27 marzo 11, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| giroscopio gp780 trex 450sport
Ciao a tutti, vorrei una mano a capire cosa sbaglio o cosa non va sul piccolo trex. Dopo un grande aiuto ricevuto da Laser02 ho provato a fare qualche hovering, ma con scarso successo. Infatti appena parto con un po' di gas l'elicottero resta ferma e se aumento ancora il gas l'eli inizia ruotare di poco, allora cerco di contrastare il movimento con lo stick, aumenta da solo la velocità del rotore principale, ma se tolgo tutto il gas va in rotazione spaventosa. La curva del gas impostata è 0,25,50,75,100. quella del passo è identica. sbaglio qualche cosa? la radio è una Optic 6 hitec. |
27 marzo 11, 18:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
27 marzo 11, 19:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
se togli gas va in rotazione spaventosa? se ti ha aiutato laser02 immagino il setup meccanico sia a più che a posto..e che il gp780 sia impostato bene..fino a che punto del setup ti ha seguito? se no bisognerebbe ricominciare da capo e ricontrollare tutto..dallo zero meccanico al setup del gyro..delay..reverse etc..qualche mix sulla radio..
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
27 marzo 11, 22:20 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se mi ricordo, curve a parte (avevamo fatto il classico set up meccanico, trim al centro, subtrim a zero...ecc...ecc....) era proprio la coda che dovevamo rivedere!! Ci siamo lasciati che dovevamo rivederci per coda e controlli finali....e curve NORMAL!! Non pensavo che partissi a razzo. Fatti vivo che rivediamo il tutto. Te possino Dai che le belle giornate stanno arrivando, da me in laboratorio o al campo così vediamo il tutto.....anzi rivediamo e collaudiamo. Saluti Ultima modifica di laser02 : 27 marzo 11 alle ore 22:24 | |
28 marzo 11, 09:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
|
Grazie a tutti per le risposte, e ancora grazie a Laser. Si non mi sono fatto più vivo un po' per motivi di lavoro e un po per motivi familiari. Ho fatto solo qualche piccolissima prova dopo aver settato il giroscopio gp 780. Ho inserito due aste incrociate sotto i pattini e tolto le palline per provare a vedere come si comportava a terra.Comunque mi rifaccio vivo subito subito visto che non ci capisco una betaa maXXXa!! Comunque grazie sempre di tutto il supporto che mi dai, e ho ancora il vinello da parte. Il problema, credo sia dovuto all'inclinazione dei palini di coda, effettivamente quelli non li avevamo provati. Se questo week end ci sei mi faccio vivo o Sabato o Domenica. Grazie Citazione:
| |
31 marzo 11, 21:39 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |