09 ottobre 11, 16:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: Catania
|
Ciao ragazzi. Rieccomi a voi dopo un periodo di assenza. Tornando un po' in topic, mi sa che prendero' il trex-450. Oramai il mio CB180Z e' alla frutta. Devo dirvi pero' che e' veramente fragile e i materiali sono piuttosto scadenti. Ho sostituito nell'ordine: tre main gear, tre coppie di ali, rotore di coda, insomma.... ogni volta che si appoggiava a terra cadendo un attimo la main gear si "scheggiava". Sembra fatta di carta! Ora non so se tutti i walkera son cosi', ma... Confermate ancora i vostri consigli di prima? Thanks! |
09 ottobre 11, 23:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 ottobre 11, 21:07 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema di questi elicotteri è che devi trattarli con i guanti, perchè a ripararli ci vole la man d'iddio... inoltre è un Cp, un passo variabile, tripala, fbl... un bel salto, dal CB180Z se ti piacciono le riproduzioni, questo è uno sfizietto carino, se invece dall'elicottero devi imparare, allora non è adatto, devi continuare con un trainer
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 ottobre 11, 21:25 | #16 (permalink) Top |
|
Rug, mi sa che devo ancora imparare dall'elicottero. Quindi forse e' meglio di no per ora. D'altro canto tu mi consigliavi il t-rex 450. Ma quello e' meno delicato? A quanto sto capendo tutti i Walkera soffrono di fragilita'. Ora sto vedendo il v400d02...
|
10 ottobre 11, 21:43 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
un 450, qualunque esso sia (il Rex è solo uno dei tanti, un po' più caro e più rifinito) implica una certa esperienza e anche molta voglia di applicarsi nell'apprendimento di una serie di concetti che ti permettano di capire come funziona e come va regolato va anche montato, mentre i Walkera sono già tutti montati in ditta, è uno degli aspetti del moderno modellismo commerciale di offrire soluzioni pret-a-voler, utile se preso nella giusta dose, pernicioso se assunto come panacea alla necessità di farsi un minimo di cultura aviatoria e modellistica quindi, prendere un 450 è più che comprare un elicottero prestazionale idem ovviamente con i modelli più grandi il CB180Z peraltro non è modello che ti insegna molto, appena il sufficiente per conoscere ed impartichirsi con i comandi di direzione a 360° e di rotazione della coda vola troppo piatto e anareattivo per essere propedeutico ad un passo variabile io, ma questo me lo devi dire tu, nel tuo caso sistemerei il 180 e lo metterei in vendita, poi opterei tra due soluzioni abbastanza diverse se non proprio radicalmente diverse -Blade 120 Sr per rimanere sul facile -Blade Mcpx per puntare poi ad un passo collettivo più grosso (ma non necessariamente)
11 ottobre 11, 23:20 | #19 (permalink) Top |
| bello ma attento agli atterraggi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 ottobre 11, 13:33 | #20 (permalink) Top |
|
Allora vi aggiorno. Il 4F200LM dovrebbe arrivare fra stasera e lunedi'. Ho trovato poi un E-flite Mcpx nuovo con radio fortemente scontato e l'ho preso pure. Quindi avro' i due a breve... Cosi' mi esercito con l'MPCX e poi vado sul 4F200LM... Che ve ne pare come programma?
|
Bookmarks |
| |