Consiglio Elicottero - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 22:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da xyz.net Visualizza messaggio
ok,grazie per le critiche costruttive ...
fra i modelli che ho visto m'è saltato agli occhi il
EFlite blade 400 RC
ho visto diversi video e sembra uno spettacolo.
anche il prezzo sembra abbordabile,su youtube sta a Circa EUR 90,46 , più le spese di spedizione.
mi chiedevo:ha tutti i comandi o solo avanti,indietro,destra e sinistra come i giocattolini per intenderci? (chiedo scusa,ma non conosco il termine tecnico per indicare la differenza fra i due tipi)
voi cosa ne pensate di questo eli?
grazie
eur 90,46 nuovo?

con "radio" ?

ottimo modello per iniziare...

ha tutti i comandi:

avanti-indietro
destra-sinistra
rotazione destra-sinistra
saliscendi
mescolanza d tutte le suddette manovre
possibilità di regolare il giroscopio
possibilita di regolare la curva del gas
di regolare la curva del passo
di fare acrobazie

e molto altro ancora

chiedi se ti danno anche il Manuale di Volo

p.s. nuovo completo di radio lo trovi a 250 euro

è uscito ufficialmente di produzione a fine gennaio 2011, quelli che si trovano nuovi sono gli ultimi

consiglio di prenderlo con radio in mode2 (gas a sinistra)
Vecchio 03 aprile 11, 10:07   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
si,in effetti 90€ sembra poco anche a me. lo hai visto a 250 su un sito? mi manderesti il link?
grazie
xyz.net non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
si,in effetti 90€ sembra poco anche a me. lo hai visto a 250 su un sito? mi manderesti il link?
grazie
ckado, ma è terminato (la produzione è cessata a gennaio, le rimanenze sono andate velocemente a ruba). Puoi cmq dare un'occhiata nei prossimi giorni se per caso riappare, magari trovano altri pezzi

EF-BLD400-242 - E-flite Blade 400 3D RTF Yellow + Spektrum DX6I Mode 2 Ckado Informations Ckado.com

è rimasto su jonathan, costa un po' di più ma è sempre un buon prezzo, e la radio ti rimane fino a quando ti torna utile

E-flite Blade 400 3D RTF + Spektrum DX6 2,4 GHz Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

è in mode1 ma lo puoi convertire facilmente in mode2 (consigliato)
Vecchio 03 aprile 11, 21:20   #34 (permalink)  Top
User

i due modelli mi sembrano praticamente identici! sai dirmi quali differenze ci sono?
riguardo il radiocomando complimenti! io me ne sarei accorto eventualmente una volta provato!
mode1 vuol dire che ha la velocità dell'elica (scusate il lessico) a destra e mode2 a sinistra come accennato in uno dei post precendenti.
in effetti io sarei abituato ad averlo a sinistra.
Vecchio 03 aprile 11, 21:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
i due modelli mi sembrano praticamente identici! sai dirmi quali differenze ci sono?
riguardo il radiocomando complimenti! io me ne sarei accorto eventualmente una volta provato!
mode1 vuol dire che ha la velocità dell'elica (scusate il lessico) a destra e mode2 a sinistra come accennato in uno dei post precendenti.
in effetti io sarei abituato ad averlo a sinistra.
sono identici !!!

il "mode" della radio è solo la disposizione dei comandi

la differenza tra i due venditori è solo il prezzo

considerato che la produzione è cessata e che negli ultimi mesi non credo le vendite del Blade400 fossero alle stelle, direi che non ce ne sono più molti, in giro

puoi anche cercare il solo elicottero (BNF), che dovresti trovarlo sui 150-180 euro, e poi prendere a parte la radio, costo 124 euro (e quindi te la prenderseti in mode2 ab origine)

la velocità dell'elica si chiama più semplicemente GAS o MANETTA o THROTTLE
Vecchio 05 aprile 11, 20:22   #36 (permalink)  Top
User

elicottero elettrico

ciao ancora e grazie per le delucidazioni.
un amico m'ha consigliato un sito con prezzi imbattibili e sono contento di passarvi l'informazione che potrebbe interessarvi.
dal sito in questione ho selezionato questi eli
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-500CMT (TT) 3D Torque-Tube Helicopter Kit Align T-Rex Compat.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 4#6S Walkera Micro Brushless Version w/ 2.4GHz 2402 Transmitter
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hurricane 200 V2 3D Helicopter Kit w/ ESC /Motor
io starei anche cercando di capire se è incluso il radiocomando con gas a sinistra e che abbia le caratteristiche di quello che avevo visto prima ,ma che è un po' costosetto ossia

