01 marzo 06, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Roma
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| avevo scritto:"l'ESKY cp2 va storto" invece e' rotto!
Ciao a tutti, eccomi di nuovo alle prese con il mio ESKY CP2 nuovo! Qualche giorno fa avevo scritto che girava sempre a sinistra, ho regolato il proporzionale e sembrava andare meglio. In realta' oggi ho fatto una prova all'aperto ed ho capito meglio alcuni problemi: - dopo 30 secondi di volo inizia a girare di nuovo a sinistra anche spostando lo stick tutto a destra gira sempre verso sinistra in cerchi piu' larghi - dopo 2 minuti contati di "volo" (si parla ancora di 20-50 cm) perde potenza come se avesse le batterie scariche e non si alza piu' ma seguita a girare scivolando sulla sua bella crocerina con le palline da ping-pong - il motore del rotore principale scalda tanto da aver deformato e bucato la cappottina e puzza di bruciato - in piu' non so se e' normale ma appena prova decollare si accende il led rosso che torna verde appena l'eli torna a terra anche se ancora in movimento. Che faccio lo butto? |
01 marzo 06, 13:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
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credo che la batteria sia andata...comincia da quella.....poi il fatto che gira in maniera furibonda se sei un neofita è del tutto normale.....il fatto che brucia la cappottina è strano, non è che l'hai montata male e tocca il motore???
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01 marzo 06, 14:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il led diventa roso in volo quando sei alla massima potenza. E' facile che si sia cotto il motorino di coda, capita spesso. Non è normale che il motore scaldi tanto. Il motorino di coda lo puoi cambiare da solo. Costa tra i 7 e i 14 Euro a seconda del negozio... La prima cosa da fare è prendere un pacco a tre celle di lipo a 1700 mah. Al meno hai una 15ina di minuti di autonomia. ricorda che devi cambiare il caricabatterie, ce ne vuole uno dedicato. Il motore principale se lo trovi assicurati che abbia lo stesso pignone che monti sul tuo. All'inizio è facile cuocere questi motorini dentro casa cercando di fare hovering, perchè raffreddano male. Puoi comprare due dissipatori di alluminio da installare sui motori e ti preservano da questi inconvenienti. Abbi pazienza, solo ora comincia la saga dell'elicottero. Ciao,
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
01 marzo 06, 23:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Roma
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Seguito a tenervi aggiornati! Visto che ho comprato l'eli da una settimana l'ho riportato bello bello con tutta la sua scatoletta dal venditore, sapro' qualcosa sabato o lunedi', hanno detto che potrebbe essere qualcosa di elettronico (forse quella scatoletta ancora a me oscura che controlla tutto) perche' fa troppe cose strane tutte insieme! Vi faro' sapere! |
04 marzo 06, 00:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Roma
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| Tutto risolto !!! Sono andato oggi a riprendere l'elicottero riparato: non c'era nessun problema elettronico, era uscito dalla casa con le pale disallineate, cioe' inclinate male (si chiama passo?) ed io da profanissimo non me ne ero accorto facendo disperare il poveraccio che cercava faticando di decollare spingendo chissa' come l'aria e creando una coppia stranissima che lo faceva girare su se stesso! Ora e' tutto un'altra cosa, l'ho fatto alzare in camera e, nonostante la mia inettitudine, sbandava un po' ma quasi andava in hovering !!! |
04 marzo 06, 12:37 | #6 (permalink) Top |
User |
Credo che facendo hovering in casa si aumentino notevolmente le possibilità di bruciare i motori. Io ho fiammato un motore di coda, poco dopo aver montato sull'eli una bellissima riproduzione cobra e la cosa mi ha scocciato un pò. Credo che nel volato,all'aperto,il motore raffreddi molto di più. Ad ogni modo è certo che se si monta sull'eli una riproduzione, bisogna volarci meno,poichè riscalda,lo sforzo poi è maggiore,c'è meno flusso d'aria sul motore, e ciò compromette inevitabilmente le performanches generali di volo... l'ideale sarebbe volare persino senza cappottina,allora sì che raffredda..però è bruttissimo |
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