28 marzo 11, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User | Difficoltà passaggio di categoria
Buonasera a tutti i colleghi del Forum,ho una domanda che mi attanaglia da tempo. Ho un elicotterino di piccole dimensioni tipo Walkera CB100(la marca non la conosco,l'ho presa alla fiera dell'elettronica)e vorrei aquistare in settimana un Esky Belt Cp v2 e vi chiedo se questo elicottero è indicato per un livello di pilotaggio "principiante" oppure sono soldi buttati nella pattumiera. Grazie anticipatamente a tutti e buon proseguimento |
28 marzo 11, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ciao.ti rispondo io che il passo l'ho già fatto.....e son tornato indietro!!!! Sembra la mia storia con gli elicotteri!!!! Nel senso che il Belt è si "più semplice"di altri eli ben più performanti,ma resta sempre un 6 ch con motore brushless,che quando gira (senza arrivare alla piena potenza...) mette soggezzione se non proprio "terrore" in un neofita.... Quasi sicuraamente il tuo eli è un coassialino che stà in volo da solo,e questo ti ha portato a pensare di fare l'upgrade con il Belt,ma il mio consiglio è,piuttosto, di prenderti un eli anche a 4 ch con rotore singolo e rotore di coda....cosi giusto x renderti conto se quest'hobby ti piace o no e sopratutto farti seguire da chi è gia pratico e ti può dare dritte e consigli...senza dimenticare una bella lunga estenuante dose di simulatore!!!!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
28 marzo 11, 21:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie Kuter ma stasera ho effettuato l'ordine ed ho preso un KING 3,mentre il mio compagno ha preso il Belt V2. L'unica cosa che mi consola è che questo mio vicino di casa che ha aquistato l'eli insieme a me a esperienza con questa categoria e nella messa a punto dei setaggi è bravo,mi farà sicuramente da guida per i prossimi voli.... |
28 marzo 11, 21:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 aprile 11, 15:39 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho effettuato il primo volo col King e ci sarà da bestemmiare,perche l'eli è completamente sballato come settaggio e ogni qual volta mi stacco da terra c'è da sudare freddo,per regolarlo come si deve mi aspetta un'oddissea purtroppo..... P.S. Al primo volo,primo schianto.....ho spaccato i pattini e relativi supporti causa atterraggio stupido di lato,mi toccherà aspettare ancora una settimana per i ricambi..... |
01 aprile 11, 18:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 aprile 11, 18:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Successivamente ho capito che un monopala ha bisogno di continue microcorrezzioni per tenerlo fermo e agli inizi la cosa non è per nulla facile .. Il setup è importantissimo e fondamentale ma è direttamente proporzionale agli sforzi necessari per imparare la "logica" dell'elimodellismo ! Usa un buon simulatore e cerca di apprendere bene i comandi base .. Buona fortuna ,ciao
__________________ Live Free Or Fly | |
01 aprile 11, 18:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 aprile 11, 20:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
01 aprile 11, 22:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: manfredonia
| king3
con i soldi che hai speso e penso sui 100/120 euro potevi benissimo comprare un buon simulatore dove potevi testare la differenza che passa da un coassiale ad un t rex450 per fare l'esempio. e magari più in la prendere un ely un pò più serio del king3??? questa è una mia osservazione, giusto per non passare più tempo a fare il meccanico anzichè volare. |
Bookmarks |
| |