![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: enna
| ![]()
Ciao a tutti chi di voi può spiegarmi cosa significa flybarless e cosa ne pensate di questo elicottero ?? robbe arrow plus rtf ![]() ![]() ![]() ![]() Robbe: Arrow Plus RTF 2.4GHz - Elicottero Flybarless per principianti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! Non so che conoscenze hai ma prima di spiegare e sapere cosa è un sistema flybarless c'è da sapere cos'è una flybar. La flybar è un componente del rotore principale dell'elicottero che serve a stabilizzare il rotore in modo automatico cambiando il passo (ciclico ovviamente) delle pale,riducendo l'effetto del vento e della turbolenza rendendo perciò l'eli più controllabile e stabile. In pratica è quella asta rigida perpendicolare (o a 45°) alle pale,con le 2 alette (paddles) alle estremità. Il sistema flybarless indica un elicottero senza flybar la quale viene riprodotta o virtualizzata da un sistema elettronico tipo 3g align o beastX capace di sentire gli spostamenti sui 3 assi e correggere gli scostamenti. Usando la funzione cerca nel forum ti escono un sacco di 3d sull'argomento flybarless. ![]() Questo è quello che so..l'elicottero che dici tu non lo conosco.. ![]() saluti.
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Meglio per che cosa?guarda..non esiste meglio o peggio..esiste quello che fà al caso tuo e quello che non fà al caso tuo. Per farti un'idea usa il tasto cerca sia del baronerosso sia di google..non per cattiveria sia chiaro..ma spiegare vantaggi e svantaggi di un sistema o di un altro sarebbe ripetere 3d già presenti ed aggiornati pochi minuti fa vista "l'attualità" dell'argomento. Comunque..inizia con flybar..semplice ed economica! ![]() Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e prescindi dal con/senza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
meccanica per sempre..elettronica per sfizio!!! ahahah
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
|
ciao, io ho il robbe arrow plus flybarless, comprato da pochissimo, e devo dirti che mi sto entusiasmando a questo fantastico hobby anche grazie a questo eli. Occhio, al momento riesco a fare degli hovering quasi perfetti, sia dentro che fuori con poco vento.... il mio amico ( quello che me l'ha venduto e settato per bene prima che lo prendessi in mano io ) ha detto che secondo lui ho un dono particolare visto che dopo circa un'ora di tirocinio con lui già riuscivo a "sentire il piatto", come dice lui ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cosa significa Wh | ttcorse | Categoria Rc-Combat | 14 | 20 dicembre 10 20:33 |
lampeggio verde esc vora cosa significa | cesede | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 15 novembre 10 23:34 |
Cosa Significa Drip Current? | valvolo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 gennaio 08 00:33 |
cosa significa la sigla C nelle batterie | valvolo | Batterie e Caricabatterie | 5 | 19 gennaio 08 17:14 |