Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2010
sembrano ok in mode 2

con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
quale "albero" ?

che cosa intendi per "albero" ?
Vecchio 04 aprile 11, 14:54   #3 (permalink)  Top
User

Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
Vecchio 04 aprile 11, 15:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Io ho ordinato il tuo stesso modello, tempo qualche settimana e mi arriva. Magari poi ci possiamo scambiare qualche dritta su come farlo volare perfettamente
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
Anche io vengo da un Tracer 180 e ora mi sto cimentando con il V370D01. Ho dovuto fare qualche regolatina ai braccetti dei servo per non avere i trim quasi a fine corsa. Per il resto direi che va bene : devi solo avere molta pazienza e capire cosa devi fare.
Neppure io sono un fenomeno ed è da poco che ce l'ho comunque è importante all'inizio volare col dual - rate inserito fintantochè non hai ACQUISITO LA GIUSTA SENSIBILITA' E , SOPRATTUTTO IL SETTAGGIO GIUSTO. Vedrai che i risultati veranno.
Ci aggiorniamo qui sul forum.
Vecchio 04 aprile 11, 20:33   #6 (permalink)  Top
User

Ciao Mauro grazie per l'incoraggiamento, ma vorrei approfittare della Tua esperienza per chiederTi se all'inizio, appena acquistato insomma, quando provavi a farlo decollare si impennava andado a schiantarsi a volte di coda ed altre di fusoliera.
Vorrei capire se ho problemi di gyro o solo problemi di settaggio.

CIao

PS l'ho comprato in germania da hobby live e sono molto rapidi nella consegna che però costa 15 euretti.
Vecchio 06 aprile 11, 16:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Ciao Mauro grazie per l'incoraggiamento, ma vorrei approfittare della Tua esperienza per chiederTi se all'inizio, appena acquistato insomma, quando provavi a farlo decollare si impennava andado a schiantarsi a volte di coda ed altre di fusoliera.
Vorrei capire se ho problemi di gyro o solo problemi di settaggio.

CIao

PS l'ho comprato in germania da hobby live e sono molto rapidi nella consegna che però costa 15 euretti.
io l'ho comprato da heli pal . Mi è arrivato in 7 giorni e niente dogana. Sì anche a me tirava sinistra e impennava. Ho scheggiato una pala contro un muro perchè per capirci qualcosa ho provato ad alzarlo in assenza di vento : nell'atrio delle scale ! Posto perfetto ma i metri sono sempre troppo pochi ( 4 x 4 ) . Quando sembrava quasi settato sono andato in esterno ( campo da calcio ) ed è cambiato un pò tutto perchè dando dei comandi un pò più decisi senza timore di andare a sbattere da qualche parte, l'eli si comporta " meglio " . Alla fine sono riuscito a tenerlo in hovering a 20 cm da terra con i trim 80% in avanti e 70 % a dx per correggere le tendenze a cappottare. Sto aspettando un attimo di serenità tra un turno e l'altro per riprovare .
Non ti preoccupare che anche tu ce la puoi fare alla grande. Ciao. Ci risentiamo
Vecchio 08 aprile 11, 15:56   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Arrivato!!!

Ragazzi mi hanno appena riferito che è arrivato un pacco (grosso) con dovuto pagamento di euro 17 (dogana?).

Credo proprio che sia l'eli
Ora sono a lavoro e non posso verificare cmq l'ho ordinato il 30 di marzo e oggi è già a casa mia che che mi sta aspettando!!! Non sto più nella pelle!

Ora, però, cominciano i problemi, ossia il traning kit ancora non mi è arrivato e devo assolutamente rimediare 8 stilo ma quelle le trovo facilmente in giro.

Sconsigliate l'uso dell'eli senza training? Oppure visto che volerà in giardino sul prato posso azzardarmi ad andare senza? A fabbricarmele non saprei dove rimediare i materiali

P.s. mi era arrivata pure la batteria del syma ma si è rilevata una gran sola...aveva le stesse prestazioni della batteria originale. Mi sono fatto rimborsare dal venditore di ebay
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks