Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 01:47   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi ma il Simulatore lo adottate per muovere passi nel vostro percorso da piloti o vi date subito al volo fortuito!?


Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 12:46   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi ma il Simulatore lo adottate per muovere passi nel vostro percorso da piloti o vi date subito al volo fortuito!?


Saluti
Ciao Capitano.


Sono nuovo del forum ed ho letto tutti i tuoi post riguardanti l'approccio al volo RC a 6 canali partendo dal simulatore.

Ho trovato tutta questa discussione molto interessante. Ora sto provando a settare il mio simulatore (HELI-X) con la mia unica radio 6ch fornita con il mio blade sr.
Sono tre mesi ormai che faccio hovering sul terrazzo di casa e vorrei cimentarmi finalmente nel volo esterno.
Devo dire che ho paura perchè se l'eli si comporta anche nel volo traslato come si comporta in hovering beh.. per me qui non basta neanche il simulatore!!
Scherzi a parte, la voglia comunque di vederlo in hovering anche fuori è tanta.
Con la tua discussione mi hai fatto capire tante cose e adesso posso dire di essere quasi sicuro di provare l'eli un pochino anche fuori.
Dico fuori per il mio simulatore sul mio pc portatile (ho solo quello) non va neanche a calci ed ho quasi perso le speranze.
Un pò di manualità nei comandi della radio l'ho presa. Anche so non ho mai usato l'idle up.

Che primi esercizi mi consigli da fare fuori? e sopratutto a che altezza?


Grazie.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 01:03   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Io per esempio uso phoenix per migliorare alcune manovre,che prima di farle col modello vero e proprio provo e riprovo....così sono riuscito a fare i miei primi loop.Però siccome il mio obiettivo è la riproduzione,lo uso per cercare di migliorare la precisione.
Poi a parte questo cazzeggio come un videogioco e mi diverto anche con gli aerei
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:24   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Perdonate la successione di messaggi....comunque complimentoni al capitano tread interessantissimo!!!
Secondo me l'unica mancanza che hanno i simulatori (oltre all'impossibilità di un vero meteo random) e che non è piccola è il fatto che sia in 2d,sicuramente si arriverá al 3d,ossia l'attuale impossibilità di percepire la profonditá,ma nella realtá grazie alla visione 3d percepiamo decisamente meglio la distanza tra il modello e gli ostacoli presenti al campo di volo.....su phoenix a volte mi capita di sbattere sugli alberi dello scenario proprio a causa del fatto che in 2d la profondità non può essere percepita.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 02:47   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Salve ragazzi

Il simulatore preso da solo non ha senso... ma se ci si mette davanti degli obbiettivi e adottiamo un metodo per raggiungerli uno per volta... i risultai arrivano e come... Certo che si

Non passate mai oltre non vi fissate mai nelle stesse manovre quando volate...

Obbiettivi & Metodo

L'obbiettivo Numero UNO
Il controllo in volo stazionario In tutte le posizioni...

Le prime tre Manovre in testa a questa pagina Sono La Chiave di Volta

Eseguitele a partire con la coda rivolta verso di voi... senza eseguire imbardate come da disegno... mantenete la coda e disegnate in volo queste figure... una M...

poi a seguire

su i due lati

eeee!? eeeeh!? Con L'heli Di Muso



Arrivate al controllo Totale... se Volte cogliere e fare vostro il volo di questa meravigliosa macchina...

Non voglio fare polemiche Inutili... ma ne ho visti tanti di piloti che fanno volare modelli si... magari anche in 3D Spartano e ripetitivo... ma pochi hanno il Controllo Totale...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 maggio 13 alle ore 02:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 13:30   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Molto interessanti gli esempi sopra riportati.......ma l'autorotazione su phoenix la facco tranquillamente ma nella realtá non ho ancora il coraggio di staccare il motore.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 01:48   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Molto interessanti gli esempi sopra riportati.......ma l'autorotazione su phoenix la facco tranquillamente ma nella realtá non ho ancora il coraggio di staccare il motore.....
Inizia a staccare il motore a pochi centimetri da terra per atterrare...

Non centra nulla con l'autorotazione ma ti aiuta a capire a fare tue le inerzie del tuo modello

Con cosi voli?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 02:16   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda neanche a farlo apposta giusto domenica ho dovuto fare un atterraggio in hold.A circa 15 mt da terra la batteria è morta di colpo e dato che il mio indice destro è sempre lí sull'interruttore dell'hold bè l'ho tirato subito e agli ultimi due metri circa ho dato passo gradatamente e come per magia un atterraggio morbidissimo con tanto di fumo di batteria dalla canopy
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 16:34   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ho finito ora di leggere tutta la discussione.
Io ho phoenix 4.0p e uso la flysky th-9x con firmware opentx.
Fino ad oggi il simulatore l'ho usato senza appicarmici molto, circuiti e qualche esercizio di rovescio che poi ripetevo al prato con l'mcpx ma visto che la mia passione per gli elicotteri sta dilagando comincerò ad allenarmi con costanza. Presto avro in vero modello da portare al campo di volo

Grazie Capitano.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 12:37   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Guarda neanche a farlo apposta giusto domenica ho dovuto fare un atterraggio in hold.A circa 15 mt da terra la batteria è morta di colpo e dato che il mio indice destro è sempre lí sull'interruttore dell'hold bè l'ho tirato subito e agli ultimi due metri circa ho dato passo gradatamente e come per magia un atterraggio morbidissimo con tanto di fumo di batteria dalla canopy
Che brutto momento!

Io sto allenandomi a tirare l'hold ogni volta un po' più in alto. Per ora sono a un metro da terra e devo dire che è un esercizio che crea una certa sicurezza nel mezzo.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002