02 marzo 06, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User | Problema X.R.B. Hirobo
Ciao,ho un problema col mio nuovo Xrb mini lama hirobo.Riguarda il pignone con il suo ingranaggio bianco(ovvero la parte cerchiata in rosso nella foto).Il pignone con i suoi denti non arriva a coprire interamente nella profondità le zigrinature dell'ingranaggio.Questo brutto contatto porta alle volte in volo con la forte rotazione,la perdita di aderenza tra pignone e ingranaggio,causando brevi autorotazioni,ma fatali!! La domanda è:c'è qualcuno che ce l'ha e ha notato questo tipo di difetto?Come lo correggete?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
02 marzo 06, 17:26 | #3 (permalink) Top |
User |
ok,non deve essre incollato,ma nemmeno con tanto spazio che tante volte nn c'è contatto e slitta via. La ruota dentata sotto va perfetta..ha qualche decimo dal "picco inferiore",scusa il termine...sai,chiedo perchè magari qualcuno ha montato pignoni+grandi o messo spessori...poi l'ely negozio+vicino a casa mia sta a 30 km,quindi....consigli????? In ogni caso tu hai il manuale?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
02 marzo 06, 20:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo...il pignone in questione dopo 3 minuti diventa molto caldo..è normale?
02 marzo 06, 23:07 | #6 (permalink) Top |
User |
................ci mancava solo uno che mi replica che non ha neanche l'hirobo,tantomeno sa di che cosa sto parlando.......................................... ......................................
02 marzo 06, 23:39 | #7 (permalink) Top | |
User |
te l'avevo detto prendi il walkera..... non puoi regolare la distanza del motore all'ingranaggio? con i walkera sviti gli ingranaggi e lo puoi avvicinare... ho visto la foto prova a svitare di un pò quelle viti a fianco al motore e vedi se si avvicina un pò se slitta si può rovinare la ruota dentata...stai attento ciao Citazione:
| |
03 marzo 06, 00:42 | #8 (permalink) Top |
User |
ho provato ad avvicinare il motore,ma i fori nn lo permettono + di qualche decimo...a girare mi diventa il pignone caldo...sembra quasi che sia dovuto a qualche grado di inclinazione del motore nella cassa..non so proprio come fare
03 marzo 06, 00:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
Io ho 3 mini lama. Il primo è ormai fuori servizio dopo una caduta di una decina di metri dal terrazzo di casa nel giardino sottostante: un motore e l'elettronica si rotti e lo uso come ricambi. Gli altri 2 sono in servizio e funzionano molto bene. Il problema da te riscontrato non mi è mai capitato. Hai provato a sostituire la ruota dentata? L'unico serio problema che ho riscontrato sono le batterie di serie che dopo un centinaio di cariche perdono potenza. ciao Alfio |
03 marzo 06, 02:15 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao,la ruota dentata direi che va bene,perchè l'ho smontata e confrontata con quella sotto,che non da problemi,e sembra una sua radiografia... Ma anche a te dopo 5-6 minuti di volo ininterrotto il pignone in questione scotta? Sul tuo il pignone fa presa perfetta(entra completamente nella dentellatura?)?
Bookmarks |
| |