Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 11:48   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Quindi hai deciso per questo, non ho partecipato direttamente alla discussione dove chiedevi consiglio ma me la sono letta.
Secondo me la scelta per "cominciare" in modo economico é ottima.
Come ti avranno già consigliato un bel training kit (te lo puoi anche costruire con 2 bastoncini in carbonio e 4 palline da ping-pong).
Io ho un Ufly, sono a 70 scariche ed un solo crash e anche io come te arrivavo da un coassialino!
Ciao e buoni voli!
Ciao diego.75, a quanto pare non sono l'unico con questo flybarless. Non vedo proprio l'ora che mi arrivi, nel frattempo ho ordinato una nuova batteria per il mio piccolo syma così potrò ingannare un po il tempo e "allenare" ulteriormente i pollici. (i simulatori preferisco lasciarli stare per ora)

Comunque complimenti per i tuoi voli, spero di riuscire a fare bene almeno la metà della metà
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 12:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ciao diego.75, a quanto pare non sono l'unico con questo flybarless. Non vedo proprio l'ora che mi arrivi, nel frattempo ho ordinato una nuova batteria per il mio piccolo syma così potrò ingannare un po il tempo e "allenare" ulteriormente i pollici. (i simulatori preferisco lasciarli stare per ora)

Comunque complimenti per i tuoi voli, spero di riuscire a fare bene almeno la metà della metà
Sono riuscito a settarmelo a dovere perchè tirava un pò troppo a sinistra ed in avanti. Indubbiamente le boccoline contano moltissimo. Unico problema ora è che mi ci devo abituare : è molto veloce e reattivo rispetto al coassiale !!!! sembra una scheggia !!
Vecchio 01 aprile 11, 12:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio

Non aspettarti sia facile, rispetto al coassiale é un altro mondo ma vedrai che ti darà delle soddisfazioni
Per quanto riguarda i simulatori sono ottimi per acquisire certi automatismi, quando voli non puoi permetterti di pensare da che parte muovere lo stick del radiocomando, deve essere istintivo; ma andando per gradi finché si parla di 4 canali va benissimo anche senza sim. Se poi si passa al 6 canali ed al volo un po' più spinto allora la faccenda cambia .
Infatti per ora io sono al 4 canali ed il 6 lo sperimento al simulatore in attesa di avere i pollici pronti
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 13:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Sono riuscito a settarmelo a dovere perchè tirava un pò troppo a sinistra ed in avanti. Indubbiamente le boccoline contano moltissimo. Unico problema ora è che mi ci devo abituare : è molto veloce e reattivo rispetto al coassiale !!!! sembra una scheggia !!
Ottimo! Infatti non riuscivo ad immaginare come potesse volare senza boccolette quando il mio se solo sbaglio a stringere le manine delle pale sbarella in modo incredibile!
Si, come divevo a Fly rispetto al coassiale é un'altra storia, soprattutto per quanto riguarda il fatto che il coassiale quando molli gli stick si ferma, mentre il monorotore và sempre controllato.
Per quanto riguarda la velocità...bé, pensa a cosa può essere un t-rex 450 o ancora peggio un 250
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 15:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Ottimo sarà un'esperienza molto interessante, sono sicuro che con la prossima batteria il coassiale mi andrà stretto, per non parlare del fatto che ad una minima brezza outdoor o rischio di giocarmelo su un'altra proprietà oppure lo schianto a terra
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Non aspettarti sia facile, rispetto al coassiale é un altro mondo ma vedrai che ti darà delle soddisfazioni
Per quanto riguarda i simulatori sono ottimi per acquisire certi automatismi, quando voli non puoi permetterti di pensare da che parte muovere lo stick del radiocomando, deve essere istintivo; ma andando per gradi finché si parla di 4 canali va benissimo anche senza sim. Se poi si passa al 6 canali ed al volo un po' più spinto allora la faccenda cambia .

Infatti per ora io sono al 4 canali ed il 6 lo sperimento al simulatore in attesa di avere i pollici pronti
Non ne dubito che mi darà belle soddisfazioni, giusto il settaggio un po mi preoccupa ma qui con voi non dovrei avere problemi

Curiosità: la durata del volo più o meno la so ma un eli di questo calibro quanto veloce e quanto in alto può andare?
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks