16 marzo 11, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
| Aiuto! Problemi con primo elicottero
Salve a tutti, sono un neofita degli elicotteri, o così si può dire. Finora ho "pilotato" solo porcherie cinesi coassiali 2 ch. Da poco ho ricevuto in regalo un elicottero, la marca dice poco (Ez copter), infatti non sono riuscito a trovare nulla in rete in merito. L'unico dato è il nome dell'importatore italiano: Italtrading. L'eli è un 4 canali, mono-rotore (non coassiale). Ma andiamo al succo. Consapevole dei discorsi fatti su l'importanza dei simulatori, come sapete la frenesia nei pollici regna sovrana perciò ho provato. Primo giorno: dopo diversi tentativi sono riuscito a farlo alzare di circa 1 m da terra. Un pò di correzioni, un po di avanti/indietro, un pò di destra/sinistra e poi di nuovo giù. Totale volo: 30 sec. Devo dire la verità che bene o male riuscivo a bilanciarlo. Nelle prove successive l'eli si è inclinato un po troppo verso dietro e l'elica del rotore di coda si è spezzata (sostituita). Da allora non va più come prima. In sostanza sembra che il rotore di coda non spinga come dovrebbe, anche con lo stick relativo al massimo, perciò non riesce a bilanciare la naturale rotazione dell'eli. Ho fatto una serie di prove e il suo comportamento è il seguente: Quando dò gas, il rotore di coda non parte subito ma solo dopo che sono arrivato ad un certo livello di motore (questo non lo fa sempre ma a volte parte in contemporanea). Inoltre, oltre a fare un rumore che non mi sembra proprio bellissimo, fa una leggerissima fatica a partire. Quando poi aumento il gas il rotore principale comincia a girare più veloce (gira in senso orario) e l'elicottero segue questa rotazione girando in senso antiorario. Quando do tutto lo stick della coda a dx la rotazione diminuisce leggermente ma non si ferma, quando do tutto lo stick a sx l'elicottero gira più veloce. Ho provato a togliere le pale del rotore principale e fatto girare . Stessa cos