Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 23:22   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
io ho il blade con flybar.

tornando ai settaggi: phoenix con blade450 di serie e sulla radio hai impostato un nuovo modello con swash a 90° e tutte le curve lineari, zero D/R e zero exp.
Confermi ?
Si, ho creato il modello base e non ho corretto alcun parametro, quindi solo impostato il tipo di modello (elicottero) e il piatto a 90°. Ho controllato adesso le curve per sicurezza (prima non ero in casa) e sono quelle lineari quindi confermo tutto come da impostazione di base; ho seguito i consigli che ho trovato sul web.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 00:26   #302 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
bene, il modello reale non e' cosi' nervoso come risulta dai settaggi che hai fatto e che ho replicato sul mio computer.

meglio cosi' nel virtuale e' un po' piu' difficile che nella realta. L'unica cosa che continua a non corrispondere, purtroppo in meglio e' il throttle/pitch: nel simulatore e' troppo stabile. Nella realta' si deve correggere in continuazione. Pero' se aggiungi, in phoenix, un po' di venticello (2-4 m/s) ottieni un comportamento piu' reale.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 06:04   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
bene, il modello reale non e' cosi' nervoso come risulta dai settaggi che hai fatto e che ho replicato sul mio computer.

meglio cosi' nel virtuale e' un po' piu' difficile che nella realta. L'unica cosa che continua a non corrispondere, purtroppo in meglio e' il throttle/pitch: nel simulatore e' troppo stabile. Nella realta' si deve correggere in continuazione. Pero' se aggiungi, in phoenix, un po' di venticello (2-4 m/s) ottieni un comportamento piu' reale.
Spesso aggiungo condizioni atmosferiche avverse e mi esercito a tenere fermo qualsiasi elicottero. Nel complesso con phoenix sembra tutto troppo facile senza vento.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:09   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Rieccomi! Ieri finalmente mi è arrivata la dx6i (senza carica e pile caricabili....) e finalmente ho potuto avviare il phoenix! Che dire... se avessi fatto partire l'elicottero subito l'avrei schiantato, invece ho rimandato l'acquisto dell'heli e preso il simulatore.

Soldi ben spesi direi!
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:33   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Rieccomi! Ieri finalmente mi è arrivata la dx6i (senza carica e pile caricabili....) e finalmente ho potuto avviare il phoenix! Che dire... se avessi fatto partire l'elicottero subito l'avrei schiantato, invece ho rimandato l'acquisto dell'heli e preso il simulatore.

Soldi ben spesi direi!
Ciao!
Ho preso da qualche giorno il phoenix e non riesco a settare l'idle/up o come si chiama stunt mode dalla dx6i, mi servirebbe qualche dritta...
Su alcuni siti americani dicono di settare sulla dx6i il modello che si vuole usare e cambiare solo il piatto da 120° a 90°
Tu come hai configurato la radio per il phoenix?

grazie mille!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:22   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
Ho preso da qualche giorno il phoenix e non riesco a settare l'idle/up o come si chiama stunt mode dalla dx6i, mi servirebbe qualche dritta...
Su alcuni siti americani dicono di settare sulla dx6i il modello che si vuole usare e cambiare solo il piatto da 120° a 90°
Tu come hai configurato la radio per il phoenix?

grazie mille!
Io ho solo cambiato il piatto da 120 a 90, devi chiedere a qualcuno più esperto di me!!
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:36   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
Ho preso da qualche giorno il phoenix e non riesco a settare l'idle/up o come si chiama stunt mode dalla dx6i, mi servirebbe qualche dritta...
Su alcuni siti americani dicono di settare sulla dx6i il modello che si vuole usare e cambiare solo il piatto da 120° a 90°
Tu come hai configurato la radio per il phoenix?

grazie mille!
Anche io come te e molti altri hanno avuto la stessa difficoltà e ho risolto in questo semplicissimo modo:
Menu Sistema --> I tuoi comandi --> poi seleziona il tuo profilo associato alla radio e premi Modifica profilo.Vai sulla voce Idle Up e invece di selezionare un Controller channel, seleziona Keyboard e assegnagli un tasto. Io ho assegnato il tato 1 del tastierino numerico.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 11:55   #308 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Ciao!
Ho preso da qualche giorno il phoenix e non riesco a settare l'idle/up o come si chiama stunt mode dalla dx6i, mi servirebbe qualche dritta...
Su alcuni siti americani dicono di settare sulla dx6i il modello che si vuole usare e cambiare solo il piatto da 120° a 90°
Tu come hai configurato la radio per il phoenix?

grazie mille!
Io ho fatto, come scritto alcuni post indietro e su altri 3d, parecchie prove e sono giunto all conclusione che sono possibili due strade:
1) tutti i settaggi fatti sulla radio e tutto flat sul phoenix. In questo caso l'idle up e' effettivamente l'interruttore della dx6
2) radio completamente flat e tutti i settaggi nel phoenix. In questo caso l'idle up e' il tasto 3 della tastiera.

Alla fine i risultati si equivalgono. Scegli tu quale strada seguire. E' bene pero' non mescolarle perche' alla fine non ci capisci piu' nulla...

Diciamo che la seconda e' da preferire se ti piace cambiare i modelli in phoenix..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:21   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Io ho fatto, come scritto alcuni post indietro e su altri 3d, parecchie prove e sono giunto all conclusione che sono possibili due strade:
1) tutti i settaggi fatti sulla radio e tutto flat sul phoenix. In questo caso l'idle up e' effettivamente l'interruttore della dx6
2) radio completamente flat e tutti i settaggi nel phoenix. In questo caso l'idle up e' il tasto 3 della tastiera.

Alla fine i risultati si equivalgono. Scegli tu quale strada seguire. E' bene pero' non mescolarle perche' alla fine non ci capisci piu' nulla...

Diciamo che la seconda e' da preferire se ti piace cambiare i modelli in phoenix..
@ilmentore, THX!

Ho scelto la strada 2) con il tastierino numerico... Hai ragione, avevo mescolato troppo...Un casotto...e solo dopo 1 ora ne sono uscito... Manca dopo l'idle/up i settaggi per le conf. "stunt" ... e le curve del pitch di tipo "V" che avevo messo sulla radio e che non mi "ritrovavo" nel simulatore, appena posso ci riprovo, inserendo la curva del pitch a "V", ho una dx6i mode 1 ed ho il tasto del rudder a sx e non ha destra come si vedono in tanti filmati su youtube, boh ? cmq per la conf. stunt e 3d ho ancora molto da capire, scusatemi sono ancora principiante...

grazie ancora
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:46   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianlucaGe
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Rieccomi, sono ormai una decina di giorni che mi passo 2 orette al dì al simulatore, e a parte qualche momento di divertimento con gli aerei, mi sbatto abbastanza con gli elicotteri, anche se non sono tutti uguali. Nella fattispecia volevo chiedervi alcune differenze, siccome che voglio comprare un mcpx v2, mi alleno col modello precedente, dato che il v2 non è dispoibile nel simulatore. Noto però, che nonostante sia un modello a passo variabile, è piuttosto facile da tenere fermo in hovering, possibile? Quando uso altri elicotteri tipo il trex 450, è moooolto difficile tenerlo fermo in un punto! (e non riesco a capire le differenze tra il trex450 pro e il 3g) E' normale così?
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002