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Vecchio 13 marzo 11, 23:36   #11 (permalink)  Top
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il gyro è su reverse..... dovrei provare a cambiare su normal?
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:45   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ok! grazie!
trasmissione a cinghia che ho anche già provato a tendere il più possibile,si alza ma comincia a girare su se stesso spostandosi anche di direzione e poi scende.....
Il motore dovrebbe essere brushless,almeno così dice il foglio d'istruzione,eventualmente da cosa lo capisco?
Altro particolare; se giro in positivo il potenziometro sul radio "hov.pit" dovrebbe aumentare il passo giusto? rallentano molto i giri di motore e l'ely non sale!
iniziamo dalla coda, se gira, non si può pensare di vedere se l' Ape da Miele vola...

allora, per capirci:

-il rotore principale ruota in senso orario visto dall'alto

-produce un effetto giroscopico che provoca la rotazione dell'elicottero in senso opposto (imbardata sinistra)

-il rotore di coda, che è più piccolo ma gira di più (es. 17:4 in un rex 450) e sfrutta l'effetto braccio di leva del tubo di coda, spinge in direzione opposta e contrasta l'effetto giroscopico: il risultato è una coda ferma, quindi un elicottero fermo. Se ruota bisogna pensare che manca tale effetto ANTI-COPPIA (anti-torque effect). Per creare spinta, come tutte le eliche di questo mondo, ha bisogno di un "passo", cioè di un'inclinazione con cui "fendere" l'aria (angolo di incidenza o passo o "pitch")

-per dare questa spinta ci sono vari sistemi: o un motore di coda che aziona un'elica a passo fisso (l'entità della spinta del quale è data dal numero di giri, variabile tramite un comando elettrico da parte di una centralina), oppure da un'elica a passo variabile, passo comandato da un servocomando, detto appunto Tail Servo o Rudservo.
L'elica invece ruota a numero di giri proporzionale a quello dei giri del rotore principale, tramite cinghia o albero di trasmissione a coppia conica (torque tube o "TT").

-sia nel caso di motore diretto con elica a passo fisso che di elica a passo variabile, la spinta generata è controllata da un rilevatore di posizione che è il giroscopio, integrato nella centralina nel primo caso, separato in un'unità autonoma nel secondo.

-il tuo elicottero rientra nel secondo caso. Ne devi dedurre che se la coda non sta ferma, i motivi sono da ricercare nella meccanica del rotore di coda e/o nel giroscopio, ed è quello che cercheremo di comprendere





tutto chiaro, fin qui, o ci sentiamo dopo la "digestione" ?






ho visto la tua domanda:

segui il mio discorso, e non fare come qualcuno che conosco che dice "dimmi solo che tasto premere..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 18:35   #13 (permalink)  Top
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ciao

io e mio figlio abbiamo iniziato a volare con il king2,dopo vari tentativi andati a vuoto abbiamo cambiato radio e giroscopio ora non siamo bravi ma almeno l'elicottero si alza e sta fermo ed è piu gestibile.
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:19   #14 (permalink)  Top
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ho sostituito oggi il gyro....... ma niente da fare!!!!! provo anche a spostare il servo di coda ma niente!!! x stasera mi sono abbastanza stressato!!!! penso che ora lo spaccherò del tutto mi spiace solo x tutti i soldi che ho già speso!
Che il problema sia veramente la radio?
bha!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 00:31   #15 (permalink)  Top
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riprova

l'originale non è il massimo come radio,con questo non voglio dirti che devi cambiarla.
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 00:37   #16 (permalink)  Top
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di dove sei

da soli non e semplice partire anche se qui sul forum ce gente disponibile nel dare 1 mano non è mai come vederlo fare realmente,poi con l'elicottero la cosa piu difficile da gestire.
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 12:12   #17 (permalink)  Top
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Sto proprio pensando di prenderne uno nuovo,sarei sempre orienteto sul king 3 visto che è di fascia prezzo piuttosto abbordabile,magari spendendo un pochino di piu x una radio decente visto che quella resta x sempre.voi cosa consigliate?

Il mio king 2 gira sempre su se stesso non riesco a risolvere il problema!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 13:28   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
Sto proprio pensando di prenderne uno nuovo,sarei sempre orienteto sul king 3 visto che è di fascia prezzo piuttosto abbordabile,magari spendendo un pochino di piu x una radio decente visto che quella resta x sempre.voi cosa consigliate?

Il mio king 2 gira sempre su se stesso non riesco a risolvere il problema!
se posso dire la mia...ho tentato anch'io di iniziare con il king 2.

preso nuovo..qualche volo bruciato il motore..quindi sostituito con brushless+regolatore...
dopo questo riuscivo a fare hovering, ma il giroscopio di serie è proprio penoso(quello sul grigio-panna con l'etichetta blu)
mi dava pochissima sicurezza in volo, non me la sentivo di azzardare..
morale...buttato via e preso un T-rex 450 SE V2 solo meccanica usato qui sul forum, settato da me, gyroscopio buono, servi decenti..
lo alzi in volo ed è tutta un'altra cosa, qualcosa che ti permette di progredire.
già è difficile di per sè il pilotaggio anche con un elicottero ideale, se in piu ti fa ''dannare'' o hai un eli scadente, rischia di passarti subito la voglia.
questa è stata la mia esperienza ,spero ti serva

Paolo
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:45   #19 (permalink)  Top
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Si ti do pienamente ragione, solo che un trex costa veramente tanti soldi!
Io vorrei magari trovare una via di mezzo che mi permetta di imparare in sicurezza senza rischiare troppi crash!! a meno che in fiera a verona si trovi qualche buona occasione...
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 16:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
Si ti do pienamente ragione, solo che un trex costa veramente tanti soldi!
Io vorrei magari trovare una via di mezzo che mi permetta di imparare in sicurezza senza rischiare troppi crash!! a meno che in fiera a verona si trovi qualche buona occasione...
EF-BLD400-242 - E-flite Blade 400 3D RTF Yellow + Spektrum DX6I Mode 2 Ckado Informations Ckado.com


e con una cifra ragionevole ti togli la paura e smetti di dannarti (e la radio te la porti avanti nel tempo e volendo ci piloti tutti i micorbi e_flite)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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