questo gioco può farlo spendendo un decimo...e se poi son sore, allora si apre il mondo dei prodotti SERI, controllati ad uno a uno, e con tolleranze decisamente degne di tale nome. ............................IMHO.................. ...........
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
04 aprile 11, 23:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e ripeto fino alla noia: NON sono un Pro-Align... anzi ma non la possiamo proprio mettere da parte non per nulla copiano quella, e se i cloni sono fatti con quello che hanno scartato, significa che gli originali sono meglio e cmq sia, il discorso su cui insisto è che il CLONE COSTA SEMPRE DI PIù DI UN SUPER COMBO ALIGN ! è per questo che preferisco l'originale, dovendo scegliere: perché ho di più e spendo meno sono gli "altri", che speculano... e vendono roba erratica sai, se poi devo rispondere a tipi come quello che scrisse che il tal servo o il tal gyro sono meglio dei Futaba, mi ritiro in buon ordine
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 aprile 11, 23:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
:b leh: mi piace provocarti.... P.S. Il mio Blade400 finalmente ha volato senza trainer......
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
04 aprile 11, 23:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Nel leggere i vostri commenti ringrazio quanti sono intervenuti fino ad ora!! Precisando sul mio post di apertura vorrei dar ragione sul fatto che io personalmente mi sono lasciato influenzare dal prezzo finale, un align 450 supercombo sinceramente non lo vedevo abbordabile, un Tarot450 Pro pur prendendo un botto di ricambi per quelle parti che posso sfasciare durante i vari tentativi come Alberi Rotore, Pale, Paline di coda, coppia cardaniche etc...sono rimasto sotto al prezzo del supercombo. Sull'elettronica non ho mercanzia Futaba, ma Hitec e come radio ho una aurora9 invece di una spektrum...su certe cose ho lesinato proprio in funzione dell'alta possibilità di rottura per errore mia e quindi ho scelto materiali che abbiano un basso costo anche come ricambio, su altre cose come l'elettronica ho preferito seguire i consigli di amici che già volano. Personalmente quando presi la patente iniziai con una vecchia Opel scassata di mia madre, poi mi presi la mia bella macchina nuova..ma la opel passò la sua campagna e mi diete modo di "capire" che auto avrei voluto poi prendermi. Dal mio clone mi aspetto di "capire" come voglio progredire, in funzione di quello poi credo spenderò per modelli più performanti e di qualità o se chiudere la partita e darmi all'ippica. Concordo cmq con il discorso di rugrug sul costo finale dell'opera, forse però spesso l'illusione di pagare meno perchè si paga a rate e non in botta ci fà propendere verso un prodotto invece che un altro no? Grazie!!! CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
05 aprile 11, 00:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Questo è un dato di fatto, ho la lista dei ricambi acquistati in 2 anni, da HobbyKing, Leadershobby, Ebay... Inoltre sul mio sito in firma c'è la lista dei componenti con la spesa sostenuta 2 anni fa, ad oggi ancora confrontabile (diminuendo di un 20% circa se non oltre, in questi mesi i prezzi sono crollati) con qualunque altra configurazione. HappyMan | |
05 aprile 11, 00:46 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 aprile 11, 01:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
siete semplicemente nella situazione psicologica di dover fare quadrare il cerchio = giustificare la vostra scelta a tutti i costi = ritenervi più bravi = avere meglio spendendo meno è evidente che NON TUTTI i cloni sono uguali (se uno va bene da due anni, sono contento per il prop, perché non "gufo"... anzi, fosse per me i cloni dovrebbero andar meglio degli originali***) ma proprio la scarsa standardizzazione è il loro peggior male vedete, il "vostro" discorso porta sempre e cmq a questo paradosso: chi compra l'originale (non necessariamente T-Rex, per fortuna ci sono altri buoni modelli, invero non poi molti, almeno coi ricambi diffusi...) paga il "nome" e forse sotto sotto è anche un bischero, perché con molto meno può avere di più... si vede che Align, esperta di elettrodomestici, è riuscita a fare anche il brain-washing di 3/4 del modellismo mondiale... vi dico solo una cosa; leggete i commenti dei clienti di HK (es. HK500 TT)... non sono infiltrati Align poi: i "difetti" sono significativi come percento sui pezzi prodotti/venduti e volati da migliaia di persone... INFINE: // (cioè: a me, di quel che comprate o volete comprare, che mi frega? nulla) non mi piace il calcio perché non mi piace il tifo cieco che lo sostiene, figurarsi se mi faccio coinvolgere più di tanto in queste discussioni senza fine l'ho detto e scritto molte volte: SE IL MOTIVO PER CUI CHI COMPRA UN CLONE E' SPENDERE MENO, SPENDE DI PIù chi specula non è Align, ma gli altri ***ma secondo voi, se io costruttore sono in grado di far qualcosa a costo dimezzato e pari qualità della concorrenza, ho bisogno di copiare? ma dove vivete ? su Barone Verde ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 05 aprile 11 alle ore 01:23 | |