avanti-indietro
destra-sinistra
saliscendi
di fare acrobazie

da quello che m'è stato spiegato le marche sono sconosciute o quasi,ma lui s'è trovato molto bene riguardo la qualità
cosa ne pensate?
grazie ancora
Vecchio 05 aprile 11, 21:01   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ciao ancora e grazie per le delucidazioni.
un amico m'ha consigliato un sito con prezzi imbattibili e sono contento di passarvi l'informazione che potrebbe interessarvi.
dal sito in questione ho selezionato questi eli
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-500CMT (TT) 3D Torque-Tube Helicopter Kit Align T-Rex Compat.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB180D Metal Edition 4Ch 2.4GHz BNF
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 4#6S Walkera Micro Brushless Version w/ 2.4GHz 2402 Transmitter
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hurricane 200 V2 3D Helicopter Kit w/ ESC /Motor
io starei anche cercando di capire se è incluso il radiocomando con gas a sinistra e che abbia le caratteristiche di quello che avevo visto prima ,ma che è un po' costosetto ossia

avanti-indietro
destra-sinistra
saliscendi
di fare acrobazie

da quello che m'è stato spiegato le marche sono sconosciute o quasi,ma lui s'è trovato molto bene riguardo la qualità
cosa ne pensate?
grazie ancora
dimmi che hai messo dentro il bussolototto un po' di elicotteri e hai estratto due o tre palline...(hai messo insime un'accozzaglia di roba senza filo logico)

cmq:

il primo è un 500, diametro rotore quasi un metro... peso circa 1800 grammi...
non lo vorrei neppure regalato (e non scherzo)

il secondo è un modello da palestra o da volare all'esterno in assenza di vento, la qualità è scarsa, il prezzo e le caratteristiche sono adeguati ai principianti, ma c'è di meglio

il terzo è un microbo che ha più complicazioni che vantaggi, ovvero è da volare quasi esclusivamente "indoor"

l'ultimo è un elicottero molto particolare, che per descriverlo ci vorrebbero due pagine, cmq NON adatto ad un principiante

NOTA:

NON SI SCEGLIE UN ELICOTTERO SENZA ALCUN CRITERIO...

pensa a:

- CHE COSA VUOI

-DOVE PENSI DI VOLARE

-SE VUOI UNA SPECIE DI GIOCATTOLO O APPLICARTI PER IMPARARE
Vecchio 06 aprile 11, 07:39   #38 (permalink)  Top
User

elicottero elettrico

quello che cerco l'ho scritto nel post precedente al tuo cioè :

avanti-indietro
destra-sinistra
saliscendi
di fare acrobazie

aggiungerei che sia completo (credo si dica rtf) e per imparare all'aperto .
purtroppo non posso spendere 300€ .
mi sembra ovvio che non l'ho ancora trovato .
a questo punto se hai qualcosa tu da consigliarmi...
Vecchio 06 aprile 11, 09:31   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
quello che cerco l'ho scritto nel post precedente al tuo cioè :

avanti-indietro
destra-sinistra
saliscendi
di fare acrobazie

aggiungerei che sia completo (credo si dica rtf) e per imparare all'aperto .
purtroppo non posso spendere 300€ .
mi sembra ovvio che non l'ho ancora trovato .
a questo punto se hai qualcosa tu da consigliarmi...
quella che cerchi è una radio 6 canali

dei quattro modelli che hai elencato, a 6 canali sono il primo e il quarto, ma sono scatole di montaggio ("kit"), quindi non hanno una radio inclusa

gli altri hanno la radio, ma sono a 4 canali, quindi hanno queste funzioni:

saliscendi
avanti-indietro (beccheggio)
destra-sinistra (rollio)
rotazione dx-sx (imbardata)
mix delle suddette

NESSUNA POSSIBILITA' di regolare la curva del gas e del passo, essendo appunto macchine a passo fisso

se vuoi stare nei 300 euro, hai solo il Blade400RTF, ormai da quel che vedo disponibile in mode1(gas a destra) ma cmq commutabile in gas sinistra

se vuoi spendere meno, prendi un Walkera 1#A RTF (189 dollari + circa 45 di spedizione + dogana)

diciamo 180 euro
Vecchio 06 aprile 11, 17:11   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di shrek

Data registr.: 17-12-2009
mmmmm....perchè non vai con un simulatore così magari inizi a capire che differenza cè tra un modello ed un altro? spendi meno e non ti complichi la vita.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks