BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   X-File (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/20644-x-file.html)

Warrior 02 marzo 06 03:31

X-File

Credo che mi sia capitato un incontro del terzo tipo. Ho scoperto che il mio DF 36 è l'unico ad avere il servo di coda montato come segue:

Chiedo info: perchè nonstante controlli mi dicano che il gyro funzioni correttamente, quando stacco l'eli da terra mi va in autorotazione?

Sono a completa disposizione per chiarimenti.

edofly 02 marzo 06 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da Warrior
Credo che mi sia capitato un incontro del terzo tipo. Ho scoperto che il mio DF 36 è l'unico ad avere il servo di coda montato come segue:

Chiedo info: perchè nonstante controlli mi dicano che il gyro funzioni correttamente, quando stacco l'eli da terra mi va in autorotazione?

Ciao, anche il mio aveva il servo di coda in quella posizione.
Secondo mè è meglio...
Il fd36 rimane un po' sbilanciato indietro. Spostando il servo in avanti, si và a tamponare il problema (togliendo peso nella parte centrale e sponstandolo estremamente in punta, dove manca). Per il discorso dell'ely che continua a girare, aspetta il consiglio dei più esperti.

Edoardo

Fudo78 02 marzo 06 14:00

Ciao! Secondo me non è una cosa giusta avere il servo lì? Come mai tutti ce l'hanno montato sul tubo di coda??? Per il problema che l'eli si mette a girare su se stesso come una trottola appena lo sollevi, avendo già parlato con te, ti avevo detto di provare a spostare l'interuttorino del gyro ma mi hai detto che non cambia nulla! Aspettiamo info dai guru del forum!:P
Ciao!

Warrior 02 marzo 06 14:23

incognito

Sono contento che l'enigma da me posto, sotto consiglio di Fudo, stia creando quel velo di curiosità da parte dei possessori del DF36. B)
In questo modo renderemo più ricco il forum per tutti coloro che cercheranno delle risposte come me.
Ciao a presto:D

Alessio68 02 marzo 06 23:37

Ciao ! forse è una stupidata ma è capitato anche a mio fratello dopo aver acquistato un df22-a . Togliendo le faschette si è accorto che tiravano il connettore del gyroscopio ; conseguenza : non funzionava .

Ciao Alessio .

Warrior 03 marzo 06 00:25

Ciao Alessio, sono riuscito a trovare l'inghippo. Era un benedetto ingranaggio di silicone che a forza di girare si è consumato. ora sembra che che vada bene, SPERO.
:fiu:

fabs182 03 marzo 06 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da Warrior

Ciao, in effetti quella posizione è di m**** x il servo :P poichè la meccanica è molto lunga e direi anche imprecisa, la migliore posizione per il servo sarebbe a pochi centimetri dalla coda in modo da avere un leverismo + corto possibile quindi + preciso, ma dato che non sempre questo è possibile si usa montarlo subito all'inizio del tubo di coda (nel 80% dei casi)!!
se monti il servo sul tubo di coda noterai immediatamente dei miglioramenti!!!
in che senso va in autorotazione???
il gyro non contrasta la coppia o ne contrasta troppa???

Warrior 04 marzo 06 03:03

soluzione

Per quanto riguarda il servo in quella posizione, confermo anche io che rende meno sensibile l'eli. Provvederò ad aggiornarlo. Per l'auto rotazione era un problema di ingranaggi rovinati.:idea:

Fudo78 04 marzo 06 14:25

E bravo Warrior!!!! Vedi che se ti metti di impegno.......:P Mi raccomando come ti ho già detto non avere fretta....Ciao al prossimo inghippo!!! eheheh!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002