06 marzo 11, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: enna
Messaggi: 128
| Info acquisto flybarless
Ciao a tutti chi puo darmi delle informazioni su questo elicottero???? Robbe Arrow Plus Flybarless RTF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
06 marzo 11, 20:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV200D02-Xmas Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk è un 4 canali a passo fisso motore tradizionale a spazzole coda come il vecchio CB180, cioè un motore che fa girare un albero elica di coda tripala molto soggetta a rompersi c'è di meglio, e soprattutto in casa è troppo grosso, e fuori è in balia del minimo alito di vento, come conferma la testimonianza di un altro utente che ha il CB180Z http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-cb-180z.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 giugno 11, 12:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
dipende da modello a modello, dalle dimensioni, dal modo di utilizzo, ecc quindi non frega nulla se tal modello FBL è più o meno sensibile al vento rispetto ad un altro modello, FBL o no... concettualmente, la presenza della flybar comporta una maggiore resistenza all'aria, quindi comprenderai che il vento, e anche il vento relativo connesso al suo moto, ha più influenza che in un FBL ogni struttura in più "frena" e oppone più resistenza al moto ossia al flusso d'aria che lo attraversa durante il moto questo accade per qualunque mezzo, vedi gli studi aerodinamici applicati anche ai veicoli terrestri e da competizione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 giugno 11, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
|
La sensibilità al vento é indipendente dalla presenza o meno della flybar, anzi, forse quelli con flybar sono un po' più prevedibili (non mwno sensibili) avendo una stabilizzazione meccanica quindi non soggetta alle bizze dell'elettronica. La sensibilità al vento é dovuta principalmente alle dimensioni ed al passo fisso. Per volare con vento eli da 450 e passo variabile sono l'unica cura. Ah, dimenticavo, ci vogliono ovviamente anche esperienza nei settaggi e pollici EDIT: postato in contemporanea con Rug, non vuol essere in contrapposizione al suo post
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info acquisto | abe1977 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 24 dicembre 09 13:02 |
info per acquisto | lello661 | Radiocomandi | 2 | 08 aprile 08 22:38 |
Acquisto tb-02 info | mefistofele | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 26 marzo 08 15:44 |
info per acquisto | ariet80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 04 maggio 07 00:17 |
info acquisto | sub1812 | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 dicembre 04 14:59 |