![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
| Pignone .....
Dunque aumentando il numero di denti si aumenta la velocita' del rotore e diminuisce la potenza ( come il cambio dell'auto ) e fin qui ci sono .. ma all'atto pratico nel volo cosa cambia ? Thankssssssssss |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| hai mai avuto la moto da cross ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| io metterei un pignone T+1 e verifichi in proprio...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| gira come il trapano del dentista... è sempre tutto relativo all' USO...
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
![]() Ad ogni modo esiste un rapporto equilibrato tra: pale (dimensione e geometria)-motore-peso elicottero-rapporto corona/pignone. Generalmente, se il produttore é serio l'heli esce già bilanciato da questo punto di vista. Se poi si comincia a cambiare motori, regolatori, batterie ecc.. allora il discorso cambia... Tieni conto che aumentare il numero di denti di un pignone significa stressare il motore che dovrà sforzare di più, se lo abbassi a mio modesto parere aumenta la coppia quindi il motore forza di meno ma sarà come inserire un rate limitato al gas ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pignone da 14 sù t rex 500 esp | stiwwins | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 21 gennaio 10 21:56 |
Che pignone? | Xcloud | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 09 luglio 09 18:45 |
Pignone da 17 per A20-6 XL | Snail | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 25 ottobre 08 23:56 |
Pignone...OHHh pignone | bee | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 febbraio 06 23:13 |