04 marzo 11, 09:58 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
| Citazione:
Se non sbaglio si chiama virata in stallo, penso che la nomenclatura "in stallo" origini dal fatto che quando l'eli ruota è sospeso in aria a passo pressochè 0 quindi il rotore non porta e quindi per estensione da un'ala fissa è in stallo. Ultima modifica di maninblack : 04 marzo 11 alle ore 10:07 | |
04 marzo 11, 18:46 | #33 (permalink) Top |
User |
Cose da considerare ... Il Rotore messo in Rotazione genera una vera e Propria Ala ... Immaginiamola Anche come un'ala Fissa ... un bel Disco Disposto sopra il Nostro Elicottero! Quando questo disco viene investito dall'aria ... Si comporta come un'ala Fissa ! Quindi se trasla o se viene investito da un flusso relativo ... in funzione di come Disponiamo il disco ... Abbiamo le stesse Razioni di un modello ad ala Fissa ! Ora Esempio per ora non consideriamo il vento : Accelero il Mio elicottero Grazie al Rotore ... Lo picchio di Pochi Gradi e aumento tanto basta la Trazione del Rotore dando passo ... dopo di Che Livello e riporto la leva del passo ad una condizione sufficiente a vincere la forza peso. Il Mio elicottero Trasla Livellato Conservando una certa velocità ... spinto dall'inerzia ! Più lo mando veloce più il Modello pesa più l'inerzia ha un valore di rilievo . a questo punto se Cabro il Modello fino a farlo salire In verticale Togliendo in maniera Graduale il passo fino a Portarlo a zero ... Il Modello Sale Come un missile Muso Avanti Rotore Verticale ... sale Fin dove l'inerzia lo spinge ... e Praticamente quando la forza Peso vince sull'inerzia ... il Modello per un attimo si ferma in aria con il rotore Verticale . A questo punto Giro la Coda di 180 Gradi e scendo Muso avanti Dritto Come un piombo ... Cabro in maniera Graduale e incremento il Passo in funzione di come si Dispone il piatto e torno al volo Livellato ... ho a questo punto Sfruttato l'energia potenziale Gravitazionale per accelerare il mio eli in verticale ... e son tornato al volo livellato con una certa Inerzia ... posso accelerare di Nuovo e fare la stessa cosa dalla Parte opposta e cosi via ... Questa è la manovra di Stallo di Base Forse non son stato chiaro Posto un paio di video dove eseguo questo Tipo di manovra . vi dico il Minutaggio ... poi se volete vederli tutti fate Vobis 1'25" da sinistra verso destra Manovra di Stallo . -------------------------------------------------------------------- questo è più Datato ...Caso ha voluto che anche qui a 1'25" c'è una mia Manovra di Stallo anche a 1'55" Provo di nuovo Ciao |
04 marzo 11, 19:14 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Se fai un giro completo + mezzo giro si chiama 540 stall turn
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
07 marzo 11, 01:55 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| a che ora?mi ci vogliono 6 ore di pendolino per romacmq troppo forte volare sul proiettore ,sembra piu reale che mai
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
07 marzo 11, 04:48 | #39 (permalink) Top |
User |
Va bò da parte gli scherzi i L'intenzione l'ho messa per tirare avanti una discussione Costruttiva ! a Me non sembra sia di interesse ... se il Messaggio è arrivato bene ... in altri modi ... Fate Vobis . Ciao Ultima modifica di coderzone77 : 07 marzo 11 alle ore 21:28 |
07 marzo 11, 08:54 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l'importante è che tu capisca che cosa è uno STALLO, intendo dal punto di vista aerodinamico, che poi è la realtà fisica delle cose molti che non hanno una chiara comprensione dello stallo, lo associano alla velocità... si può avere stallo anche in velocità (Stallo Dinamico) il concetto di stallo è legato all' ANGOLO DI INCIDENZA, che PRESCINDE dalla velocità nel senso più comune del termine p.s. bravo Harlock, l'argomento del 3D è iper, non badare se non ci sono interventi... continua a tuo piacimento/voglia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 07 marzo 11 alle ore 08:58 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L'importanza del radiocomando | Herbie | Elimodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 08 23:43 |
l'importanza del DF04 per me | Emidio | Elimodellismo Principianti | 7 | 26 gennaio 07 09:42 |
L'importanza Dei Servi !! | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 27 giugno 06 12:55 |
L'importanza del flappeggio... | Fulvio76 | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 maggio 06 23:39 |