Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 12:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Si fa' o no?Booooooh.......io l'ho fatto!!!

La mia DX6i non ha pace.Dopo averla smontata e cambiato da mode1 a mode2 ieri sera ho deciso di fargli subire un'altro intervento.Siccome sono di mano piccola avevo difficolta' col pollice sx a dare coda a sinistra mantenendo una certa precisione sia sul gas che coda xche' dovevo lasciare un po' la presa salda sulla radio(non mi ci arriva).Gli stick erano gia' regolati piu' corti possibile e allora ho deciso ed ho accorciato perni filettati sotto e stick di almeno 5mm.In settimana devo provare ma credo che sia meglio,male che vada un po' le posso allungare ma non credo che vadano piu' bene x mani grandi se un giorno la dovessi vendere(nn si puo' avere tutto dalla vita).Avete mai sentito di una cosa simile?Ho fatto una c...ta,che ne pensate?Ciao a tutti Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
la cosa mi interessa, perchè anche io non ho una manona, e devo mollare un po' la presa negli affondi di stick, cosa che non accade con la radio di realflight che è più sottile
vorrei capire intanto come hai fatto a regolare gli stick più corti possibile senza modifiche
poi il fatto di avere tagliato il perno filettato non dovrebbe essere un problema
ma c'è un modo per accorciarli un pochetto senza doverlo fare ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la cosa mi interessa, perchè anche io non ho una manona, e devo mollare un po' la presa negli affondi di stick, cosa che non accade con la radio di realflight che è più sottile
vorrei capire intanto come hai fatto a regolare gli stick più corti possibile senza modifiche
poi il fatto di avere tagliato il perno filettato non dovrebbe essere un problema
ma c'è un modo per accorciarli un pochetto senza doverlo fare ??
Come da manuale se hai la DX6i della spectrum basta allentare i grani a brucola che sono in testa agli stick,avvitare o svitare a piacimento gli stick stessi e poi tenendoli fermi riavvitare i grani fino a battuta serrando bene ma nn troppo xche gli stick sono di alluminio.Il bello e' che lo avevo gia' fatto!!!!!Se vuoi ti spiego come ho fatto la modifica Ciao Alex
Vecchio 07 marzo 11, 14:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Curiosità : mi potreste dire secca DX6 ha l' Hold a dext o a sinistra ? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
NN so' se cambia da mode1 a mode2.La mia era mode1 e l'hold e' a sinistra.Ma tu hai un parere sulla discussione?
Vecchio 07 marzo 11, 14:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
La mia DX6i non ha pace.Dopo averla smontata e cambiato da mode1 a mode2 ieri sera ho deciso di fargli subire un'altro intervento.Siccome sono di mano piccola avevo difficolta' col pollice sx a dare coda a sinistra mantenendo una certa precisione sia sul gas che coda xche' dovevo lasciare un po' la presa salda sulla radio(non mi ci arriva).Gli stick erano gia' regolati piu' corti possibile e allora ho deciso ed ho accorciato perni filettati sotto e stick di almeno 5mm.In settimana devo provare ma credo che sia meglio,male che vada un po' le posso allungare ma non credo che vadano piu' bene x mani grandi se un giorno la dovessi vendere(nn si puo' avere tutto dalla vita).Avete mai sentito di una cosa simile?Ho fatto una c...ta,che ne pensate?Ciao a tutti Alex
Ritego che te abbia fatto bene a provarci e in verità se il primo che sento che lo fa !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
io l'ho fatto sulla mia Futaba, anche accorciando tutta la corsa erano ancora lunghi per me, ne ho tagliato +/- 3mm della vite filettata.
Lo stik essendo più corto è diventato più reattivo, di conseguenza ho aumentato gli esponenziale, ora mi è comoda.
Vecchio 07 marzo 11, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in entrambi i mode l'HOLD resta a destra (idem nella Walkera 2801 Pro che ti permette di cambiare tutti e 4 i mode via tastiera in tre secondi, ma l'HOLD resta a sinistra)

nella dx8i tutti i selettori sono programmabili/assegnabili via software, nella dx6i no
Vecchio 07 marzo 11, 16:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io l'ho fatto sulla mia Futaba, anche accorciando tutta la corsa erano ancora lunghi per me, ne ho tagliato +/- 3mm della vite filettata.
Lo stik essendo più corto è diventato più reattivo, di conseguenza ho aumentato gli esponenziale, ora mi è comoda.
Allora nn sono il primo,pensavo di aver fatto una min...ta.Si infatti avevo gia' pensato che con gli stick piu' corti riesci ad essere meno preciso nei movimenti.Quanto hai dovuto aumentare gli expo, eux22?Dammi un'indicazione.Io ho tolto tutti 5mm
Fammi sapere Ciao Alex
Vecchio 07 marzo 11, 16:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in entrambi i mode l'HOLD resta a destra (idem nella Walkera 2801 Pro che ti permette di cambiare tutti e 4 i mode via tastiera in tre secondi, ma l'HOLD resta a sinistra)

nella dx8i tutti i selettori sono programmabili/assegnabili via software, nella dx6i no
Rug nella mia DX6i l'hold e' a sinistra
Rispondi

Bookmarks