Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 11:39   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
In volo normale posso capire di tenere lo stick abbassato, ma in modalità acrobatica non avendo l'esatta percezione del centro potrei avere problemi a capire il passo nel momento in cui sn vicino al centro..questa era la mia domanda.
Cmq grazie.
Per gli altri (prima che parta anche io alle offese) preferirei ke invece di dire "cose inutili" (per non essere volgare) per lo spirito del thread si astenessero dall'intervenire: per il volato semplice a detta mia ma soprattutto di altri sono molto esperto.
In effetti non è facile sentire la posizione centrale dello stick senza la molla di ritorno, in certe manovre farebbe comodo.
Vecchio 15 marzo 11, 15:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
In effetti non è facile sentire la posizione centrale dello stick senza la molla di ritorno, in certe manovre farebbe comodo.
ma sarebbe quasi impossibile pilotare con lo stick che ti ritorna al centro!!!!!
Vecchio 15 marzo 11, 15:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao scusate, il post era intitolato: "nuovo utente, consigli per iniziare il volo acrobatico"
c'è qualche cosa che non mi quadra, perchè dopo un po' lo stesso utente chiede:
"Mi stai dicendo quindi che nessuno di voi conosce la differenza tra un 4 canali ed un 6 canali e che nessuno..." cio' significa che non lo sa ne anche lui.
Poi chiede chiarimenti sul comportamento dello stik in normal e in 3d...
Ma nessuno gli ha detto che se non è un fenomeno del pilotaggio (senza offesa ) per arrivare al 3d la strada è molto lunga, deve fare molto simulatore ed essere seguito da qualcuno dal vivo, che prima di arrivare a frare 3d deve fare molto hovering, molto volato ecc con varie fasi di pilotaggio da seguire...
Lo dico solo perchè qui sul forum leggo spesso i vari passi da seguire per arrivare al volato ed avere un buon controllo del modello.
ciao eux22,io ho seguito il post fin dall'inizio e eagle 1111 ha chiesto gentilmente indicazioni su come iniziare a fare volo acrobatico(non 3d) chiedendo come andava impostate le curve e quali modelli erano più adatti

non ci trovo nulla di sbagliato
Vecchio 15 marzo 11, 16:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
In volo normale posso capire di tenere lo stick abbassato, ma in modalità acrobatica non avendo l'esatta percezione del centro potrei avere problemi a capire il passo nel momento in cui sn vicino al centro..questa era la mia domanda.
Cmq grazie.
Per gli altri (prima che parta anche io alle offese) preferirei ke invece di dire "cose inutili" (per non essere volgare) per lo spirito del thread si astenessero dall'intervenire: per il volato semplice a detta mia ma soprattutto di altri sono molto esperto.
scusa ma mi pare tu sia incollato alla teoria e del tutto scevro della pratica:

sapere se hai lo stick del gas al centro oppure no non ti frega nulla, quando voli, e la molla crea solo problemi

PRIMA

DURANTE

DOPO

il volo

ti importa sapere che hai al centro passo zero e passo uguale ma di opposto segno agli estremi, e lo stick non importa DOVE E', ma importa dove e che fa il modello e dove devi mandarlo per fare quello che vuoi e per non spatasciarlo...

sic transit gloria mundi
Vecchio 15 marzo 11, 16:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
ciao eux22,io ho seguito il post fin dall'inizio e eagle 1111 ha chiesto gentilmente indicazioni su come iniziare a fare volo acrobatico(non 3d) chiedendo come andava impostate le curve e quali modelli erano più adatti

non ci trovo nulla di sbagliato
ok non volevo offendere nessuno ho espresso un mio concetto, probabilmente ho inteso male io il concetto di 3d e acrobatico.
Saluti passo e chiudo
Vecchio 15 marzo 11, 17:12   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
lo possiamo tortutare..???
ciao yuri
quoto

ho riletto dall'inizio e l'approccio iniziale è stato decisamente sbagliato
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 17:30   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
dalla radice

Citazione:
Eagle Cosi Continui a fare passi Sbagliati !

Cerchiamo di Capire prima di Tutto i Passi che hai Fatto !

Il termine Esperto è Relativo Mettiamolo da parte come l'Arroganza !

per meglio intenderci...
Riporta i Tuoi passi e cerchiamo di capire in quale direzione vuoi andare...magari vuoi Salire sopra la Montagna...e non sei Preparato e attrezzato per farlo...poi resti deluso e sfiduciato Anche verso il Forum che non te l'ha fatto Notare.

Ciao
Vecchio 15 marzo 11, 18:59   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
sai cosa ti dico ... Due cose certe .

Parti con il Piede Sbagliato e ne devi fare di passi ! ...

Ciao
Parole sante, capitano
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:09   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa ma mi pare tu sia incollato alla teoria e del tutto scevro della pratica:

sapere se hai lo stick del gas al centro oppure no non ti frega nulla, quando voli, e la molla crea solo problemi

PRIMA

DURANTE

DOPO

il volo

ti importa sapere che hai al centro passo zero e passo uguale ma di opposto segno agli estremi, e lo stick non importa DOVE E', ma importa dove e che fa il modello e dove devi mandarlo per fare quello che vuoi e per non spatasciarlo...

sic transit gloria mundi
Grazie Rug (per fortuna esiste gente normale come te anche qui).
Cmq ripeto io ho pratica zero con lo stick throttle in modo acrobatico, per questo mi sono permesso di chiedere cmq proverò spero presto con il simulatore.
Ho intenzione di aquistare il phoneix.

Tornando ai comandi a cosa serve regolare la sensibilità del giroscopio durante il volo (dato che tutti i modelli non acrobatici che ho pilotato non hanno questo comando) ?

Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo.
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:22   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Citazione:
Grazie Rug (per fortuna esiste gente normale come te anche qui).
Cmq ripeto io ho pratica zero con lo stick throttle in modo acrobatico, per questo mi sono permesso di chiedere cmq proverò spero presto con il simulatore.
Ho intenzione di aquistare il phoneix.

Tornando ai comandi a cosa serve regolare la sensibilità del giroscopio durante il volo (dato che tutti i modelli non acrobatici che ho pilotato non hanno questo comando) ?

Agli altri dico solo: scannatevi da soli, perchè io nn ho la vostra stessa pochezza, e non voglio ne rispondervi ne tantomeno offendervi, tutto quello che scrivete che non riguarda il volo acrobatico non mi tange, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi i prossimi neache li leggerò, visto il livello bassissimo.
la sensibilità del giroscopio serve a regolare la prontezza di correzione.....se la sensibilità è troppo alta la coda vibrera, se è troppo bassa la coda andra un pò dove vuole

ps:perfavore rimaniamo in tema!!!!!!

Bookmarks