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User Data registr.: 16-10-2010
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CIAO FLY IT, ti chiedo una cortesia, mi dici se col selettore bal su ON ad elicottero e telecomando accesi, prima di dare gas insomma, orientando l'ely in avanti o di lato senti intervenire i servi per le correzioni? A me non accade nulla, invece su youtube nella dimostrazione di un V200 il gyro interveniva. Attendo una Tua gentile risposta. Grazie |
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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![]() Una cosa è certa: la coda aumenta o diminuisce il numero di giri a seconda del vento e anche se si tocca per un attimo il pavimento. @rug si forse prima ho esagerato sulla velocità dell'eli a salire...diciamo che se con la batteria normale con limitatore attivato fa circa mezzo metro al secondo, con la extreme da 30c sale di 2 o 3 metri al secondo!!!!Un abisso ![]()
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 329
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Mi sono fatto una lipo stasera prima della dannata pioggia...vento assente e hovering stabile ad altezza casa (6-7 metri), mi è quasi passata la paura dell'altezza! ![]() p.s. ma per caso quando metto al massimo la manopola del V Knob è come se avessi il limitatore disattivato vero? Inoltre sempre il V Knob sembra che faccia effetto solo da metà stick in su, prima della metà la potenza rimane uguale ![]()
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User Data registr.: 08-03-2010
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quello che dici mi pare abbia una logica: la funzione deve limitare un massimo, non un minimo... premesso che alla stessa HeliPal ritengono del tutto inutile questo comando, io non lo userei mai
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Mazza sta zanzara ce l'hanno proprio 4 gatti...ci fosse qualcuno che ogni tanto postasse qualche novità o info utile... ![]() Allora per quanto mi riguarda dopo numerosi voli fatti da quando l'ho riparato (ho volato anche durante la settimana ![]() ![]() L'eli tende tantissimo ad andare indietro ed un poco a traslare verso il lato sinistro, ora ci si è messa anche la coda, anche li 5 tacche nella direzione opposta perché la zanzara cominciava a girare su se stessa. Ora sta dritta ![]() Ah spero che non sia un segno iniziale che il rotore di coda mi sta per abbandonare... ![]() Ho straregolato quel fot***i braccetto un sacco di volte, ho dato trim più volte fino ad arrivare a 100 (neutro è 50) ma niente continua a fare come cavolo li pare...impossibile fare un volato tranquillo cosa che con il pro mi riesce abbastanza bene. Domani riproverò per l'ennesima volta con la regolazione prima ai servi e poi i trim...vedremo se avrò più fortuna. Ragazzi spero di non aver rotto/storto nulla nei primi voli che ho fatto con questo walkera perché qualche dubbio mi sta venendo. ![]()
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User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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![]() E tieni anche presente che questi 4ch sono altra cosa rispetto al solo pro che con la sua fb a 45° é mooolto più docile... Con questi é normale che sei sempre lì a correggere, io ho la stessa sensazione quando passo dal CB100 all'Ufly, il primo é un giocattolino con cui ci faccio quello che voglio, il secondo non me lo sono mai messo di muso... ![]() ![]() Quando ho avuto occasione di provare un 450 però... Bé, ho benedetto il mio caro Ufly! ![]() ![]() A proposito del tuo dubbio di avere qualche danno: hai molte vibrazioni? c'é molto gioco sugli uniball? il comportamento dell'eli é casuale (prima tende a destra, poi a sinistra ecc...) o si comporta in modo "coerente"?
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 | |
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Anche oggi mi sono fatto le mie belle lipo regolando i 2 braccetti di alettoni ed elevatore, purtroppo c'era parecchio vento quindi non si capiva bene ma credo che tenda ancora ad andare indietro e a sinistra. ![]() Domanda stupida: dite che è possibile che in fabbrica mi abbiano scambiato i due servi, cioè quello per alettoni doveva essere l'elevatore e quello per elevatore è diventato alettoni? Se fosse così questo spiegherebbe alcune cose... ![]()
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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![]() A quanto pare il problema stava nel gyro...quando si collega l'eli alla batteria/tx deve stare perfettamente fermo, inoltre mi sembra che se subisce anche dei piccoli crash o atterraggi poco morbidi sempre il gyro va in crisi e comincia ad alzare l'elevatore a dismisura facendo indietreggiare l'eli non di poco. L'ho scoperto all'ultimo volo, sono atterrato, scollegato il tutto, ricollegato e vuolà con poche tacche di trim l'ho perfezionato ulteriormente, peccato che la lipo fosse scarica. Ora si comincia a fare sul serio ![]()
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User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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![]() Non scoraggiarti e cerca di ottenere un comportamento neutro regolando volo dopo volo i rinvii dei servi, l'importante é che l'eki abbia un comportamento coerente e che le tendenze siano sempre quelle nel senso che se prima tende ad andare da una parte e nel volo successivo, senza fare regolazioni, dall'altra, allora cominceremo a preoccuparci. ![]() I due servi dovrebbero essere equivalenti (ma verifica), escluderei che ci sia un errore di montaggio di fabbrica, considera che ne montano centinaia e centinaia, le procedure sono più che standard. Scordiamoci che Walkera faccia un controllo qualità decente su ogni pezzo, ma errori grossolani li escluderei.
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User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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![]() Calcola che oggi nelle ultime lipo e training gear montato mentre l'eli stava scendendo ho dato tutta manetta a 30 cm dal suolo e il training kit è come esploso, veramente! ![]() I bastoncini sono saltati da tutte le parti tranne uno...sono riuscito a trovare quasi tutti i pezzi ma per renderlo di nuovo operativo al 100% dovrò inventarmi qualcosa. Per fortuna che oramai il training kit non mi è più necessario per la maggior parte delle volte che volo ![]() Per quanto riguarda la zanzara è abbastanza stabile all'inizio ma dopo un po comincia a traslare e indietreggiare. Se spengo e resetto vola di nuovo bene. Non so forse con i trim sto facendo casino. Ora mi sembra che invece di andare a sinistra tende alla destra. Domani sera quando tornerò dal lavoro vedrò di fare altre prove e renderlo definitivamente stabile così finalmente potrò volarci con la "v" maiuscola ![]()
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