Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 23:38   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
altrimenti clone del trex che circa con 130 euro te lo porti a casa da hk rtf..così impari a montarlo..regolazioni etc...
Vecchio 01 maggio 11, 09:32   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
appena appena (lente)

per il resto, gli 1#A quando escono dalla scatola sono un pochino sbilanciati verso sinistra

inoltre c'è l'effetto giroscopico dovuto alla rotazione delle pale, che produce una "tendenza" a traslare verso sinistra

ma più di tutto c'è il dislivello tra la sensibilità e le conoscenze necessarie e quelle che possiedi tu al momento

il suggerimento è, più che volerlo volare per forza, "imparare" a conoscerlo e fare i passettini della formica (che facendone milioni, fa tanta strada)

ciao e grazie per la risposta.
non ho capito bene cosa intendi con -i passettini della formica- . se parli di farlo volare per un metro poi riatterrare prendendoci confidenza sono pienamente d'accordo,infatti era la mia intenzione!
Tornando al problema di bilanciamento (troppo avanti e troppo a sinistra) ho capito che è abbastanza normale che ci siano da fare delle regolazioni,ma sai dirmi come?
xyz.net non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 15:13   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
xyz.net sono un principiante anchio però da quello che so devono piegarsi...poi quando si aziona il rotore si allineano..se le fissi l'elicottero vibra
(sperando di non aver detto cavolate)
gianlu88, se non liberi la casella dai messaggi, non posso rispondere al tuo messaggio

altrimenti mandami la tua mail
Vecchio 01 maggio 11, 15:48   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao a tutti, Dany90 per caso ho dato un'occhiata la tuo 3D, e ti posso dire la mia in quanto non sono proprio agli inizi ma non sono di certo un'esperto e mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione un'pò di tempo fa, siamo tutti d'accordo che non sono dei giocattoli queste macchine e tanti purtroppo lo pensano, allora come dissi ad un'altro ragazzo in un'altra discussione io ho iniziato così: innanzitutto ho chiesto qui nel forum tantissimi consigli, sentito tante campane e domande su domande quindi i passi sono stati questi nel mio caso. Ho comprato un t rex 500 ESP e ho iniziato a montarmelo, preso il simulatore Phoenix e fatto molta pratica poi per le parti di elettonica, settaggi etc mi sono fatto aiutare a finire di montarlo da un'esperto, dopodichè ho iniziato a frequentare un campo volo e nel frattempo simulatore simulatore e simulatore, quando ho iniziato a vedere che al simulatore andavo diciamo benino nelle manovre più facili tipo hovering ho portato l'eli al campo volo e me lo sono fatto tirare su la prima volta da un'esperto per vedere se era tutto a posto, dopo che il collaudo in volo è andato a buon fine ho messo il training kit e ho iniziato a fare i primi hovering da solo e comunque sempre frequentando il campo volo, adesso non è che sia un grande pilota ma faccio alcune manovre e spero di poter riuscire a migliorare ancora anche se ci vuole pazienza tempo e costanza, non sono ancora bravo a smanettare con radio settaggi etc. però sto cercando di imparare a svolazzare un'pò meglio. Comunque sempre simulatore nel frattempo. Spero di esserti stato utile e buona giornata.
Vecchio 03 maggio 11, 20:13   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
rottura elicottero

ciao,
oggi ho fatto la mia seconda prova e dopo un piccolo miglioramento, l'elicottero s'è cainclinato senza nemmeno alzarsi. Niente di grave ho pensato,poi però ho notato che non ruotava più l'elica più grande a sufficienza.
Ora Quest'elica gira quasi a vuoto dentro la main motor gear .
Qualcuno sa aiutarmi per favore? sono un po' in panne.
grazie
xyz.net non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks