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Vecchio 02 aprile 11, 01:30   #1 (permalink)  Top
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Red face AIUTO per scorpio 123

salve a tutti, sono un neofita,(e-flyte mcx....nulla confronto i vostri eli..) comunque mi sono preso da poco uno "scorpio123" per aumentare la difficolta di volo.....
e me ne sono accorto subito......
il problema è che faccio una fatica bestiale a tenerlo nel cosidetto "hovering"..(non sta fermo neanche in assenza di vento)
ho regolato i servi con poca escursione(dual rate?) e limitato il gas per non esagerare
OK ...ci devo prendere la mano...ma è NORMALE...o c'è qualcosa da settare?
Faccio questa domanda perche ho letto sulle istruzioni che nella ricevente deell'eli ci sono due switc (tutti e due in on) e uno dei quali dovrebbe disabilitare il giroscopio su un asse, ma loro dicono di metterlo in FW ?? cosa vuolo dire??...o forse ho capito male

un grazie a chi mi puo aiutare.....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 01:41   #2 (permalink)  Top
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guarda di avere tutti i trim che siano al 50%,tolto quello del gas che deve essere a 0%,su sti modelli che ha il giro su piu' assi gradiscono i trim al centro
non disattivare i giroscopi
quando lo alzi dovrebbe stare fermo per un po' di secondi ovvio che poi un po si sposti
l'hely non'e' come mcx e un monorotore questo...
prova cosi'
ciao
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Vecchio 02 aprile 11, 01:58   #3 (permalink)  Top
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grazie FASTFLY.....i trim sono settati al 50% come dici tu......ma quando tento di alzarlo...parte sempre da qualche parte.....
riguardo il giroscopio... le istruzioni parlano di mettere lo switc n° 2 in FW...COSA VUOL DIRE ? (o forse ho letto male?) non ho le istruzioni sottomano....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 02:08   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
grazie FASTFLY.....i trim sono settati al 50% come dici tu......ma quando tento di alzarlo...parte sempre da qualche parte.....
riguardo il giroscopio... le istruzioni parlano di mettere lo switc n° 2 in FW...COSA VUOL DIRE ? (o forse ho letto male?) non ho le istruzioni sottomano....
ma non so io su 1&24 ho due switc uno e la regolazione potenza del motore che e' a sinistra e l'altra e il d/r che riduce corsa dei servi del 50% che e' a destra non so se abbiamo la stessa radio
quando decolli prova a dare motore fare prendere giri poi tsaccarlo un po' deciso da terrra si dice che i flybarless soffrino un po' del difetto che dici te,io lo alzo deciso e via e cosi' ti togli anche subito dall'effetto suolo,dando gas pian pianino secondo me e' peggio...ovvio ti ripeto se arrivi dal coassiale ti devi abituare al monorotore pur facile che sia il tuo modello
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Vecchio 02 aprile 11, 02:40   #5 (permalink)  Top
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io mi riferivo ai 2 micro switc sulla ricevente posta sull'eli.....uno dovrebbe togliere il gyro su un'asse.....ma loro parlano di FW....dovro guardare meglio...
per quanto riguarsa la rario...ho quella di serie....
grazie comunque...se scopri qualcosa....ci sentiamo....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
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