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User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Casua alcuni problemi sono fermo da diversi giorni. Comunque dall'ultimo volo ho dovuto regolare i braccetti dei servo ( allungarli di 1 / 2 giri ). Ho notato che dopo alcuni atterragi tosti mi si è allentato il grano che stringe la ruota dentata all' albero principale. La battuta non è il massimo dato che stringe su una fresatura e sotto sforzo può defrormarsi : forse è bene controllarlo periodicamente. A proposito delle pale di ricambio, me ne hanno date un paio che sono un pò più larghe e volendo chiuderle non passano dalla pinza portapale . Per il resto mi sembra che vadano bene e quasi quasi le lascio così senza " scaricarli " in prossimità delle pinze. Martedì provo la " belva " ......
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Si vede che con l'ultimo colpo il grano si è mangiato tutta la seghettatura interna del "coso" di metallo della ruota, infatti ci ho trovato un bel po di metallo sbriciolato quando ho tolto la main gear dall'albero. Morale della favola ho ordinato un nuovo main gear su Helipal insieme ad altre cosucce (non l'ho trovato su siti europei ![]() Per tutta questa settimana fino almeno la metà della prossima la "belva" non volerà ![]() p.s. come si allungano i braccetti dei servi senza toccare i trim della radio? Devo toccare la ricevente o solo le viti dei braccetti? ![]() Ho notato che se tocco i servi allungando o accorciando la distanza quando non c'è corrente questi una volta attaccata la batteria ritornano alla posizione iniziale, è normale? eccolo: ![]() | |
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User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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| Citazione: Per la regolazione io faccio così: 1 trovo la posizione " giuista " regolando i trim 2 prendo un punto / distanza di riferimento ( p. es. col calibro misuro la distanza tra basetta e piatto ) 3 metto il trim a metà o posizione neutra al 50% 4 avvito / svito il braccetto fino a riavere la stessa misura N.B. per il momento non avendo la pinza per uniball trovo comodo svitare il braccetto del servo. A titolo puramente orientativo per muoverlo del 30 % devi fare 2 giri completi. Comunque vacci piano e per gradi. La cosa bella è che avendo preso un riferimento puoi sempre ritornare a mettere tutto come prima se qualcosa non va bene. Ciao e buon lavoro.
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Sai non vorrei giocarmeli facendo stupidi esperimenti ![]() Un' ultima domanda: ma se riesco a regolare tutto tramite i trim e i braccetti dei servi a cosa mi servono le regolazione della rx? (quelle che si fanno con la vite) Sono ulteriori regolazioni? | |
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User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Servono a regolare la sensibilità del gyro asse per asse e cioè se vuoi che su un asse il gyro compensi diversamente da come fa ora . Direi che si agisce su queste regolazioni in casi particolari o in caso di brutti crash. Per quanto riguarda i servi, se non sono sotto tensione si possono muovere ma con delicatezza e guanti di velluto: non vanno sforzati altrimenti si romponi gli ingranaggi interni . Poi quando colleghi la batteria ritornano nelle loro posizioni normali senza problemi .
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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User Data registr.: 17-01-2011
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scusatemi, ma state confondendo la corrente di scarica con la capacità della lipo! la capacità indica la durata della lipo, la corrente di scarica invece ci fa capire quanto una lipo mantiene alto il voltaggio sotto assorbimento di corrente! quindi ovviamente non durerà di più, ma semmai l'ely sarà più reattivo, ma dubito si noti molto la differenza! |
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User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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800mah x 20C = 16000ma = 16A il che significa che la batteria può reggere un carico di corrente (assorbimento motore, servi, rx, etc) max di 16A. E' un po' come nelle nostre case dove i contratti di fornitura energia elettrica sono generalmente a 3 kW, ci puoi attaccare al massimo elettrodomestici finché la somma raggiunge i 3KW (13,6A se non sbaglio) poi "salta". Avere una batteria che può scaricare 30A quando motore regolatore etc ne assorbono 10 é come avere a casa un contratto da 6kw ed accendere solo il tostapane ![]() ![]() Attenzione le correnti di scarica delle batterie si suddividono in costanti o istantanee dove quella costante é l'assorbimento che la batteria sopporta per tutta la durata del volo mentre quelle istantanee solo per qualche secondo. Spero di non aver detto castronerie ![]() ![]() | |
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