18 ottobre 11, 15:12 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
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Ok, rug. Mi devo pero' procurare il misuratore. Provo a cercarlo sulla baia. Quello che mi preoccupa e' pero staccare i fili motore sul 4F200LM: Non l'ho mai smontato e come assemblaggio mi pare molto curato e particolarmente "ricco" di componentistica.
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18 ottobre 11, 15:23 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 167
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Ho cercato un po' ed ho trovato questo: misuratore incidenza classe 400-500 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO e questo: misuratore di incidenza - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO Poi ce ne sono con altri "sofisticazioni" che forse per ora non mi servono. Consigli? |
18 ottobre 11, 21:00 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
allora ha tre cavi, che possono sembrare senza soluzione di continuità ma un lato è del motore l'altro del regolatore, e sono uniti tramite connettori dorati GBC (detti anche "banana") basta tu ne stacchi due, quelli che è più facile poi riaccoppiare per il colore (es. il rosso)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 ottobre 11, 09:17 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
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| Citazione:
mi dirai che non è veloce, ma costa molto meno del corriere. per quanto riguarda le spese, io mi riferivo alla tariffa del corriere se ti sdoganano un pacco in mezza giornata invece di 15gg mi sa che ti costa qualche euro. Sito UPS costi aggiuntivi scorri la tabella fino a "Servizi di sdoganamento" | |
19 ottobre 11, 11:47 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 167
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Rug, grazie molte. Allora per iniziare a volare potrei fare i seguenti settaggi (quotando le tue spiegazioni): * P sta per il piatto di tipo "NOR" ovvero NON-CCPM, detto anche a 90°, oppure ad 1 servo, oppure ancora di tipo H-1 (es. Creata400) Quindi uso questa modalità. * RUDMIX una funzione non più usata, nei moderni elicotteri, però sempre presente, per chi voglia pilotare alla vecchia maniera... Non so cosa sia la "vecchia maniera" quindi lo lascio com'e'? *RUDMIXGYRO regola la sensibilità o guadagno del giroscopio La lascio come di default? poi c'è la levetta F.Mode, che inserisce la modalità Stunt, da non usare rpima di aver ben capito che cosa è e a che serve, e che curva passo implica. Se la inserisco mette i giri motore quasi al massimo in partenza! Tanto che se la attivo a telecomando spento e poi accendo la trasmittente mi da dei beep e non mi fa proseguire! ancora, c'è un altro selettore (D/R) che rende il modello meno reattivo, agendo sulla risposta dei servocomandi del piatto Questo lo dovrei mettere a piatto no? |
19 ottobre 11, 12:01 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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l' F.Mode per ora stai solo attento a non inserirlo, e in volo non prima di sapere che curva del passo implica: potresti vedere scendere l'elicottero di un buon metro prima di capire che succede, e spatasciarlo sulla pancia il Rudmixgyro se entri nel menu, devi mettere V2 a 0% (altrimenti si inserisce il rudmix e fa casino con l'Avcs del gyro) e V1 a circa il 50%, cmq puoi fare delle prove il problema di questa radio è che tiene il gain solo furoi menu, nel senso che se entri nel menu con la manopola spostata, ti trovi il gain diverso da quello che lo avevi lasciato
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19 ottobre 11, 12:29 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
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| Citazione:
L'F.Mode... come ti dicevo per ora lo lascio off, perche se lo metto a on l'eli i giri del motore aumentano. Il Rudmixgyro e' per ora a OFF. Lo metto a ON e inserisco i valori che mi dicevi oppure lo lascio spento per ora? Grazie per la pazienza! | |
19 ottobre 11, 14:53 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
questo significa che rispetto alla curva "Normal" che usi di solito, hai qualche grado in meno a centro stick e anche su tutto l'arco di utilizzo del collettivo, il che significa che commutando da Normal a Stunt, l'elicottero ti fa un bel "salto" in basso inoltre da metà stick del gas in giù (e quindi anche del passo collettivo) hai sempre più gradi negativi di passo, per cui l'elicottero "spinge" verso il basso come se non bastasse, hai una curva del gas di questo tipo, per cui al minimo il motore gira almeno al 75% esperienza da evitare, se non sei ancora in grado di gestirla e non lo sei RUDMIXGYRO in questo menu hai due sottomenu: RUDMIX GYRO Rudmix lo regoli con V2, Gyro (Gain) lo regoli con V1 il rudmix è una miscelazione del timone in modo da compensare manualmente e meccanicamente le variazioni di coppia del rotore, funzione che fa il Gyro in Avcs quindi se inserisci il rudmix, il gyro sballa, e la coda ti ruota violentmente a destra (imbardata sinistra) e rompi il modello ! dunque se entri dentro il menu devi ruotare un poco la V2 per poi riportarla tutta a sinistra, a 0%, dopo di che puoi ruotare la V1 per dare il gain di gyro desiderato in più, la V2 è sempre meglio tenerla ruotata tutta a zero perché se la radio perde la memoria, non ti si dovrebbe inserire il rudmix
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