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Vecchio 14 marzo 11, 14:59   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Sarebbe un piacere per me, ma non ho ancora nè il software nè la tx. A proposito che ne pensi di questo prezzo:
Spektrum DX6i FullRange solo Tx Mode1 - Models-tech
..xkè dice ke nn si possono usare in italia ?!
Cmq pensavo al blade 450 xkè viene venduto insieme alla dx6i (rtf) e dato che non ho mai fatto il blind per me sarebbe stato + semplice: è complicato fare il blind ?
A proposito dello comando del passo (motore) che in modalità acrobatica assume un'altra funzione non ho ben capito (scusami ma se non lo provo non riesco ad intuirlo facilmente) ad esempio se alzo lo stick al massimo verso l'alto cosa accadrebbe ?
voli già in mode1?

se no, NON prendere la radio in mode1

le Spektrum non sarebbero omologate per l'uso fuori da campi volo ufficiali (questo quello che mi risulta), in realtà nessuno attende a questa (supposta) norma


fare il blind purtroppo è una disgrazia che non si augura a nessuno...


invece fare il BIND (binding) è semplice:

YouTube - Spektrum binding procedure.avi


COMANDO DEL PASSO (MOTORE) :
il comando del gas (throttle) aziona anche il passo collettivo, nella misura in cui tu hai impostato le rispettive curve (Trho Curve e Pitch Curve)

in modalità acrobatica esegue quello che tu hai impostato nelle rispettive curve "STUNT" di gas e passo. Siccome normalmente (e pericolosamente, tanto che la Storm inviava le radio con lo stunt inibito, in modo che non accadeva nulla) in questi modelli RTF vengono impostate anche le curve per stunt, inserendo la funzione il motore gira almeno al 75% anche con lo stick del gas tutto giù, e c'è anche un bel passo negativo che schiaccia o spara al suolo il modello

L'assurdo è che i modelli RTF principalmente sono acquistati da principianti cui uno stunt con curve da stunt è solo motivo di pericolo e di nessuna utilità

quello viceversa informato lo usa come gli serve (esempio per un'altra curva normale) , e non rischierà di far casino


per avere un'idea delle curve normali


YouTube - Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi

YouTube - Pitch Curve (Normal -4° -1° +2° +6° +10°).avi



curve "stunt"

YouTube - Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi

YouTube - Pitch Curve (ST-1 = Idle-Up -5.5° -2.5° +1° +6° +11°).avi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 marzo 11, 15:27   #32 (permalink)  Top
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Sarebbe un piacere per me, ma non ho ancora nè il software nè la tx. A proposito che ne pensi di questo prezzo:
Spektrum DX6i FullRange solo Tx Mode1 - Models-tech
..xkè dice ke nn si possono usare in italia ?!
Cmq pensavo al blade 450 xkè viene venduto insieme alla dx6i (rtf) e dato che non ho mai fatto il blind per me sarebbe stato + semplice: è complicato fare il blind ?
Settare la dx6i cn il phoenix è complicato ?
A proposito dello comando del passo (motore) che in modalità acrobatica assume un'altra funzione non ho ben capito (scusami ma se non lo provo non riesco ad intuirlo facilmente) ad esempio se alzo lo stick al massimo verso l'alto cosa accadrebbe ?
il prezzo della dx6 a mio parere va bene......in che mode voli? 1 o 2 o 3?

quando acquisterai phoenix istallare la tua radio è veramente semplice,nell'istallazione ti chiede il modello della radio, nel tuo caso inserirai dx6
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Vecchio 14 marzo 11, 19:34   #33 (permalink)  Top
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Si si mode 1, l'ho scelta per questo...grazie ancora.
Scusate la domanda sicuramente banale praticamente quando inverto passo, le pale credo che iniziino a girare al contrario in modo da poter volare al contrario, se cosi fosse (come credo) ci sarebbe una frazione di tempo in cui le pale sarebbero praticamente ferme ?!
Forse sto dicendo delle boiate astronomiche (scusatemi)
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Vecchio 14 marzo 11, 19:42   #34 (permalink)  Top
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Si si mode 1, l'ho scelta per questo...grazie ancora.
Scusate la domanda sicuramente banale praticamente quando inverto passo, le pale credo che iniziino a girare al contrario in modo da poter volare al contrario, se cosi fosse (come credo) ci sarebbe una frazione di tempo in cui le pale sarebbero praticamente ferme ?!
Forse sto dicendo delle boiate astronomiche (scusatemi)
XD

no no, è il passo della pale che si inverte(il passo è l'inclinazione delle pale)

