09 marzo 11, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Roma
| I miei primi passi con il BLADE CP PRO 2
...ebbene si, come forse sapete ho preso come mio primo hely un BLADE CP PRO 2... A distanza di due mesi ho fatto la media di 1 volo a settimana e sono a questo livello...non so che livello è, quindi regolatevi con gli insulti A breve farò una prova all'esterno, non mi sento ancora sicuro di me stesso. Avete consigli da darmi vedendo il video? Ciao a tutti! |
09 marzo 11, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
...E' il livello.....del canguro!!! ( che abbiamo e stiamo passando in tanti..).... Scherzi a parte, ti gira in senso antiorario, usa i trim della radio per farlo star fermo. Hai poco spazio a disposizione, per evitare l'effetto suolo dovresti tenerlo in hoovering a almeno 1,5 m. da terra; il tuo modello ha bisogno almeno di una palestra per essere gestito in tranquillità. Simulatore no? E' bastardello come primo eli, fatti un pò di pollici sul sim prima di avere "pubblico", e stacci lontano, può far male.... Ciao e buoni svolazzi! Bravo comunque, insisti che ne vale la pena!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
09 marzo 11, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi, hai misurato il passo? che curva hai?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 marzo 11, 10:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
La " combinazioni" tra le due cose( comandi giusti e controcomandi giusti velocemente) ,io credo che vadano " scorporate" se direttamente con modello o giu ' di simulatore , osando, osando si impara ..distruggendo modelli virtuali fino a quando si e' " capito" il " meccanismo" ! Naturalmente ognuno impara nel modo che preferisce ... Ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 marzo 11, 11:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
a fare dei piccoli voletti di prova ti conviene andare fuori e quando non c'è vento,vedrai che impari molto prima,se vai fuori in un campo spazioso hai più tempo per correggere le manovre. Non devi correggere continuamente la posizione della coda,devi agire sui trim della radio e trovare la posizione giusta del trim ,una volta trovata la posizione giusta la coda non ti gira più,e in pratica te non devi sempre pensare a correggere con lo stick. |
10 marzo 11, 12:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Anche io ho notato un problema di trim sul rudder! Comunque quoto quanto dicono gli "illustri" che mi precedono....ti serve più spazio per quel bastardello lì!! E se hai la possibilità, passa qualche ora davanti al simulatore. Tienici aggiornati |
10 marzo 11, 20:46 | #7 (permalink) Top |
|
Intendete che devo aumentare il trim del rotore (accelerarlo) perchè è impostato male? Mi sono trovato molto bene come primo elicottero, è un po scorbutico all'inizio ma poi diventa istintivo. Sicuramente imparerei più in fretta con un modello più da principianti, ma queste battaglie contro me stesso mi divertono Il simulatore l'ho usato molto poco fino ad ora, sicuramente dovrei insistere di più con quello. Avendo notato però alcune differenze sulle risposte dell'eli dal simulatore alla realtà preferisco fare molta pratica con l'eli, restando sempre attento a non esagerare fino a romperlo! A breve proverò in spazi più aperti, ho notato anche io che qui è molto difficoltoso. Grazie a tutti per gli utili consigli. a breve nuovi video (e spero nuovi consigli) |
10 marzo 11, 21:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
How to fly an electric RC helicopter
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
11 marzo 11, 00:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho aperto una discussione sulle LIPO e su quale carica batterie acquistare, non mi si carica più la batteria. | |
Bookmarks |
| |