Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 03:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Infatti non malediro'mai abbastanza "questi qua" per avermi "traviato" Devo tantissimo a questo forum (e alla Align ), senza il quale l'elimodellismo sarebbe rimasto una disciplina troppo complessa e lontana... che fino a 12 mesi fa non mi sognavo ancora

gilgamesh, concordo sulla bella sintesi che sei riuscito a fare, potrebbe starci come FAQ... se ci fossero delle FAQ.
Si, è proprio vero!!!!!!!!!! POI IO ADORO PARLARE CON PERSONE IPERRRR DINAMICHE CHE HANNO MILLE INTERESSI E PORTANO AVANTI LE LORO PASSIONI COSì ASSIDUAMENTE....Ciao a presto
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 03:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
su ebay, da privati importatori, da negozi importatori, direttamente in cina... ogni posto è quello giusto. Se compri su ebay prima guarda sul forum se qualcuno parla bene o male del venditore specifico, spesso qui si fa una specie di passaparola per promuovere i venditori seri e pugnalare quelli disonesti.
Se decidi per gli esky non troverai molti negozi "convenzionali" che li trattano, non riescono a trarne un utile vantaggioso per loro, in quanto la concorrenza di venditori privati e su ebay è forte. i Walkera (dragonfly) sono un pò più diffusi (ma di poco) sugli scaffali dei negozi.

In ogni caso LEGGI SUL FORUM il più possibile, fatti un'idea del modello che vuoi, e solo dopo passa alla fase acquisto.
Sul forum ci sono anche dei video dei vari modelli in volo, se può esserti utile.

Buona scelta!
Gu.
OK seguirò il tuo consiglio.
Grazie ancora e a presto
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 03:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
....E ebay???
e se lì tu cercassi: 2006 VERSION HONEY BEE CP2 6 CH RC HELICOPTER CCPM ?
E' un buon venditore. Ho comprato da lui più di una volta. Devi però aspettare due o tre settimane (le spese di spedizione dovrebbero essere 45 dollari).


Edoardo
Corro subito a dare un occhiata.
Grazie anche a te per il consiglio.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 03:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Potresti anke cominciare con qualcosa di piu piccolo tipo minilama v4 spendendo poco e a quanto sembra di facile reperibilita' anke dei ricambi
Posso consigliarti un amico del forum ke ne ha qualcuno in piu.....
Saluti

Angelo Magliano
Alla fine penso di aver già fatto la mia scelta, mi sa che alla mi farò del ESKY...
Comunque ho apprezzato molto anche il tuo consiglio.
Ciao a presto
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'esky CP2 vola così come da video senza fargli nessun tipo di modifica.
Io posso trovartelo sulle 200 euro..se ti interessa In UK lo pagheresti qualcosina di più ma in italia siamo sulle 320€... HAI MSN? alexxz@msn.com
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Benvenuto nel girone dei beati...(...)
Bravo GU, ottima e paziente introduzione che meriterebbe di essere elevata a faq o comunque a "post che non sparisce" almeno per qualche mese, e così chi volesse cominciare la lunga strada del "documentarsi" avrebbe più materiale per chiarisi le idee.

Sperando di dare il mio piccolo contributo per districarsi dalla giungla iniziale, faccio solo una unica ulteriore considerazione sui T-rex in vendita, e comunque valida per tutti i modelli a "larga diffusione". E' normale che modelli molto diffusi abbiano poi di seguito un mercato dell'usato altrettanto sviluppato. (Non credo che il Crown 3 abbia ancora le carte in regola per una diffusione paragonabile a quella ottenuta dal T-rex; il crown parte solo col vantaggio del marchio "blasonato"... Piuttosto è uscito il kit del T-rex SE e magari molti scelgono di passare a quel modello senza stare ad "upgradare" il proprio, oppure molti vendono per passare a modelli superiori... )

