04 aprile 11, 20:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
| Grazie ! Citazione:
non solo mi hai corretto il mio malinteso per la posizione delle pale.. ---------------- Gradi COLLETTIVO - Pale longitudinali al tubo di coda ( mettersi davanti ) ---------- ma hai aggiunto ulteriori e preziosi consigli. Ti devo una birra ! Tra l'altro mi chiedevo il perchè di questa procedura, in teoria sembrerebbe "non utile" e cioè verrebbe da pensare che i gradi del collettivo si possano misurare sulle pale ovunque esse siano.. ma senz'altro c'è un motivo se viene consigliata ed io la seguirò ! ciao a tutti. | |
04 aprile 11, 20:20 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Di fronte stai sicuro che è ok. Allo stesso modo, il ciclico elevatore andrà misurato con l'albero PERPENDICOLARE al piano oppure sarà falsato. Grazie per la birra, a me piace con la diavola... | |
04 aprile 11, 20:22 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel riassunto è scritto così... Per misurare i gradi del CICLICO ( Alettone AIL ) : - Stick del passo a zero - Pale parallele al tubo di coda ( mettersi di fronte al muso ) - Misurare i gradi . Di norma consigliati 5 6. Stick del rollio dx / sx . - Per regolare i gradi agire sul menù SWASH / AIL. Per misurare i gradi del CICLICO ( Elevatore Cabra/Picchia ) : - Stick del passo a zero - Pale perpendicolari al tubo di coda ( mettersi di fianco )- Misurare i gradi. Di norma consigliati 5 6 . Stick del cabra/picchia in alto/basso. - Per regolare i gradi agire sul menù SWASH / Elevator __________________ Scusa ma avevo scritto male e non lo avevi notato, oppure è giusto come mi scrivi in questo tuo ultimo post ?? Così archivio la questione nel modo esatto. Grazie ancora e ciao | |
04 aprile 11, 20:33 | #24 (permalink) Top |
| i gradi di ciclico laterali li puoi misurare SOLO prestando attenzione a che l'albero principale sia perpendicolare in assoluto. Io uso un misuratore di passo che usa la forza di gravità, quindi l'albero DEVE essere perpendicolare.
|
04 aprile 11, 21:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | c'e io faccio regolare il ciclico da valore % che e in cerco rosso. flybar blocato a 90 gradi rispetto albero principale
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
22 aprile 11, 08:29 | #26 (permalink) Top |
| @ sescot - @ raviator & altri
[QUOTE=sescot;2525323]Dal menu piatto/swash, dalle funzioni Ail Ele regolando le loro percentuali. Siccome è una regolazione successiva a quella del passo, è buona norma che le % non si discostino molto da quella del passo. La % del passo è data soprattutto dalla distanza degli uniball dal fulcro del servo/centro squadretta. Se si segue il manuale non dovrebbe discostarsi molto dal 50% (+o- che sia), diciamo da 40 a 60%, ecco, o misuri i gradi come sopra indicato da molti, ail con pale a 90° col tubo e ele con pala sovrapposta al tubo coda, oppure, lo metti alla stessa % del passo e lo provi in volo.[COLOR="Red"] Personalmente preferisco avere molto ciclico, ma lo aumento "sul campo" fino a trovare la % che mi aggrada. L'ideale sarebbe associare ail ele e, se lo ritieni opportuno, tail, ad uno switch, meglio se 3 posizioni, a sua volta abbinato al D/R così da avere diverse condizioni di volo con uno switch.[/COLOR @ raviator Volendo puoi anche impostare diversi valori di % nel menù del dual-rate, così mentre voli puoi cambiare i gradi di ciclico massimi semplicemente tirando una levetta. Ponderando quello che mi avete suggerito .. intendo provare quello che mi suggerite e cioè di impostare un D/R associato ad uno switch. Pensavo di impostarlo sul menù Swash/Pitch così posso variare in modo immediato i gradi... Sescot scriveva di associarlo a aile/ele/tail.. potreste dettagliare ? grazie tante |
22 aprile 11, 19:36 | #27 (permalink) Top |
|
non è che lo associ, è che sugli eli il D/R è dedicato ad ail ele tail, puoi associarlo ad uno switch e puoi cambiare le % di uno solo dei parametri, di 2 o di tutti e 3. Ad es: posiz. 1 tutto al 100% posiz. 2 ail ele 120% coda 100% posiz. 3 ail 120% ele 130% coda 120% |
22 aprile 11, 19:42 | #28 (permalink) Top | |
| Grazie per la risposta Citazione:
Grazie sei veramente molto gentile. ciao | |
Bookmarks |
| |