04 aprile 11, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: gioia del colle
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| xp 450 impazzito
salve a tutti ho un piccolo probla con il mio xp, da quando ho sostituito il servo originale tower pro con un savox digitale l'eli apeena inizia la rotazione inizia a piroettare su se stesso e se tento di contrastarlo parte come un razzo nell'altro verso ho provato a dare un minimo di incidenza nel verso contrario a quello di rotazione del rotore principale ma niente da fare premetto che la squadretta è piantata al centro preciso cosa può essere secondo voi??? |
04 aprile 11, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
sul gyro, non sulla radio ! poi ovviamente controlla anche il reverse sulla radio... guarda bene questo video: la prima parte riguarda il SERVO REVERSE (radio) la seconda parte invece il NOR/REV sul gyro YouTube - tail setup.avi QUINDI: prima di toccare/spostare/variare, controlla che cosa fa lo slider spostando lentamente la coda (in avcs) se fa il contrario di quello che dovrebbe, reversa se invece è corretto, pensiamo ad altro ciao p.s. i settaggi dipendono da come è programmato il servo e da come viene posizionato
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 aprile 11, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
però prima dovresti avere chiari questi pochi concetti: AVCS / "rate" (giroscopio) ZERO MECCANICO della coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 aprile 11, 10:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
|
ciao rug allora da alti studi in materia ho capito che: avcs il gyro contrasta una ventata e ti riporta la coda in una posizione precedentemente memorizzata. Normal il giro contrasta una ventata in modo opposto ma dovremo poi essere noi a riportare la coda nel punto di partenza attraverso il rud ora conoscendo questi due concetti per impostare il punto neutro ho messo il gyro in normal e ho provato in hovering (non proprio un'hovering perfetto ma stava per aria e sono riuscito a non rompere tutto)a trimmarlo finchè non stava dritto fatto questo a terra ho portato i trim a zero e spostando il trim sul trave di coda ho ottenuto (anche se ad occhio ) la stessa incidenza che avevo in precedenza rimontato il tutto e provato nel mio hovering traballante eureka sembrava funzionare ma è sorto un'altro problema: in hovering sembra abbia un'assetto sbandato a destra tanto è vero che quando si alza in volo tende sempre ad andare verso sinistra e devo contrastarlo continuamente puo essere anche questo un problema di settaggio? ciao e grazie dei suggerimenti |
08 aprile 11, 17:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' normale che l'elicottero in hovering sia inclinato verso destra. la ragione è che il ruotino di coda spinge verso sinistra, quindi se l'elicottero stesse perfettamente orizzontale deriverebbe verso sinistra a causa di quell'elica messa a 90° che contrasta soprattutto la rotazione del modello su se stesso, ma di fatto genera una spinta netta verso sinistra. Questa stessa spinta a sinistra la senti di colpo appena i pattini si staccano da terra (prima la contrastava l'attrito). Ti tocca imparare a conoscerla e dare un goccio di ciclico per compensarla prima ancora di decollare. scusate, ma non riesco ad aggiungere quanto segue: - questo argomento spunta nella sezione principianti almeno una volta a settimana, d'estate. D'inverno un po' meno spesso. ci sono risposte-fotocopia di questa sparse in tutta la storia del forum - usiamo sempre lo strumento "cerca" prima di porre una domanda - detto questo, il forum serve soprattutto a fare domande e tocca a chi sa le cose ripeterle ai 'giovani' ogni volta che è necessario ciao!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
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