E' altrettanto normale che su modelli economici e diffusi si aprano decine di post con "problemi": per noi principianti l'elicottero è spesso un unico grande problema!. Quindi per un motivo o per l'altro il numero alto di post aperti o per "problemi" o per "vendita" non può essere considerato da solo come indicatore per una scelta oculata. Occorre proprio entrare nel merito della problematica... e nella bilancia occorre mettere anche i post o i siti che descrivono i "successi" di un modello. Ad esempio una gara internazionale incentrata su un modello considerato entry-level può essere un contributo alla valutazione delle sue potenzialità...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Bravo GU, ottima e paziente introduzione che meriterebbe di essere elevata a faq o comunque a "post che non sparisce" almeno per qualche mese, e così chi volesse cominciare la lunga strada del "documentarsi" avrebbe più materiale per chiarisi le idee.
Sì, daccordissimo! Gu è un grande! Senza ombra di dubbio una delle persone più intelligenti e sensibili che io abbia mai conosciuto, io lo stimo moltissimo..
Poi è anche molto ferrato in materia! Da un tipo così, si impara sempre!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Ciao a tutti, ho apena abbandonato lo scoppio a 4 ruote per darmi al volo...e questo perchè ho provato uno SKY TRAINER e mi sono reso conto -pur essendo un modello del cavolino- che volare è 100 volte meglio che stare per terra .... il vero problema però, è sorto qundo mi è venuta la voglia irrefrenabile del eli. Non ci capisco davvero + niente. Mi ero quasi convinto per un Dragonfly 36, avendo parlato col distributore di Siracusa, il quele mille lodi e mille pregi e il prezzo abbordabilissimo......ma poi mi è bastato entrare in qualsiasi forum per rendermi conto che stavo per fare una grande cavolata....questi cloni hanno mille casini !!!!!! Allora io vi chiedo, esiste un modello anche mini, che voli veramente bene e non per finta, senza bisogno di 2000 regolazioni e che non ci sia da spendere cifre spalate come prendere un t-rex, che sinceramente io che sono un principiante non avrei neanche il coraggio di accenderlo ? Ovvio che se mi piace, farò il grande passo, ma per ora vorrei divertirmi senza troppa ansia.
Se mi fornite qualche marca, vi prego ditemi anche il vostro fornitore.Io sono di Imola. Ciao a tutti e grazie .
Macario
io mi comperai un anno fà lo shuttle plus con la radio compresa nel kit, e sono solo soletto a imparare, mi sono aiutato con il libro di Aita e con questo ed altri forum, dopo aver provato alcune volte con quelsto ely a scoppio classse 30, mi rendo conto che è ardua la cosa, allora mi sono comperato un eolo spirit usato, pagato 300 euro completo di motore senza spazzole regolatore servi e ben 5 pacchi batterie.......ebbene con questo ho imparato a tenerlo in hovering, e l'ho mai distrutto più di tanto, ho cambiato un paio di volte le pale solo, quando sono passato sull'hirobo shuttle.....ebbene mi sembrava di aver pilotato ely da sempre....hihhihi più stabile meno reattivo, e moooolto meno sensibile al vento...hihihiti consiglio un elettrico perchè i ricambi costano meno, ed è più difficile dello scoppio, per cui è un ottimo trainer in tutto
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 12:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
> Claudio_f
> Yerakon
> Alex

troppo buoni, mi fate arrossire... ho solo fatto il mio dovere di novello utente, quello di rispondere ai nuovissimi sulle cose semplici, per lasciare voi grandi a post di più alto livello. come quello per esempio del pitch di Alex che cambiava in quel piatto a 120°... interessantissimo, vera fonte di cultura elimodellistica. Perchè dico che sono un novello? A natale scorso decisi di regalare un elicottero radiocomandato a mio nipote, e non avevo mai visto nè un elicottero ne un modello rc prima di allora. Come Claudio, anch'io sono stato rapito dalla passione. sono passati due mesi, e ho riempito una stanza con 16 elicotteri. Si, interessante caso clinico. Sto superando persino la collezione di Alex!!!

Vabbè. comunque sia, per ringraziarvi dei vostri apprezzamenti, conoscendovi un pochino vi regalo un esperimentino Off Topic che potrete fare a casa vostra, con mogli o nonne fuori dalla cucina. le cavolate strane e insolite sono cibo per mente...
L'esperimento è del prof. Guido Pegna, Dipartimento di Fisica, Università di Cagliari, che ringrazio per essersi fatto fregare il video.

Titolo: facciamoci i fulmini globulari nella nostra cucina.

" Si introduce nel forno a microonde uno stuzzicadenti di legno bruciato
con la fiamma di un accendisigari e con ancora un po' di brace all'estremità.
L'energia dell'intenso campo elettromagnetico dentro la cavità del forno
provoca la ionizzazione a valanga dell'aria, e si formano delle palle
di plasma che vagano per il forno. Questo fenomeno ricorda molto
le descrizioni degli ubiqui fulmini globulari, la cui esistenza e causa
non sono generalmente accettate. "

VIDEO

Ciao!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crisi di astinenza cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 gennaio 08 00:20
Aiuto sono un novello in crisi Milano puzarro Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 luglio 07 14:50
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45
Grossa crisi... hummingbird Gaz Elimodellismo in Generale 6 06 settembre 04 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002