03 marzo 06, 10:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
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Una domanda forse stupida, ma l'hai comprato usato? perche giravano foto sul forum che un aveva fatto il furbo e ne aveva taroccato uno mettendo i pezzi di un minilama non hirobo che per alcuni pezzi è simile! Io non ho avuto problemi di autorotazioni e perdite di potenze ma di controllo sull'asse come se uno dei due motori fosse in difficoltà. il riscaldamento mi è capitato quando, con un gancio "baricentrico" (quasi), tiravo su una scatolina porta rotolino fotografico piena d'acqua (ca. 90gr), il lamino sforzava come un mulo diventando poco controllabile ma era divertente poi si è rotta una pala per lo sforzo e ho capito che era meglio desistere. Avete provato a rivestire le pale col nastro americano? praticamente non si rompono più! |
03 marzo 06, 10:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2005
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03 marzo 06, 11:18 | #13 (permalink) Top |
User |
il gioco tra 2 ingranaggi si regola in fase di montaggio e ci si deve interporre una striscietta di carta, avvicinate gli ingranaggi, serrateli e poi togliere la carta, NON SI DEVE STRAPPARE, se si strappa sono troppo vicini allontanarli quel tanto che basta, così mi hanno insegnato i meccanici, non quelli di auto...hihihihi
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04 marzo 06, 21:18 | #15 (permalink) Top |
User |
la corona non è consumata,l'ho confrontata con quella sotto e sono gemelle...questo mi fa pensare che l'albero-motore sia inclinato rispetto al piano.Ormai il ciclico non so piu cosa sia...c'è troppa tendenza ad autoruotare. Rispondendo a luca..il fatto non è che mi devo dare una calmata,solo che non mi serve che uno mi dica che lo devo portare in un negozio di modellismo,quando questa cosa è scontata.Io cercavo di autorisolvermi il problema con le mie mani,come ho sempre fatto in vita mia(non solo nel modellismo). Chiedevo solo alla gente(dato che non mi ritengo il modellista perfetto),se qualcuno avesse la soluzione al mio caso.Solo questo. In ogni caso notavo una cosa..quando la pala inferiore gira,vuol dire che bene o male c'è contatto tra gli ingranaggi,ma perchè non mi risponde col ciclico(quando lo tiro a destra=coda a destra)??
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04 marzo 06, 21:29 | #16 (permalink) Top |
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Altra cosa..appena finito di volare il pignone scotta un pò.Non so se anche quello sotto scotta,perchè dovrei tirar giu anche le batterie.Anche quando volate voi il pignone è molto caldo?
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05 marzo 06, 07:24 | #17 (permalink) Top | |
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A scottare non è solo il pignone, ma sopratutto i due motorini. I pignoni aderiscono bene lasciando quel minimo di spazio necessario. Controlla tutte le vitine delle ruote dentate, o ancora meglio, smonta tutto l'albero compreso i cuscinetti, lubrifica e rimonta tutto a regola d'arte. Citazione:
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06 marzo 06, 12:54 | #18 (permalink) Top |
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Messaggi: 51
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Io credo che il problema ci sia stato da nuovo, i motori sono stati montati troppo vicino alla corona e l'hanno consumate nello stesso modo o quasi. Lo conferma il fatto che uno dei due non è dritto. Io ho smontato i motori in passato per allontanarne uno ed avvicinarne l'altro alle corone. A questo punto sostituendo le due corone e posizionandoli giusti (carta tra pignone e corona...) se non risolvi così sono andati i motori, magari solo uno. Dalla foto confrontandolo con il mio la corona mi sembra consumata, poi il pignone riscalda un pò, come il motore ma se riscalda troppo per l'eccessivo attrito alla lunga consuma la corona di plastica. Alla fine anche questo lo fanno i cinesi anche se è Hirobo! |
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