04 marzo 06, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Piemonte
| Aiuto per Shuttle zx
Ciao a tutti, Innanzitutto mi scuso per i miei termini poco tecnici, ho appena acquistato uno shuttle zx con 4 servi FUTABA 3003S , RADIOCOMANDO HITEC OPTIC 6 6CH ,GYRO FUTABA G154. Premetto che sono alla prima esperienza, dopo essere riuscito a carburarlo e a metterlo in moto, ho provato ad aumentare il gas, ma non si alza nemmeno di un cm. nemmeno con il gas al massimo. Ho settato la radio secondo il manuale impostando una curva di potenza standard. Mi viene il dubbio di aver montato le pale al contrario, ma secondo i disegni del manuale sembrano OK. Quanto devono essere strette? Comunque, le pale girano in senso orario e la parte più spessa è quella che taglia l'aria è corretto ? Grazie a chi mi da qualche consiglio. Ciao |
04 marzo 06, 14:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
è giusto avere le pale con la parte + spessa (bordo d'entrata) davanti nel senso di marcia. le pale devono essere strette quel che basta per farle "raddrizzare" con la forsa centrifuga, è questione di sensazione comunque non strette e bloccate, le devi poter muovere con la mano. Con l'ely di coda davanti a te le pale girano in senso orario. Se non si alza hai controllato il passo? Mi sembra che sulle istruzioni ci sia segnato che devi avere il passo che varia da -4 a +7, io ho messo da -6 a +8 ma è a gusti... In hovering ti và a circa 5-6 gradi positivi. Controlla che le curve facciano in modo che a piu' della metà dell'acceleratore i gradi siano appunto quelli. Ciao | |
04 marzo 06, 16:26 | #3 (permalink) Top |
| Domanda
Grazie mille per la rapida risposta, purtroppo il mio manuale non riporta come poter fare questi settaggi sul passo e non saprei proprio come fare, saresti gentile da spiegarmelo o da indicarmi un link dove lo spiega. Oggi ho provato ancora, ho settato sulla radio una curva del gas così: 0 26 45 72 100 che viene indicato sul manuale della radio come standard e ho settato la curva del passo così: 25% 38% 50% 63% 75% che anche questa viene riportata come standard, ma senza nessun risultato, non si alza nemeno di un cm. Per fare i settaggi che hai detto tu devo farli sulla radio oppure è una regolazione manuale da fare sull'eli nei vari tiranti???? Scusa la mia ignoranza Premetto che nel mio eli il PASSO e il GAS sono comandati da un unico servo. Ciao e grazie per la risposta. Secondo voi così comè come macchina è discreta ?? Ciaoooo |
04 marzo 06, 17:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
x Merlix perchè non vai su questo link http://www.baronerosso.it/forum/show...shuttle+z%2Fts e poni la tua domanda....li tutti usano lo shuttle ciao |
05 marzo 06, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
X Merlin in rete trovi diversi manuali dello shuttle. Se non mi sbaglio (e qui ti confesso che ho sempre usato i due servi, per cui potrebbe essere, qualcuno mi correggerà), avendo un unico servo il mix avviene meccanicamente, le curve servono a mixare elettronicamente il passo ed il gas, per cui..... Ripeto, hai controllato con il misuratore di passo se a + di metà gas il passo è positivo? ciao |
05 marzo 06, 01:38 | #6 (permalink) Top |
| misuratore
grazie ancora per la tua disponibilità, putroppo non ho il misuratore di passo, penso che ne comprerò uno, e già che ci sono gli metto il 5° servo così potro regolarlo indipendentemente. grazie ancora, Ciao |
Bookmarks |
| |