Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 19:35   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo.
Continui a fare passi Sbagliati ... se per prima cosa non metti Davanti il rispetto dei singoli e del Forum Stesso e inoltre interpreti male le parole espresse .

Questo mezzo Avrai notato ha dei limiti ... perché non credo proprio che se magari ci troviamo davanti ... magari in un Campo di Volo ... ti vieni a rapportare cosi come fai !

Spero Bene che hai capito ... Magari parliamone di persona qui su Tilimi .
Scarica e registrati e gratuito è una sorta di Baracchino Virtuale ... il canale 01:07 e il canale dedicato all'elimodellismo .

in altri Modi ...

Se Vuoi arrivare arrivi dove vuoi ... e nel modo che Vuoi ... Pro e Contro ... Buona Passione per l'elimodellismo .

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 marzo 11 alle ore 19:39
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:36   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie Rug (per fortuna esiste gente normale come te anche qui).
Cmq ripeto io ho pratica zero con lo stick throttle in modo acrobatico, per questo mi sono permesso di chiedere cmq proverò spero presto con il simulatore.
Ho intenzione di aquistare il phoneix.

Tornando ai comandi a cosa serve regolare la sensibilità del giroscopio durante il volo (dato che tutti i modelli non acrobatici che ho pilotato non hanno questo comando) ?

Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo.
phoenix ottimo

per il gyro gain, ti hanno già risposto

le radio hanno una funzione, nel menu apposito, dove puoi assegnare in automatico "gain" diverso quando passi da una curva all'altra (da normal a idle-up / stunt)

p.s. chi ti ha risposto ha High Level, meglio cmq ammorbidire... ok?
Vecchio 15 marzo 11, 19:36   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
lo possiamo tortutare..???
ciao yuri
torturare!! torturare!!!
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:50   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
basta dilagare con le vostre questioni personali

rimaniamo in tema

(se no i grandi capi si arrabiano)XD
Vecchio 15 marzo 11, 19:59   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
phoenix ottimo

per il gyro gain, ti hanno già risposto

le radio hanno una funzione, nel menu apposito, dove puoi assegnare in automatico "gain" diverso quando passi da una curva all'altra (da normal a idle-up / stunt)

p.s. chi ti ha risposto ha High Level, meglio cmq ammorbidire... ok?
Grazie ora ho capito.

Cmq me ne sbatto dell'high level quando manca il rispetto a prescindere.
Se sei un grande elicotterista nessuno ti autorizza a mancare di rispetto neanche ad uno scopino, cmq i grandi (in ogni campo) si notano anche in questo e nella loro modestia quindi qualche dubbio mi viene.
Come promesso se vedo certi nomi nn leggo + neanke il post.

Ultima modifica di Eagle1111 : 15 marzo 11 alle ore 20:03
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 20:19   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

chi sarebbero gli high livel??
Vecchio 15 marzo 11, 20:27   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
chi sarebbero gli high livel??
quelli che secondo me non sono come ha detto lui...

(vedi qua)

...Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo
Vecchio 15 marzo 11, 21:58   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quelli che secondo me non sono come ha detto lui...

(vedi qua)

...Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo
ok
Vecchio 17 marzo 11, 18:06   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
la sensibilità del giroscopio serve a regolare la prontezza di correzione.....se la sensibilità è troppo alta la coda vibrera, se è troppo bassa la coda andra un pò dove vuole

ps:perfavore rimaniamo in tema!!!!!!
Dato che non posseggo ancora una tx 6 canali vorrei sapere se posso effettuare questa regolazione durante il volo e se si, dovrei impostare qualcosa sulla tx ? E poi quale comando dovrei usare (fisicamente sulla tx) ?
(Ok sto rompendo un pò, forse sarebbe il caso ke prima di kiedere tutte ste ca....te avessi un simulatore tra le mani, ma per ora non posso e le curiosità mi tornano in mente costantemente).
Inoltre vorrei sapere, dato che ormai sono orientato nell'acquisto di una spectrum dx6i (l'ho trovata a 120e mentre quelle cn + canali costano quasi il triplo) se posso effettuare ogni comando ed ogni figura acrobatica con tale tx o se sarei limitato proprio dal numero di canali limitato, 6 appunto ?
Ultima domanda le riceventi per le spectrum sono abbastanza diffuse o ve ne sono altre piu diffuse ? Per esempio ho notato che il blade mcp-x bnf sarebbe compatibile, ma io sto pensando che forse l'align t rex 100 3g (che avrei in programma di acquisto) non lo sarà.
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:47   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Dato che non posseggo ancora una tx 6 canali vorrei sapere se posso effettuare questa regolazione durante il volo e se si, dovrei impostare qualcosa sulla tx ? E poi quale comando dovrei usare (fisicamente sulla tx) ?
(Ok sto rompendo un pò, forse sarebbe il caso ke prima di kiedere tutte ste ca....te avessi un simulatore tra le mani, ma per ora non posso e le curiosità mi tornano in mente costantemente).
Inoltre vorrei sapere, dato che ormai sono orientato nell'acquisto di una spectrum dx6i (l'ho trovata a 120e mentre quelle cn + canali costano quasi il triplo) se posso effettuare ogni comando ed ogni figura acrobatica con tale tx o se sarei limitato proprio dal numero di canali limitato, 6 appunto ?
Ultima domanda le riceventi per le spectrum sono abbastanza diffuse o ve ne sono altre piu diffuse ? Per esempio ho notato che il blade mcp-x bnf sarebbe compatibile, ma io sto pensando che forse l'align t rex 100 3g (che avrei in programma di acquisto) non lo sarà.
durante il volo puoi commutare valori di sensibilità (guadagno) del giroscopio da te preimpostati, oppure associare valori diversi alla modalità Stunt rispetto al quella Normal.

il numero dei canali non c'entra con le figure acrobatiche, ossia ci vuole un modello e una radio con minimo 6 canali per avere una testa rotore adatta a tali manovre

i 6 CANALI minimi per volare un passo variabile sono:

-gas

-alettone (rollio=roll)

-elevatore (beccheggio o pitch o "nick", se non ricordo male)

-timone o direzionale (rudder)

-passo collettivo (pitch)

-gyro gain o gyro sense

attenzione che pitch assume significati simili o anche diversi

ci sono poi canali accessori che non sono fondamentali ai fini del volo, ad esempio varrello retrattile, fumogeni, luci, governor nei modelli nitro, ecc ecc

Bookmarks