Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 17:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ragazzi mi hanno appena riferito che è arrivato un pacco (grosso) con dovuto pagamento di euro 17 (dogana?).

Credo proprio che sia l'eli
Ora sono a lavoro e non posso verificare cmq l'ho ordinato il 30 di marzo e oggi è già a casa mia che che mi sta aspettando!!! Non sto più nella pelle!

Ora, però, cominciano i problemi, ossia il traning kit ancora non mi è arrivato e devo assolutamente rimediare 8 stilo ma quelle le trovo facilmente in giro.

Sconsigliate l'uso dell'eli senza training? Oppure visto che volerà in giardino sul prato posso azzardarmi ad andare senza? A fabbricarmele non saprei dove rimediare i materiali

P.s. mi era arrivata pure la batteria del syma ma si è rilevata una gran sola...aveva le stesse prestazioni della batteria originale. Mi sono fatto rimborsare dal venditore di ebay
Assolutamente no (lo so pensi, che palle sto romaking, mo non posso giocarci! ), senza il training kit sarebbe un suicidio per i primi hovering!

Per la batteria del syma, allora non era la batteria il problema, ma il motore!
Vecchio 08 aprile 11, 17:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Assolutamente no (lo so pensi, che palle sto romaking, mo non posso giocarci! ), senza il training kit sarebbe un suicidio per i primi hovering!

Per la batteria del syma, allora non era la batteria il problema, ma il motore!
No, no anzi mi fa piacere avere continuamente consigli da chi ne sa più di me...sono io che sono/diventerò un gran rompi p*** che vi chiederà ogni genere di informazioni

Mannaggia ai francesi che ci stanno mettendo tutto sto tempo a mandarmi un training kit, l'hanno spedito il 5! Sarà dura sto fine settimana a vedere l'eli sul mio tavolino bello pronto per volare e io li a fissarlo

Come fa ad essere il motore del syma? Che dopo qualche decina di voli perde potenza? Se è così con me ha chiuso, con quello che ci vuole a cambiare batteria e poi il motore faccio prima a comprare uno nuovo
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:31   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
No, no anzi mi fa piacere avere continuamente consigli da chi ne sa più di me...sono io che sono/diventerò un gran rompi p*** che vi chiederà ogni genere di informazioni

Mannaggia ai francesi che ci stanno mettendo tutto sto tempo a mandarmi un training kit, l'hanno spedito il 5! Sarà dura sto fine settimana a vedere l'eli sul mio tavolino bello pronto per volare e io li a fissarlo

Come fa ad essere il motore del syma? Che dopo qualche decina di voli perde potenza? Se è così con me ha chiuso, con quello che ci vuole a cambiare batteria e poi il motore faccio prima a comprare uno nuovo
proprio cosi, dopo una decina di voli perde potenza....stessa cosa per il motorino di coda del mio honey bee fp, anche causa piccoli urti, lo cambiavo ogni settimana quasi.. -.-
Vecchio 08 aprile 11, 18:55   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
proprio cosi, dopo una decina di voli perde potenza....stessa cosa per il motorino di coda del mio honey bee fp, anche causa piccoli urti, lo cambiavo ogni settimana quasi.. -.-
Azz...e ho pure chiesto il rimborso a quel povero cristo. Mo quindi avrei una batteria perfettamente funzionante a gratis

Che tristezza però...li fanno con la cartapesta sti heli

Mi vengono in mente certe parole lette e rilette all'infinito su questo forum:

"Chi più spende meno spende"
Vecchio 08 aprile 11, 19:07   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Azz...e ho pure chiesto il rimborso a quel povero cristo. Mo quindi avrei una batteria perfettamente funzionante a gratis

Che tristezza però...li fanno con la cartapesta sti heli

Mi vengono in mente certe parole lette e rilette all'infinito su questo forum:

"Chi più spende meno spende"
ehehehe
Vecchio 08 aprile 11, 22:39   #16 (permalink)  Top
User

Spettacolo ragazzi, è proprio lui e indovinate un po......mi è arrivato anche il training kit. Domani si volaaaaaaaaaaaaaaa o almeno ci provo (batterie della radio permettendo)

Bellissimo, altro che il syma e poi la radio...anni luce avanti.

Dai ragazzi fatevi avanti con i consigli...l'inglese non è il mio forte. Sicuramente dovrò tagliare l'erba, quell'elica di coda è davvero bassa
Vecchio 09 aprile 11, 00:14   #17 (permalink)  Top
User

Mi pareva strano che ckado ci mettese tanto! ;)

Buona fortuna e mi raccando per i primi voli non osare troppo (piu che l'erba sarebbe meglio un terreno liscio, cosi il tk puo scivolare tranquillamnte, perche se lo porti in terreni inadatti, invece di aiutarti te lo capovolta l'eli!)

Saluti ;)
Vecchio 09 aprile 11, 00:43   #18 (permalink)  Top
User

Peccato romaking che non hai il mio stesso heli così mi potevi dare qualche consiglio nello specifico. Purtroppo non ho terreni lisci nelle vicinanze se escludiamo la strada, si ci sarebbe il marciapiede intorno la casa che sarà si e no largo 2/3 metri che, però, confina con il MURO perimetrale.

Vi posto questa foto per capire che se con la batteria stock mi dice che faccio 9-10 minuti con la extreme quanto dovrei fare? Almeno 15? Considerando che ha un sacco di potenza in più. Voi che dite?

Vecchio 09 aprile 11, 00:49   #19 (permalink)  Top
User

Non credo che con extreme sia inteso che è piu potente, anzi dall'amperaggio pare sia piu potente quella verde....comunque appena senti che cala la potenza, spegni tutto, non le scaricare del tutto che si rovinano.

( ma che ho scritto sopra? Mi "raccando"??? Bah... )
Vecchio 09 aprile 11, 00:59   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non credo che con extreme sia inteso che è piu potente, anzi dall'amperaggio pare sia piu potente quella verde....comunque appena senti che cala la potenza, spegni tutto, non le scaricare del tutto che si rovinano.

( ma che ho scritto sopra? Mi "raccando"??? Bah... )
Ahaha si non ci avevo fatto caso al tuo "raccando" la stanchezza della settimana si fa sentire!

Guarda io di batterie ne so meno di zero ma se ho capito bene (un post di rugrug) devo moltiplicare i "mah" con i "C" e trovo gli Ampere

Batteria stock: 0,8x15= 12 A
Extreme: 0,85x30= 25,5 A

Risultato è il doppio più potente credo= doppia durata?
Rispondi

Bookmarks