Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 15:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
giroscopio gp780 trex 450sport

Ciao a tutti,
vorrei una mano a capire cosa sbaglio o cosa non va sul piccolo trex.
Dopo un grande aiuto ricevuto da Laser02 ho provato a fare qualche hovering, ma con scarso successo. Infatti appena parto con un po' di gas l'elicottero resta ferma e se aumento ancora il gas l'eli inizia ruotare di poco, allora cerco di contrastare il movimento con lo stick, aumenta da solo la velocità del rotore principale, ma se tolgo tutto il gas va in rotazione spaventosa.
La curva del gas impostata è 0,25,50,75,100.
quella del passo è identica.
sbaglio qualche cosa?
la radio è una Optic 6 hitec.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 18:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dopo un grande aiuto ricevuto da Laser02 ho provato a fare qualche hovering, ma con scarso successo. Infatti appena parto con un po' di gas l'elicottero resta ferma e se aumento ancora il gas l'eli inizia ruotare di poco, allora cerco di contrastare il movimento con lo stick, aumenta da solo la velocità del rotore principale, ma se tolgo tutto il gas va in rotazione spaventosa.
sbaglio qualche cosa?
Tensione della cinghia?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 19:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
se togli gas va in rotazione spaventosa?

se ti ha aiutato laser02 immagino il setup meccanico sia a più che a posto..e che il gp780 sia impostato bene..fino a che punto del setup ti ha seguito?

se no bisognerebbe ricominciare da capo e ricontrollare tutto..dallo zero meccanico al setup del gyro..delay..reverse etc..qualche mix sulla radio..

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Ciao a tutti,
sbaglio qualche cosa?
A dire la verità ti aspettavo da me per gli ultimi ritocchi....ma sei scomparso!!!
Se mi ricordo, curve a parte (avevamo fatto il classico set up meccanico, trim al centro, subtrim a zero...ecc...ecc....) era proprio la coda che dovevamo rivedere!!
Ci siamo lasciati che dovevamo rivederci per coda e controlli finali....e curve NORMAL!!
Non pensavo che partissi a razzo.
Fatti vivo che rivediamo il tutto.

Te possino

Dai che le belle giornate stanno arrivando, da me in laboratorio o al campo così vediamo il tutto.....anzi rivediamo e collaudiamo.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 27 marzo 11 alle ore 22:24
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 09:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
Grazie a tutti per le risposte, e ancora grazie a Laser.
Si non mi sono fatto più vivo un po' per motivi di lavoro e un po per motivi familiari.
Ho fatto solo qualche piccolissima prova dopo aver settato il giroscopio gp 780.
Ho inserito due aste incrociate sotto i pattini e tolto le palline per provare a vedere come si comportava a terra.Comunque mi rifaccio vivo subito subito visto che non ci capisco una betaa maXXXa!!
Comunque grazie sempre di tutto il supporto che mi dai, e ho ancora il vinello da parte.
Il problema, credo sia dovuto all'inclinazione dei palini di coda, effettivamente quelli non li avevamo provati. Se questo week end ci sei mi faccio vivo o Sabato o Domenica.
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A dire la verità ti aspettavo da me per gli ultimi ritocchi....ma sei scomparso!!!
Se mi ricordo, curve a parte (avevamo fatto il classico set up meccanico, trim al centro, subtrim a zero...ecc...ecc....) era proprio la coda che dovevamo rivedere!!
Ci siamo lasciati che dovevamo rivederci per coda e controlli finali....e curve NORMAL!!
Non pensavo che partissi a razzo.
Fatti vivo che rivediamo il tutto.

Te possino

Dai che le belle giornate stanno arrivando, da me in laboratorio o al campo così vediamo il tutto.....anzi rivediamo e collaudiamo.

Saluti
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:39   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Grazie a tutti per le risposte, e ancora grazie a Laser.
Si non mi sono fatto più vivo un po' per motivi di lavoro e un po per motivi familiari.
Ho fatto solo qualche piccolissima prova dopo aver settato il giroscopio gp 780.
Ho inserito due aste incrociate sotto i pattini e tolto le palline per provare a vedere come si comportava a terra.Comunque mi rifaccio vivo subito subito visto che non ci capisco una betaa maXXXa!!
Comunque grazie sempre di tutto il supporto che mi dai, e ho ancora il vinello da parte.
Il problema, credo sia dovuto all'inclinazione dei palini di coda, effettivamente quelli non li avevamo provati. Se questo week end ci sei mi faccio vivo o Sabato o Domenica.
Grazie
Ci sentiamo Venerdì sera!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks