Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 17:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a Squallido
Difficoltà passaggio di categoria

Buonasera a tutti i colleghi del Forum,ho una domanda che mi attanaglia da tempo.
Ho un elicotterino di piccole dimensioni tipo Walkera CB100(la marca non la conosco,l'ho presa alla fiera dell'elettronica)e vorrei aquistare in settimana un Esky Belt Cp v2 e vi chiedo se questo elicottero è indicato per un livello di pilotaggio "principiante" oppure sono soldi buttati nella pattumiera.
Grazie anticipatamente a tutti e buon proseguimento
Squallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 21:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ciao.ti rispondo io che il passo l'ho già fatto.....e son tornato indietro!!!! Sembra la mia storia con gli elicotteri!!!!
Nel senso che il Belt è si "più semplice"di altri eli ben più performanti,ma resta sempre un 6 ch con motore brushless,che quando gira (senza arrivare alla piena potenza...) mette soggezzione se non proprio "terrore" in un neofita....
Quasi sicuraamente il tuo eli è un coassialino che stà in volo da solo,e questo ti ha portato a pensare di fare l'upgrade con il Belt,ma il mio consiglio è,piuttosto, di prenderti un eli anche a 4 ch con rotore singolo e rotore di coda....cosi giusto x renderti conto se quest'hobby ti piace o no e sopratutto farti seguire da chi è gia pratico e ti può dare dritte e consigli...senza dimenticare una bella lunga estenuante dose di simulatore!!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Grazie Kuter ma stasera ho effettuato l'ordine ed ho preso un KING 3,mentre il mio compagno ha preso il Belt V2.
L'unica cosa che mi consola è che questo mio vicino di casa che ha aquistato l'eli insieme a me a esperienza con questa categoria e nella messa a punto dei setaggi è bravo,mi farà sicuramente da guida per i prossimi voli....
Vecchio 28 marzo 11, 21:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Grazie Kuter ma stasera ho effettuato l'ordine ed ho preso un KING 3,mentre il mio compagno ha preso il Belt V2.
L'unica cosa che mi consola è che questo mio vicino di casa che ha aquistato l'eli insieme a me a esperienza con questa categoria e nella messa a punto dei setaggi è bravo,mi farà sicuramente da guida per i prossimi voli....
ne avrai bisogno
Vecchio 01 aprile 11, 15:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squallido

Ho effettuato il primo volo col King e ci sarà da bestemmiare,perche l'eli è completamente sballato come settaggio e ogni qual volta mi stacco da terra c'è da sudare freddo,per regolarlo come si deve mi aspetta un'oddissea purtroppo.....

P.S. Al primo volo,primo schianto.....ho spaccato i pattini e relativi supporti causa atterraggio stupido di lato,mi toccherà aspettare ancora una settimana per i ricambi.....
Vecchio 01 aprile 11, 18:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Ho effettuato il primo volo col King e ci sarà da bestemmiare,perche l'eli è completamente sballato come settaggio e ogni qual volta mi stacco da terra c'è da sudare freddo,per regolarlo come si deve mi aspetta un'oddissea purtroppo.....

P.S. Al primo volo,primo schianto.....ho spaccato i pattini e relativi supporti causa atterraggio stupido di lato,mi toccherà aspettare ancora una settimana per i ricambi.....
Scusa la franchezza ... sicuro , sicuro che e' colpa del modello ?... Non e' che hai fatto un passo ampio da un modello ad un altro ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 18:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Scusa la franchezza ... sicuro , sicuro che e' colpa del modello ?... Non e' che hai fatto un passo ampio da un modello ad un altro ?
purtroppo condivido ... Quando passai dal coassiale al monopala credevo che gli errori fossero sempre del modello perchè ero abituato a dare semplicemente gas per portarlo in hovering..
Successivamente ho capito che un monopala ha bisogno di continue microcorrezzioni per tenerlo fermo e agli inizi la cosa non è per nulla facile ..
Il setup è importantissimo e fondamentale ma è direttamente proporzionale agli sforzi necessari per imparare la "logica" dell'elimodellismo !
Usa un buon simulatore e cerca di apprendere bene i comandi base ..
Buona fortuna ,ciao
Vecchio 01 aprile 11, 18:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
il vicino è in vacanza...?
Vecchio 01 aprile 11, 20:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao.ti rispondo io che il passo l'ho già fatto.....e son tornato indietro!!!! Sembra la mia storia con gli elicotteri!!!!
Nel senso che il Belt è si "più semplice"di altri eli ben più performanti,ma resta sempre un 6 ch con motore brushless,che quando gira (senza arrivare alla piena potenza...) mette soggezzione se non proprio "terrore" in un neofita....
Quasi sicuraamente il tuo eli è un coassialino che stà in volo da solo,e questo ti ha portato a pensare di fare l'upgrade con il Belt,ma il mio consiglio è,piuttosto, di prenderti un eli anche a 4 ch con rotore singolo e rotore di coda....cosi giusto x renderti conto se quest'hobby ti piace o no e sopratutto farti seguire da chi è gia pratico e ti può dare dritte e consigli...senza dimenticare una bella lunga estenuante dose di simulatore!!!!
Io mi autoquoto....

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 22:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di shrek

Data registr.: 17-12-2009
king3

con i soldi che hai speso e penso sui 100/120 euro potevi benissimo comprare un buon simulatore dove potevi testare la differenza che passa da un coassiale ad un t rex450 per fare l'esempio. e magari più in la prendere un ely un pò più serio del king3???
questa è una mia osservazione, giusto per non passare più tempo a fare il meccanico anzichè volare.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks