10 giugno 13, 19:19 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
Eh si direi proprio un brutto momento | |
11 giugno 13, 00:29 | #332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti dirò che la mia prima esperienza in merito è stata piuttosto traumatica anche se a lieto fine. In una delle prime 'uscite' con il 450, ancora con i pollici tarati sul passo fisso, trovandomi in difficoltà diedi un colpo di gas per 'guadagnare quota' e avere il tempo di recuperare l'assetto. Ovviamente il 450 schizzò in alto come una palla di cannone (altro che passo fisso!!) e quando lo vidi dirigersi verso una cascina vicina, sempre a istinto da FP chiusi il gas. Mi resi conto immediatamente che il modello non solo non precipitava al suolo, ma potevo addirittura guidarlo quasi come quando il motore era acceso. Riuscii non so ancora come a riportarlo verso di me fino a poter ridare gas e atterrare senza danni. Dopo però subito a casa con la coda tra le gambe! avessi usato un po' più di simulatore (tanto per tornare in topic)!!!!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
11 giugno 13, 10:24 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
|
Salve razzi. Iniziai il modellismo 5 anni fa, senza l'auito di nessuno non conoscevo i simulatori di danni ne feci a tempesta; iniziai con un modello per niente esatto un walkera 37 con motore a spazzole che nemmeno si alzava da terra, quando riusci' dopo vari tentativi e modifiche a farlo alzara di un paio di centimetri tutto distrutto,io posso dire adesso che il simulatore e uno strumento utilissimo per iniziare a imparare e provare delle manovre mai fatte,ovviamente non sarà mai come la realtà niente adrenalina niente pensieri di distruggere un modello ma vi darà sicuramente una dritta su come eseguire le manovre. Penso che tantissima gente sarà d'accordo con le mie opinioni. Elenco i modelli distrutti Walkera37n2;Walkera36n3;Walkera DragonFlyn2;walkera-bilama5;T-rex450n3;clone-T-rex450n2;raptor30n2;raptor50-4;t-rex600n1 ecco ciò che fa fare non avere aiuto di nessuno iniziai tutto da solo dalle mie parti niente modellisti almeno nn sapevo dove trovarli |
11 giugno 13, 12:54 | #334 (permalink) Top |
User |
Eccomii anche io nel club dei simulatori. Sabato ad Ozzano mi sono preso il mio primo simulatore un real flight 6 per 133 eurozzi con l'interlink elite annesso. Ma ho un problema di riconoscimento dell telecomando. Avete modo di darmi una mano?. Io ho xp profesional ma uso windows 8. |
12 giugno 13, 04:17 | #335 (permalink) Top |
User |
Leggere Interventi sulle vostre esperienze e da li immaginare piccoli cortometraggi dedicati ad ogni singola esperienza per me è un passo breve! Li ho letti con molto piacere Questa discussione è nata proprio per cercare di segnare una strada o più strade che possano portare il lettore verso un metodo, il lettore che cerca di diventare un Elimodellista... per me davanti a tutto c'è la passione per il volo... e il volo di questa macchina incanta e meraviglia ogni volta anche dopo migliaia di ore all'attivo... inesauribile... Incanta sempre più proprio quando si cominciano a fare proprie le reazioni del modello che andiamo a pilotare... quando ogni inerzia ogni alito di vento o turbolenza in cui si vola si materializza alla mente... quando ogni grado di incidenza è fissato sulla nostra mente e sotto il pieno controllo... Ad ogni volo la macchina entra nelle nostre corde... ogni macchina ha il suo volare. Il simulatore ci aiuta a rendere fluidi i pensieri nel pilotaggio... ma poi si deve volare e tanto... perché la fisica del modello che portiamo in volo al campo è cosa che solo il volo reale ci trasmette E MENO MALE... in altri modi ci sarebbe la morte per il volo... Filo fondamentale nella trama... Ragazzi Io non posso che auspicare che questa discussione possa essere di aiuto e possa catalizzare tante più esperienze possibili... perché le esperienze condivise Sostengono la passione. Ci Troviamo presto Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 giugno 13 alle ore 04:22 |
12 giugno 13, 16:12 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
|
Per quanto riguarda la configurazione dell'eli é meglio usare il governor oppure avere le curve di throttle e pitch configurati sulla radio? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
12 giugno 13, 18:43 | #337 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IO Non ho mai volato con il Governor... Sempre usato modalità Gas Normale al regolatore... E impostato sulla RADIO Curve adeguate per vincere i fattori resistivi indotti dal volo... quindi son sempre partito da Curve Piatte per il gas per i vari IDLE poi le ho alzate li dove èra necessario... Ciao | |
13 giugno 13, 17:46 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: Napoli
|
Ciao Capitan Harlock, sono un neofita e ho trovato molto interessante la discussione, contiene molte delle risposte alle domande che cercavo, ed ancora non ho finito di leggere, complimenti dunque!! Credo che sarebbe utile metterla in evidenza nella sezione principianti, o comunque metterne in evidenza un estratto,. Ci ho messo parecchio a trovarla. Complimenti a parte, volevo dire, riallacciandomi alla prima pagina, ho trovato il sistema per collegare il controller di una PS3 al pc ed usarlo con fms ed una trial di realflight. L' ho trovato molto istruttivo per cominciare a prendere contatto con questo fantastico hobby, in maniera completamente gratuita, mentre si cerca di schiarirsi le idee su futuri acquisti per radio e modelli, ovviamente poi meglio usare la radio!! |
13 giugno 13, 17:47 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Sinceramente ultimamente ho un pò messo da parte il simulatore.....per volare con il modello vero però! Al campo dove volo il vento tira sempre nella stessa direzione e per aumentare la realisticità del sim,ho impostato la direzione e quantità del vento come ho sul campo di volo reale.Inoltre adesso ho assegnato sulla radio una leva a tre scatti per modificare gli esponenziali partendo da 0% +25% e +50% e ovviamente la reattività del modello cambia radicalmente e adesso al campo di volo faccio i miei primi loop e avvitamenti |
13 giugno 13, 18:37 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il pitch lineare da -12° a 12°?
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
Bookmarks |
| |