05 aprile 11, 01:30 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
e perché? le pale di legno le posso mettere anche sul rex, idem i ricambi clone... e quelli che crashano meno di te, o non crashano, dove li mettiamo? e che dire di certi cloni che ho provato dove le viti non tengono, la coda e la cinghia si allentano ogni due minuti, e che dopo mesi il prop non riesce a vendere e non usa? ripeto: se siete come quelli che i servo HK sono meglio dei Futaba, allora ciao... c'è ancora spazio per un confronto serio di opinioni, o siamo proprio alla tifoseria "ultras"? io "difendo" l'investimento l'investimento per me (che ho volato diversi Walkera, gli Esky, diversi cloni, i Blade, i Rex) è quello che ti ripaga nel tempo, con la durata, la precisione, una certa affidabilità, una relativa rifinitura... io starei "oltre" l'ottica "rompo" mi piace pensare "volo bene", batteria dopo batteria gli eli da rompere sono i Bee, gli 1#A, ecc, non i 450: i 450 e superiori vanno volati, non rotti quando si rompono, si riparano. Se così non fosse, la qualità globale e media degli elicotteri (cloni inclusi) sarebbe molto inferiore qui su B-R quotidianamente si legge di gente con problemi, e se fate una statistica, la maggior parte sono firmati "NN"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 05 aprile 11 alle ore 01:35 | |
05 aprile 11, 09:49 | #19 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Perchè se compro un originale trex mi sembra stupido poi comprare ricambi economici. Mi compro una Audi TT e poi monto i cerchi della Punto... Citazione:
Io sto parlando della mia esperienza, per confutare che un clone è sempre e solo spazzatura ("si smontano in volo", "sono pericolosi", etc), come traspare sempre da chi li attacca. Io parlo a ragion veduta e posso dire che nel mio caso non è così, e non sono il solo a dirlo. Se tu hai una esperienza diversa va benissimo, ma non è un dogma, come non lo è la mia opinione. Citazione:
Citazione:
Io scrivo sempre che per esigenze particolari il clone non va bene, se voli in modo acrobatico o tirato la meccanica e l'elettronica economica hanno dei limiti. Se voli da principiante no e lo dico dopo due anni di utilizzo, non per giustificare il mio acquisto - non devo certo rendere conto di niente a nessuno e non sono sponsorizzato dalla HK - magari , ma solo per riportare la mia esperienza. Ti sembra un discorso da ultras ? Mi sembra che ci sia un tranquillo scambio di opinioni, ognuno porta la propria esperienza, poi chi legge deciderà cosa è meglio per sé e le proprie tasche. HappyMan | |||
05 aprile 11, 10:46 | #20 (permalink) Top |
User |
Ma ogni tot tempo esce sempre fuori questo argomento. Da mia esperienza ho solo capito che il T-rex viene visto come il Re della Foresta, ma forse, sta diventando di moda e basta, in commercio ci sono molti modelle validi se non superiori. Prendiamo il mio esempio io ho un ely-q, quando qualcuno lo vede, sembra che volo con un bidone volante, perchè la gente si sta fissando col T-rex (a me piaciono i protos ad esempio). Da ogni parte che vado t-rex, t-rex .... anche di notte t-rex.... Ma nella realtà io principiante con ely-q 450 e un altro ragazzo principiante con t-rex 600, vi dico che non c'è differenza andiamo di pari passo, mancano i pollici e l'esperienza. Ma quello che non capisco e quando la gente mi fa capire che compra un clone perchè pensa che sia come comprare un T-rex. Se siamo nella sezione principianti un motivo ci sarà, ovvio a un principiante che vuole iniziare va bene il clone per semplici hovering o volati, una persona che fa 3d non credo che compra un clone. E poi come dice HappyMan penso che sia inutile comprare un clone e metterci un elettronica al top o comprare un t-rex e sistemarlo coi ricambi cloni. Deve andare tutto di pari passo con il volo che si fà. Poi un princiapiante dovrebbe sapere che in un clone può capitare un ricambio difettoso, come in un t-rex si può bruciare qualche cosa.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 05 aprile 11 alle ore 10:49 |
Bookmarks |
| |