http://www.flymodelcomponents.it/sho...mb/t_20234.jpg

questo è un rotore con passo variabile le pinze(manine) ruotano a destra o a sinistra sul prorpio asse per fare si che le pale cambino inclinazione
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Goblin 700 Competition
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Vecchio 14 marzo 11, 20:20   #35 (permalink)  Top
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Ecco lo sapevo !!! vabbè quest'ultima era proprio astronomica ma credo ke soltanto nn avendo paura di vergognarsi si possa imparare !!
Ricapitolando se ho ben capito:
-vado in modalità stunt
-alzo lo stick del motore verso l'alto (passo positivo) volo normale
-verso il basso (passo negativo) volo rovesciato
Se così fosse mi chiedo : non avendo il ritorno con la molla che mi centra lo stick non ci sono possibilità di errore ?
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Vecchio 14 marzo 11, 23:27   #36 (permalink)  Top
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in pratica da metà stick in giù scendi mentre da metà stick in su sali (come in normal)
però l'incidenza negativa del passo è maggiore del normal quindi se vai in rovescio e abbassi lo stick l'heli sale
attenzione che anche la curva motore deve essere modificata di conseguenza altrimenti (se la lasci come in normal) abbassando lo stick togli anche motore

spero di non aver detto cavolate e in questo caso verrò adeguatamente sgridato


tenete conto che volo con sim e non ho nemmeno l'heli

ciao,
Marco
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Vecchio 15 marzo 11, 02:20   #37 (permalink)  Top
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Ecco lo sapevo !!! vabbè quest'ultima era proprio astronomica ma credo ke soltanto nn avendo paura di vergognarsi si possa imparare !!
Ricapitolando se ho ben capito:
-vado in modalità stunt
-alzo lo stick del motore verso l'alto (passo positivo) volo normale
-verso il basso (passo negativo) volo rovesciato
Se così fosse mi chiedo : non avendo il ritorno con la molla che mi centra lo stick non ci sono possibilità di errore ?
la molla è utile sul ciclico, perché ti centra il piatto

sul gas+collettivo (+ timone, in mode 2 o mode3) la molla non ha senso, perché avresti questi problemi:

-il comando che tende a posizionarsi al centro

-la necessità di tenere abbassato lo stick senza poterlo lasciare ogni volta che devi accendere la radio e il modello (vale a dire o ci metti un elastico, o lo scotch, o la moglie...), idem dopo che sei atterrato...

hai idea?
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Vecchio 15 marzo 11, 04:44   #38 (permalink)  Top
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Mi stai dicendo quindi che nessuno di voi conosce la differenza tra un 4 canali ed un 6 canali e che nessuno di voi conosce i comandi del volo acrobatico...vabbè allora sono io che ho sbagliato a sopravvalutare voi...cmq fa nulla, max rispect lo stesso, ci mancherebbe.
Ciao.
sai cosa ti dico ... Due cose certe .

Parti con il Piede Sbagliato e ne devi fare di passi ! ...

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 marzo 11 alle ore 04:47
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Vecchio 15 marzo 11, 09:12   #39 (permalink)  Top
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Ciao scusate, il post era intitolato: "nuovo utente, consigli per iniziare il volo acrobatico"
c'è qualche cosa che non mi quadra, perchè dopo un po' lo stesso utente chiede:
"Mi stai dicendo quindi che nessuno di voi conosce la differenza tra un 4 canali ed un 6 canali e che nessuno..." cio' significa che non lo sa ne anche lui.
Poi chiede chiarimenti sul comportamento dello stik in normal e in 3d...
Ma nessuno gli ha detto che se non è un fenomeno del pilotaggio (senza offesa ) per arrivare al 3d la strada è molto lunga, deve fare molto simulatore ed essere seguito da qualcuno dal vivo, che prima di arrivare a frare 3d deve fare molto hovering, molto volato ecc con varie fasi di pilotaggio da seguire...
Lo dico solo perchè qui sul forum leggo spesso i vari passi da seguire per arrivare al volato ed avere un buon controllo del modello.
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Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 15 marzo 11, 11:22   #40 (permalink)  Top
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la molla è utile sul ciclico, perché ti centra il piatto

sul gas+collettivo (+ timone, in mode 2 o mode3) la molla non ha senso, perché avresti questi problemi:

-il comando che tende a posizionarsi al centro

-la necessità di tenere abbassato lo stick senza poterlo lasciare ogni volta che devi accendere la radio e il modello (vale a dire o ci metti un elastico, o lo scotch, o la moglie...), idem dopo che sei atterrato...

hai idea?
In volo normale posso capire di tenere lo stick abbassato, ma in modalità acrobatica non avendo l'esatta percezione del centro potrei avere problemi a capire il passo nel momento in cui sn vicino al centro..questa era la mia domanda.
Cmq grazie.
Per gli altri (prima che parta anche io alle offese) preferirei ke invece di dire "cose inutili" (per non essere volgare) per lo spirito del thread si astenessero dall'intervenire: per il volato semplice a detta mia ma soprattutto di altri sono molto esperto.
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
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