03 aprile 11, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2011 Residenza: Torino
| Walkera cb 180d non vola più
Salve a tutti, ho di recente acquistato un walkera cb 180d e ieri ho fatto le prime prove di volo. Era la mia prima volta e credo di essermela cavata abbastanza bene, TUTTAVIA dopo il quarto o quinto crash (ahi) ho notato che l'elicottero non si alzava più in volo nonostante le pale girassero ancora. PEnsando che fosse la batteria ormai quasi scarica(ci giocavo da più di 10 minuti) sono tornato a casa per ricaricarla e ho riprovato il giorno seguente ma niente. Non si alza più in volo. Le pale girano a tutta birra ma non si alza più di un centimetro. Ieri sera ho anche provato a giocare un po' con il telecomando ed ho cambiato qualche impostazione ma credo nulla di significativo. Avete qualche idea? Su alcuni forum che ho visto alcuni sostengono che si sia perso un piccolo pezzo di metallo da qualche parte. Può essere ma non ho capito quale e come faccio a controllare. Qualcuno ha delle idee? Grazie in anticipo |
03 aprile 11, 20:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-prova a tenerlo in mano e dare gas: sicuramente non c'è "spinta" verso l'alto -o le pale non hanno più la curvatura giusta, oppure il motore non fa il suo dovere (strano dopo soli 5 voli ma non impossibile nel caso di un elicottero Walkera)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 aprile 11, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
|
Sicuramente, come suggerito da Rugrug, una prova con un'altra lipo va fatta, per escludere che sia la batteria spompata(le batterie lipo non vanno mai fatte scaricare completamente); però potrebbe essersi sgranata la corona principale(da controllare): il rotore va, ma non raggiunge il necessario numero di giri per far alzare l'eli.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
Bookmarks |
| |