Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 41
I miei primi passi con il BLADE CP PRO 2

...ebbene si, come forse sapete ho preso come mio primo hely un BLADE CP PRO 2...

A distanza di due mesi ho fatto la media di 1 volo a settimana e sono a questo livello...non so che livello è, quindi regolatevi con gli insulti



A breve farò una prova all'esterno, non mi sento ancora sicuro di me stesso.

Avete consigli da darmi vedendo il video?


Ciao a tutti!
CarlettoDrz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
...E' il livello.....del canguro!!! ( che abbiamo e stiamo passando in tanti..)....
Scherzi a parte, ti gira in senso antiorario, usa i trim della radio per farlo star fermo. Hai poco spazio a disposizione, per evitare l'effetto suolo dovresti tenerlo in hoovering a almeno 1,5 m. da terra; il tuo modello ha bisogno almeno di una palestra per essere gestito in tranquillità. Simulatore no? E' bastardello come primo eli, fatti un pò di pollici sul sim prima di avere "pubblico", e stacci lontano, può far male....
Ciao e buoni svolazzi!
Bravo comunque, insisti che ne vale la pena!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CarlettoDrz Visualizza messaggio
...ebbene si, come forse sapete ho preso come mio primo hely un BLADE CP PRO 2...

A distanza di due mesi ho fatto la media di 1 volo a settimana e sono a questo livello...non so che livello è, quindi regolatevi con gli insulti



A breve farò una prova all'esterno, non mi sento ancora sicuro di me stesso.

Avete consigli da darmi vedendo il video?


Ciao a tutti!
abbassa la luce...


poi, hai misurato il passo?

che curva hai?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
... Simulatore no? E' bastardello come primo eli, fatti un pò di pollici sul sim prima di avere "pubblico", e stacci lontano, può far male....
Ciao e buoni svolazzi!
Bravo comunque, insisti che ne vale la pena!
quoto ! Piccola riflessione : il modello che hai scelto per il tuo esordio , pur essendo un gran bel modellino, e' assolutamente il più sbagliato per un esordiente : combina i 6 canali con la reattività di un modello " leggero" . Ti ritrovi a dover " combattere" con la nececessita' di dover dare dei comandi ( e quello e' pure per un " immobile" coassiale !) più la " necessita' " di doverli " anticipare" che e' tipica dei 6 canali . Come sicuramente sai il 6 canali ( in genere.) e' da tenere in " equilibrio" come la " famosa" biglia sul vassoio , che mantieni con le mani: devi dare il comando ( giusto) e, prima che cada dal lato opposto .....i controcomandi ( giusti) !
La " combinazioni" tra le due cose( comandi giusti e controcomandi giusti velocemente) ,io credo che vadano " scorporate" se direttamente con modello o giu ' di simulatore , osando, osando si impara ..distruggendo modelli virtuali fino a quando si e' " capito" il " meccanismo" ! Naturalmente ognuno impara nel modo che preferisce ... Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
a fare dei piccoli voletti di prova ti conviene andare fuori e quando non c'è vento,vedrai che impari molto prima,se vai fuori in un campo spazioso hai più tempo per correggere le manovre.

Non devi correggere continuamente la posizione della coda,devi agire sui trim della radio e trovare la posizione giusta del trim ,una volta trovata la posizione giusta la coda non ti gira più,e in pratica te non devi sempre pensare a correggere con lo stick.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Anche io ho notato un problema di trim sul rudder!
Comunque quoto quanto dicono gli "illustri" che mi precedono....ti serve più spazio per quel bastardello lì!! E se hai la possibilità, passa qualche ora davanti al simulatore.
Tienici aggiornati
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 19:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Intendete che devo aumentare il trim del rotore (accelerarlo) perchè è impostato male?


Mi sono trovato molto bene come primo elicottero, è un po scorbutico all'inizio ma poi diventa istintivo.
Sicuramente imparerei più in fretta con un modello più da principianti, ma queste battaglie contro me stesso mi divertono
Il simulatore l'ho usato molto poco fino ad ora, sicuramente dovrei insistere di più con quello.
Avendo notato però alcune differenze sulle risposte dell'eli dal simulatore alla realtà preferisco fare molta pratica con l'eli, restando sempre attento a non esagerare fino a romperlo!

A breve proverò in spazi più aperti, ho notato anche io che qui è molto difficoltoso.

Grazie a tutti per gli utili consigli. a breve nuovi video (e spero nuovi consigli)
CarlettoDrz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da CarlettoDrz Visualizza messaggio
Intendete che devo aumentare il trim del rotore (accelerarlo) perchè è impostato male?
Se la coda gira verso dx, devi usare il trim della coda verso sx...prova con piccoli incrementi finchè non sta fermo...
How to fly an electric RC helicopter
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Se la coda gira verso dx, devi usare il trim della coda verso sx...prova con piccoli incrementi finchè non sta fermo...
How to fly an electric RC helicopter
Regolato, sembra andare perfetto...ma ho avuto un piccolo problema

Ho aperto una discussione sulle LIPO e su quale carica batterie acquistare, non mi si carica più la batteria.
CarlettoDrz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi... steno86 Aeromodellismo Turbine 18 20 febbraio 11 09:02
Primi passi nel 3D theend90 Aeromodellismo Volo 3D 16 15 marzo 10 08:47
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
TGA primi passi sonar CNC e Stampanti 3D 28 11 luglio 09 17:48
Primi passi. lucawing Motoscafi con Motore Elettrico 9 05 agosto 08 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002