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Vecchio 21 marzo 11, 22:32   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Me lo chiedo anch'io.

Sono quasi due anni che volo con un HK450 V1, il modello più scarso, in plastica, con elettronica economica (servi HXT900 e HXT500), radio USB etc etc

L'ho distrutto decine di volte (sono una schiappa come pilota), ma mai - sottolineo mai - per un problema dovuto al mezzo. Aggiungo che non ho mai avuto la percezione di un pericolo dovuto all'economicità del modello, tanto da averne assemblato un secondo (con testa in metallo) e poi un HK500.

Chiaramente volo da principiante, non faccio acrobazie e non porto il modello al limite, ma sono scrupoloso nel montaggio e nella manutenzione.

In compenso sul forum si possono leggere le disavventure di servi o regolatori Align che smettono di funzionare o che si bruciano, che costano come 1/3 del mio modello intero compreso di radio.

Ognuno può trarre le proprie conclusioni.

HappyMan
pienamente d'accordo
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:29   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Questo è vero, ma avere una macchina perfetta farai meno fatica, guidare una bmw impari prima di guidare una panda, è più stabile e meccanicamente più precisa.
Però ci sono troppe linee di pensiero, all'inizio della mia carriera per aver dichiarato di aver comprato gli archetti di atterraggio clone e non i gorilla dell'align, mi stavano mangiando.
La maggior parte dicevano che un principiante deve avere materiali buoni resistenti alle botte di un principiante.
Premesso che io non ho mai volato con un modello di marca, sembra quasi che volare con un clone significhi volare con un "coso" traballante o che perde pezzi per aria

Con i miei 3 cloni posso dire che non è così, almeno fino ad oggi

Personalmente ritengo che per un principiante non ci siano differenze sostanziali, anzi volare con un modello economico rende meno stressante l'ipotesi crash, nello stesso tempo ritengo che un pilota evoluto che abbia intenzione di dedicarsi ad acrobazie spinte debba necessariamente pensare ad un modello non entry level.

Sul discorso sicurezza ribadisco la mia esperienza in questi quasi due anni: mai avuto problemi o percezione di pericolo a causa dell'economicità del modelllo: a parte gli scherzi, l'ironia o il sarcasmo che ci sta sempre bene lo voglio sottolineare seriamente.

Poi si sa, parlare di cloni è come parlare di donne, meglio le brune o le bionde ?

HappyMan
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Vecchio 22 marzo 11, 00:36   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora vediamo di capirci................non si parla di Panda o di BMW ma semplicemente, (se ti va parliamo di Panda così non passo per il ganassa di turno) si parla di Panda Fiat e Panda Hobby King (è un esempio forzato ma un esempio per capirsi) la Panda Fiat è fatta in un modo e la Panda HK è fatta in un modo....molto più economico e in alcuni casi (parere personale) molto pericoloso!!

Vuoi parlare di BMW?.....idem come sopra.....Mercedes?.....repetita juvant.

Come detto da un utente io vi faccio e rinnovo gli auguri, e ricordate che un po' di goliardia e sarcasmo non penso che guasti, e comunque la decisione ultima è la vostra.

Buoni voli a tutti belli e brutti

saluti

Quindi, scremando la goliardia e il sarcasmo per arrivare finalmente alla sostanza... secondo il tuo personale parere siccome un Hk è più economico della controparte Align è più pericoloso? Aiutami a capire, un novellino:
a) tira fuori dalla scatola un trex e lo monta dando per scontato che siccome la testa rotore è premontata è ok;
b) tira fuori dalla scatola un HK e lo monta dando per scontato che siccome la testa rotore è premontata è ok;
In entrambi i casi diamo per scontato che abbia fatto un settaggio da manuale ma al primo o al ventesimo volo salta una vite e succede quello che succede (io alla gente auguro il meglio).
Qual'è la differenza? Che il novellino con Trex poi viene qui sul forum a dire "Ragazzi, fortunatamente ho comprato il Trex invece di un clone, il materiale del telaio è un pò più resistente e invece che in tre si è piegato solo in due. Fantastico, corro a ricomprarlo . Il rotore principale è completamente distrutto , se era un clone si sarebbe smaterializzato!!!"



Teniamo presente che su queste pagine abbiamo visto tutti un video di un raptor 50 ( o quello che era) che per un pelo non ha decapitato pilota e cameraman. Il modellismo dinamico è straordinario e divertente, ma da praticare con rispetto e attenzione. Trovo ridicolo tacciare (senza mai averne provato uno) di pericolosità un clone quando a volte il primo pericolo è il pilota. Chi lo dice è un ex pazzo che dopo 10 batterie di msr ha fatto 4 batterie di collaudo di un 450 in salotto. Io e i mobili siamo ancora tutti di un pezzo nonostante il 450 in questione sia uno "stupido" clone.

Avete un pò di esperienza in più? Usatela per correggere gli atteggiamenti sbagliati invece che condannare modelli visti solo in foto. Proprio in queste pagine scrive un ragazzo (molto assennato devo dire) di dodici anni.


Altri utenti hanno preso le distanze dai cloni argomentanto la loro posizione con educazione e introducendo dei chiari termini di paragone, anche se ho un HK non sono ottuso o cieco, ho riconosciuto e continuo a riconoscere loro una buona fetta di ragione. Parlo di utenti che quando c'è bisogno mi sono stati di aiuto, più di quanto pensano grazie alle loro guide su youtube. La goliardia e il sarcasmo forse non guasteranno, ma io preferisco dare ascolto a coloro che mentre insegnano non hanno remore a confrontarsi, per gli auguri ci sono tutte le ricorrenze.



Continuo a sostenere che buona parte della curva di apprendimento non è influenzata dal mezzo posto che il livello qualitativo medio è buono. La coscienza e la manutenzione , ovviamente, sono un discorso a parte.

Saluti
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 22 marzo 11, 09:39   #44 (permalink)  Top
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Le esperienze non le hai avute solo tu (a parte provare il 450 in salotto....vantati)

Le esperienze le ho avute e per fortuna mia su modelli di altri.
NO COMMENT

Il mio consiglio resta sempre lo stesso e se proprio non se ne può fare a meno, almeno
TAROT che è lunico esempio di clone decente.
Per il resto la scelta ultima è del neofita.

saluti
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Vecchio 22 marzo 11, 09:59   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Le esperienze non le hai avute solo tu (a parte provare il 450 in salotto....vantati)

Le esperienze le ho avute e per fortuna mia su modelli di altri.
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Il mio consiglio resta sempre lo stesso e se proprio non se ne può fare a meno, almeno
TAROT che è lunico esempio di clone decente.
Per il resto la scelta ultima è del neofita.

saluti
Laser, ormai sappiamo un pò tutti come la pensi sui cloni, ma siccome io ho avuto solo esperienze positive non ce la faccio a soccombere al pensiero generale che il clone sia di scarsa qualità a tal punto da essere pericoloso o da logorarsi dopo qualche volo.
A tale proposito se mai dovessi passare dalle parti di ancona vorrei farti provare i miei di cloni, ovviamente se prometti di non crasharci di proposito
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Vecchio 22 marzo 11, 11:20   #46 (permalink)  Top
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Io ho parlato perchè sulla mensola di casa ho un hk250, comprato perchè costava poco, ma da quando è in casa mi sta pure passando le voglia di tenerlo per tutti i difetti che aveva, sistemato alla fine con componenti align.
Ora rispetto la vostra decisione di usare i vostri cloni, forse come detto in precedenza sarò stato sfigato, oppure i 450 sono fatti meglio dei 250, oppure i Tarot sono meglio degli hk.
Ogni pilota vola con quello che gli piace e gli ispira fiducia.

Seppellisco l'ascia di guerra e saluto a tutti
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Vecchio 22 marzo 11, 12:00   #47 (permalink)  Top
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Le esperienze non le hai avute solo tu (a parte provare il 450 in salotto....vantati)

Le esperienze le ho avute e per fortuna mia su modelli di altri.
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Il mio consiglio resta sempre lo stesso e se proprio non se ne può fare a meno, almeno
TAROT che è lunico esempio di clone decente.
Per il resto la scelta ultima è del neofita.

saluti

Evidentemente c'è tutta l'intenzione di non voler capire.
Tanto per cominciare non mi sono vantato di aver volato con il 450 in salotto, non so cosa hai letto o cosa hai voluto leggere ma ti è sfuggita la parte in cui mi sono autodefinito un ex pazzo. Posto che ho sottolineato che a volte il pericolo maggiore è il pilota quella era la parte più importante di tutto l'intervento visto che ci leggono anche dei ragazzi.

Visto che affermi di aver avuto esperienze con modelli di altri ( e in questo caso le incognite aumentano vertiginosamente...) ti va di raccontarcele così da metterci in guardia contro eventuali inconvenienti? Questi modelli come e con quale scrupolo erano stati montati? Non sarà che queste tue esperienze rientrano dritte dritte nel caso b) del mio intervento precedente?


Per quanto concerne il Tarot basta studiarsi le foto per capire che è molto ben fatto, per quanto mi riguarda potrebbe dare benissimo la paga al Trex e non me ne stupirei affatto.




Io ho iniziato da poco e alla mia terza giornata di campo (dopo un mese scarso di pausa causa maltempo) ,questa domenica, ci ho fatto hoovering ( 5 batterie) con un vento di 30kmh. Faccio due considerazioni:
  • il mio clone non si è smontato in volo nonostante per tenerlo in aria è stato strapazzato;
  • con lo stesso vento non so quanti avrebbero tirato fuori il gaui o il trex o quello che vi pare (pari classe)
Morale della favola: io sto imparando con un HK e vado tranquillo senza simulatore/istruttore etc etc. , io preferisco osare e poi pentirmene che pentirmi di non aver osato mai. Voi ?
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 22 marzo 11, 12:58   #48 (permalink)  Top
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Dico la mia, così tanto per

Il tarot 450 Sport lo comprai quasi come un tentativo, avevo tutta l'elettronica ferma e inutilizzata che mi avanzava dal precedente modello.
E invece... da tentativo senza speranze a totale successo il passo è stato brevissimo! 139 voli, zero crash, zero rogne e tanto tanto divertimento.

C'è tuttavia una cosa che noto:
non sarò un manico, ma la differenza tra gyro Futaba/HK e servi towerpro/InoLab io la sento tutta... e l'eli lo vedo e lo sento che cambia dalla notte al giorno
magari altri non la notano, boh...

Detto questo, ciascuno vola con ciò che gli piace e lo diverte, l'importante è divertirsi e il resto è aria che riempie la pancia
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Vecchio 22 marzo 11, 13:15   #49 (permalink)  Top
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Laser, ormai sappiamo un pò tutti come la pensi sui cloni, ma siccome io ho avuto solo esperienze positive non ce la faccio a soccombere al pensiero generale che il clone sia di scarsa qualità a tal punto da essere pericoloso o da logorarsi dopo qualche volo.
A tale proposito se mai dovessi passare dalle parti di ancona vorrei farti provare i miei di cloni, ovviamente se prometti di non crasharci di proposito
Ti ringrazio per l'invito
Ma non ce ne bisogno, resta comunque un mio parere, anche se a volte pesto con un fabbro farraio non voglio passare per quello che OBBLIGA a non fare certi acquisti.

Se voli in MODE3 ti invito io dalle mie parti e ti faccio provare il mio classe 500

Buona continuazione del 3eed!
saluti
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Vecchio 22 marzo 11, 13:16   #50 (permalink)  Top
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Dico la mia, così tanto per

Il tarot 450 Sport lo comprai quasi come un tentativo, avevo tutta l'elettronica ferma e inutilizzata che mi avanzava dal precedente modello.
E invece... da tentativo senza speranze a totale successo il passo è stato brevissimo! 139 voli, zero crash, zero rogne e tanto tanto divertimento.

C'è tuttavia una cosa che noto:
non sarò un manico, ma la differenza tra gyro Futaba/HK e servi towerpro/InoLab io la sento tutta... e l'eli lo vedo e lo sento che cambia dalla notte al giorno
magari altri non la notano, boh...

Detto questo, ciascuno vola con ciò che gli piace e lo diverte, l'importante è divertirsi e il resto è aria che riempie la pancia



139 voli senza un crash!! Penso sia un record per uno che inizia con gli elicotteri .

Per il resto non serve essere un manico per riscontrare differenze tra un gyro HK
e un futaba senza bullone . Sono io il primo a dire che il mio gyro HK401 drifta, ma è anche vero che dover dare una microcorrezione ogni 10-15 secondi per me non è un peso, non per otto euro almeno. Io sono fermo all'hoovering ( 3 domeniche al campo) che non potete immaginare quanta mi gratifica, per quello che mi serve il gyro fa il suo dovere senza risultare pericoloso. Quando arriverà il mio primo crash ( e arriverà ) ne ho già pronto un'altro interamente montato e settato. Amen
__________________

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