03 marzo 11, 19:41 | #21 (permalink) Top |
User |
Come Iniziare l'esercizio al Simulatore !? Dando per scontato che conosciamo il Principio per il Quale una Macchina del genere Vola ! Possiamo senza Dubbio dire che in volo più il rotore è livellato più il volo è Sicuro .. e quindi più difficilmente poniamo il modello in una condizione tale da innescare una Reazione Fuori dal nostro Controllo . Per Prima cosa l'importanza del Tasto hold, Volo stazionario livellato : Uno dei primi errori che si tende a fare è pensare che Lo stick assegnato al Passo Ferma il modello ... l'errore Classico !? Modello Fuori controllo stick del Passo immediatamente Giù ...PERICOLOSISSIMO ... teniamo da subito Lontano da noi questo riflesso . Come !? la Leva del Passo gestisce il passo ... Lo stick del passo mentalmente deve Essere assegnato al Passo e solo a quello . Molti magari venendo da esperienze con giocattoli a passo fisso incappano più Facilmente in questo errore . La Leva del Passo ... Stick del Passo Gestisce Solo il passo Mentalmente . E ora entra in gioco il Tasto Hold . solitamente disposto alla Destra della radio ... vertice in alto a destra della radio . Dobbiamo fare in modo che un nostro bel ditino sia sempre Li Sopra ... di solito il Medio della Mano destra è assegnato a Questo il tasto hold è come la sicura per un fucile ... sempre su ... va giù solo poco prima del decollo . In caso di Perdita di controllo il Primo Riflesso Va a Lui ... tasto Su il Motore si ferma . Per facilitare questo Riflesso faremo delle Prove al simulatore ... Dobbiamo portare la nostra mente sopra al Modello Dobbiamo immaginare di essere sopra al Modello ! Bene quale Miglio modo se non quello di disporre la coda del modello verso di Noi !? il Primo esercizio al simulatore è questo: Scegliamo un modello di grasse dimensioni . si va su circa 20 centimetri e si tira su l'Hold ... si atterra Sfruttando nel miglior modo l'Inerzia del rotore . Ciao |
03 marzo 11, 19:49 | #22 (permalink) Top |
User | Abbiamo tutti scelto il Modo da Adottare per pilotare il Nostro Eli!? Modo 1 Modo 2 Modo 3 Modo 4 bè Passiamo a leggere discussioni dove c'è chi riporta le proprie esperienze ... é sicuramente il Modo migliore prima di prendere una direzione ! Ciao |
04 marzo 11, 06:44 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io direi dividiamo le modalità di volo .. in questo Modo Stazionario Positivo di coda Stazionario Positivo su i due Lati Stazionario Positivo di Muso Stazionario Positivo a differenti quote si prende confidenza con Il passo Si volo sempre davanti ad una linea immaginaria che non deve mai essere oltrepassata Stazionario Positivo Coda ruota Oraria Stazionario Positivo Coda ruota Antiorario Volo Positivo Avanti Cerchi livellati orari ... antiorari Volo Positivo Avanti Figura a 8 con Virate in allontanamento Volo Positivo Avanti Figura a 8 Con Virate in avvicinamento Manovre di Stallo ... Manovre di Stallo coda Orario Manovre di stallo coda Antiorario Di Nuovo Esercizi Stazionario Positivo Coda ruota Oraria con variazioni di passo Stazionario Positivo Coda ruota Antiorario con variazioni di passo Volo Retro Positivo Cerchi livellati orari ... antiorari Volo Retro Positivo Figura a 8 con Virate in allontanamento Volo Retro Positivo Figura a 8 Con Virate in avvicinamento A questo punto il volo al campo è eseguibile con maggiore sicurezza . | |
04 marzo 11, 07:13 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 210
| ciao ragazzi,é solo una mia idea.
Volevo dire solo una cosa,il simulatore funziona,però bisogna anche dire che quando uno si allena davanti al monitor,dovrebbe stare impiedi perche cambia tutto tra il divano e impiedi,provato sulla mia pelle,provare per credere. |
04 marzo 11, 07:51 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Proviamo ! Qui allora già due cose : monitor grande e guida in piedi ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 marzo 11, 07:58 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ...ma quando mai ! Citazione:
Vento / non vento ? Scenario " circoscritto " o no ? ( tipo parcheggio ) . Immediatamente più difficile o prima più facile?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
04 marzo 11, 09:15 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
| Citazione:
Ritengo che un elicottero RC non riesca a stallare ... neanche uno vero, che può entrare in anello vorticoso, ma lì è un'altra faccenda. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L'importanza del radiocomando | Herbie | Elimodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 08 23:43 |
l'importanza del DF04 per me | Emidio | Elimodellismo Principianti | 7 | 26 gennaio 07 09:42 |
L'importanza Dei Servi !! | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 27 giugno 06 12:55 |
L'importanza del flappeggio... | Fulvio76 | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 maggio 06 23:39 |